Sara:
Siamo finalmente arrivati all'ospedale. Il Sabato c'è un sacco di gente! Si fanno tutti male il sabato, che guarda caso è anche il giorno delle visite. C'è una gran confusione e non si capisce nemmeno dove si mettono i piedi, incredibile!
Greta è al piano di sopra, corridoio 3 stanza 45 (ogni piano arriva a 15 stanze, e Greta è nell'ultima in fondo).
Per nostra sfortuna, l'ascensore in questo ospedale non c'è. Per Gre però, questo ed altro!
Di sicuro starà mangiando, è ora di pranzo. Io e Matteo siamo venuti a farle visita, abbiamo saputo che soffre di tachicardia e miocardite (o una roba del genere) e che presto la perderemo per sempre se non troverà donatore.
Saliamo le scale, arrivate al 3° piano cerchiamo l'ultima stanza, la 45. Quando la troviamo, esitiamo a bussare, poi però busso io. Da dentro ci dicono di entrare. Greta è sul lettino e, stranamente, dorme. Intorno al lettino ci sono 2 dottoresse e 1 dottore.
Chiedo: " Mi scusi dottore, ma Greta ha gia mangiato? "
" si " mi risponde lui. " e ora sta dormendo, ripassate più tardi, ora deve riposare. Le dirò io, appena si sveglia, che siete siete passati. " continuò. " E comunque l'orario delle visite è dalle ore 15:30 alle 17:30. " concluse.
Guardai Greta nel lettino; dormiva come una bambina ...
Ringraziai e ce ne andammo dalla stanza.
Tornammo alle 15, ma non la trovammo nel lettino, stava facendo un esame. Quel dottore di prima mi ricordò che le visite erano dalle 15:30, e non dalle 15. Ce ne andammo steccati.
Ritornammo alle 15:30 e finalmente trovammo Greta nel lettino che non dormiva e non faceva strani esami.
'Alleluia!' pensai.
" Ciao ragazzi! Che splendida sorpresa! Cosa ci fate qui!? " ci chiese.
" Siamo passati per un saluto! E ..... " le dissi
" E ..... ? " mi chiese.
" E ..... p-per chiedere s-se stavi m-meglio ... " mi uscì solo questo, ma non era quello che volevo dirle.
" Macché, neanche il minimo miglioramento! " fu la risposta seccata di Greta. E
" Mh ... a questo punto ... " cominciai. Matteo mi interruppe: " A questo punto è meglio che andiamo, si è fatto mooolto tardi! "
Ma io non volevo. Guardai Greta negli occhi. Stavo per dirle qualcosa quando Matteo mi afferrò per un braccio e mi trascinò via. Fuori dall'ospedale ci salutammo e andammo a prendere l'autobus per tornare a casa, dove i nostri genitori ci aspettavano
Chat fra Matte e Sa:
Matte: non dobbiamo dire a Gre che non abbiamo ancora trovato un donatore!
Sa: ok calmo, non serviva trascinarmi via così!
Matte : Sì scusami
Sa: non ti preoccupare
Chat nel gruppo: "migliori amici!"
Gre: ciao ragazzi, avete trovato un donatore?
Matte: Sì stai tranquilla ♡
Gre: quindi lo avete già trovato?
Matte: .... non ancora veramente ....
Sa: però sta tranquilla, lo troveremo al più presto! ♡
Gre: allora perché mi avete detto 'Sì'?
Matte: per non farti preoccupare ♡♥
Gre: che dolci, grazie ♡♥
Sa: io e Matte andiamo, continuiamo a cercare ♡♥ riposa
Gre: ok ciao ♡♡
STAI LEGGENDO
Heart - A Sad Story
Short StoryQuesta è la storia (inventata per quel che scrivo io) di una ragazza malata al cuore. Entro un mese morirà se non troverà donatore. Ma la sua famiglia, la sua migliore amica e il suo fidanzato la aiuteranno. Una persona meravigliosa darà la sua vita...