Capitolo 1

1K 31 6
                                    

Ed eccoli lí.Abbracciati sotto le coperte del loro letto...

Clary aveva la testa sui pettorali di Jace.Aveva i muscoli della faccia rilassati,sicuramente era immersa in un bellissimo sogno.Tanto che era rilassata che sembrava che il suo corpo fosse attaccato a quello di Jace che si era appena svegliato facendo attenzione a non svegliarla.Amava stare a guardarla mentre dormiva.Quel faccino immacolato aveva il potere di incantarlo.Gli pareva un angelo e quando dormiva sembrava emanare una leggera luce dorarata.

Jace le stava facendo una carezza sul braccio,il più piano possibile,ma stranamente Clary si era svegliata:

-Buon giorno amore-le aveva detto dandole un bacio sui capelli.

-Buon giorno-aveva detto lei mettendosi seduta appoggiandosi con la schiena alla testata del letto.Jace invece era ancora rimasto disteso sul cuscino, a petto scoperto con le braccia incrociate dietro la testa. I suoi capelli biondi gli contornavano il viso come fosse stata un'aureola. Erano rimasti in silenzio a fissarsi almeno per cinque minuti quando Clary si avvicinò a lui facendo aderire il suo corpo nudo al suo fianco e allungandosi con la faccia fin sopra le sue labbra per sfiorargliele.Jace contornó il suo viso con le mani e appoggiò le sue labbra alle sue. Un bacio romantico,rapido ma significativo, un modo per dire "buon giorno,ti amo!"

-Dormito bene?-

-É difficile dormire male con te...-le aveva risposto con un sorriso.Lei aveva risposto semplicemente facendo una piccola risata e accarezzandogli la mascella.

-Hai fame?Andiamo a fare colazione?-

-Si,ho molta fame-

Jace si era alzato dal letto e si stava mettendo un pantalone qualsiasi buttato li a caso di color nero e una canottiera dello stesso colore che gli faceva risaltare le spalle bianche e muscolose. Clary invece aveva optato per qualcosa di più raffinato,una vestaglia in color bronzo chiaro di seta col pizzo con sottili spalline che le arrivava fin sopra il ginocchio con un kimono di sopra abbinato e un paio di infradito con i fiorellini.

Una volta scesi al piano di sotto,Clary si era seduta sulla sedia della cucina,facendo intendere a Jace che doveva preparare lui la colazione. Così preparò un semplice caffè nero per lui e per le un delicato tè con una fetta di limone dentro servito le in una bellissima tazza di porcellana bianca.Jace inoltre aveva posto sulla tavola dei biscotti von gocce di cioccolato,fette biscottate e marmellata.

Da quando vivevano insieme erano diventati molto attenti a queste cose.

Jace,dopo essersi seduto per iniziare a fare colazione ,prese subito un biscotto e lo mangiò con gusto:

-Oggi che vuoi fare?-le aveva chiesto con dolcezza.

-Io oggi non ho voglia di fare niente in particolare-

-Perché? Che hai?-

-Niente-gli aveva detto mettendo della marmellata di una fetta biscottata.-Ho solo un po le ossa intorpidite- -So cosa ci vuole per te.. -le aveva detto malizioso.

-Ah si eh....?E cosa ci vorrebbe per me?-le aveva chiesto maliziosa sapendo di cosa si trattasse.

-Lo vedrai...prima facciamo colazione.-stavano sorseggiando le rispertive bevande calde e si vedeva palesemente che Clary voleva assolutamente sapere cosa aveva in mente Jace perché,anche se sapeva cosa avrebbe fatto,sapeva che era imprevedibile.Jace invece aveva un'aria calma,quasi strafottente come se si divertisse a tenere Clary sulle spine,ed era propio cosí.Finita la colazione,trascorsa in silenzio,Jace si era alzato e le era andata vicino,le aveva detto di alzarsi e una volta alzata lui l'aveva presa in braccio e l'aveva portata in camera loro al piano di sopra.

Just You and MeWhere stories live. Discover now