La notizia

858 33 0
                                    

Ero in ansia.Mi trovavo a scuola,ma era come se non fossi li.
Continuavo a pensare e ripensare,mi feci molte domande:
"Che decisione aveva preso mamma?"
"Papa' era d'accordo che io giocassi a calcio,ma mamma no...quindi?
"Perche' non potevo decidere IO cio' che volevo fare?"
<<perche' sei piccola>> mi avrebbe risposto mamma.
Ma a me non importava,okay avevo sei anni...non potevo prendere decisioni importanti per la mia vita,ma,a me,tutto quello che mi interessava,era giocare a calcio!
"Chiedevo molto?"
Evidentemente si.

La campanella suono'.Erano gia' le quattro??!!
Di solito ero molto contenta all'udire il suono della campanella;significava che le lezioni era finite e che io,finalmente,potevo andare a casa.
Rimasi sorpresa quando,uscendo dal cancello della scuola elementare del mio paese,non vidi mia nonna,come al solito...ma vidi mia mamma.
Era molto strano,di solito mamma tornava alla sera tardi,e io stavo tutto il pomeriggio da mia nonna.
Quando la vidi strappai sul mio volto un sorriso sforzato e dopo le chiesi:
"Come mai non c'é nonna?"
"Mia,sono venuta a prenderti io perche' ho una fantastica sorpresa per te!"
Quando mamma aveva queste 'sorprese' per me non erano mai di mio gradimento...lei,allora,pensava di conoscermi molto bene,ma non era cosi.
"Che sorpresa?"chiesi io,un po' intimorita dalla sua risposta.
"Ti ho iscritto a un corso di danza!Sara' divertentissimo vedrai.Si é iscritta anche la tua amichetta Jennifer vi divertirete molto insieme...e poi imparerente anche la bellissima arte della DANZA CLASSICA!"
"IO NON VOGLIO FARE DANZA!"furono le uniche parole che mi uscirono dalla bocca,non sapevo cosa dire avevo la testa frastornata di idee.
Feci un rapido elenco nella mia testa sul perche' non volevo ASSOLUTAMENTE frequentare le lezioni di danza:
1 Era una cosa da bambine
2 Da bambine VIZIATE per l'esattezza
3 odiavo il rosa...e i tutu' di danza era tutti rosa
4 mia mamma definiva mia 'amichetta' la mia compagna di classe jennifer; e non lo era affatto non la soportavo fin dall'asilo...un altro motivo da aggiungere alla lista "mia mamma non mi conosce affatto"

Purtroppo quando mia mamma prendeva una decisione non si poteva discutere,si doveva fare cio' che diceva lei,senza molte lamentele.Io,malgrado cio',decisi di tentare:
"Mamma io non voglio proprio frequentare le lezioni..."
"Ma tesoro,sara' divertentissim,vedrai!"mi interruppe lei "E poi c'é Jennifer,la tua amichetta di scuola,vedrai quanto vi divertirete!"
"Mi divertiro' anche con il mio AMICHETTO,come li chiami tu,Andrea..é molto bravo a giocare a calcio e gioca nella squadra del paese,ha detto che sono ancora in tempo a presentarmi al provino.L'allenatore..."
"Okay Mia,adesso mi hai veramente stancata!Farai danza,non si discute...io la facevo da piccola e mi divertivo molto"
Capii che quella discussione sarebbe finita a momenti allora decisi di concludere:
"Tu da bambina andavi alle lezioni di danza, giusto?E papa'?Papa' giocava a calcio!
"D'accordo....ho capito dove vuoi arrivare.Farai questa lezione di prova con l'insegnante Annah.Nel caso non ti piacesse la danza proverai..."
"Provero??"
"PROVERAI CALCIO!"
"D'accordo"
Fui molto soddisfatta dall' ultima affermazione di mamma,certamente danza non mi sarebbe piaciuta e l'indomani avrei potuto avvertire Andrea che avrei fatto il provino per entrare nella squadra.

Quando la danza, diventa la tua vita.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora