Intervista

22 2 0
                                    

Benvenuti nel capitolo dedicato alla breve intervista a LauraStabile2, che con la sua oneshot "Perché ti ho lasciata andare" si è classificata prima in questo concorso.

►Per conoscerti un po', intanto ti va di dirmi qualcosa di te? Mi piacerebbe trovassi tre aggettivi che secondo te ti descrivono come scrittrice.

Mi piace un sacco il fantasy, divoro libri da lettrice da quando avevo otto anni e a un certo punto non avendo più i soldi per comprarmi tanti libri quando ero adolescente ho cominciato a scriverli. Impulsiva, perché le storie escono di getto, amante dell'introspezione, perché mi piace scavare nei personaggi, un po' autobiografica, ma non dirò quanto.

►Quando hai iniziato a scrivere?

Al liceo ho iniziato con i racconti fantasy, la maggior parte dei quali derivavano da sogni o da discussioni con amici, che poi io trasformavo in storie.

►Ti va di parlare un po' di com'è nata l'idea per la storia del concorso?

Era un'idea che mi era trottata in testa tantissimi anni fa, attraversando una strada in una delle piazze che nomino nel racconto, a Pavia, e mi sono chiesta che cosa sarebbe successo se avessi incontrato lì una persona che non vedevo da più di dieci anni. E da lì è partito tutto.

►Un'ultima domanda: vuoi parlare un po' dei tuoi altri progetti (di scrittura, presenti, passati o futuri)?

Ho scritto sono le avventure di un'elfa di nome Eveline, quindi fantasy, il mio genere preferito. Il primo volume è completo e il secondo è a più di metà, ma da prima del covid sono in blocco dello scrittore totale perché sono impegnata col lavoro.

Ho altre due storie in testa, che però ancora non esistono su carta, entrambe fantasy, di cui una con dei toni un po' più cupi.

Concorso - Songfic per sognareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora