Capitolo 3 Diagon Alley e baci rubati... o forse no?

53 3 3
                                    

Scorpius

Sono passati ormai due mesi da quando Rose con Hermione si sono trasferite a vivere qui. Oggi andiamo a Diagon Alley per prendere il materiale per Hogwarts.

Mi allaccio l'ultimo bottone della camicia bianca e, da sopra il letto, prendo il giubbotto in pelle nero, mentre scendo le scale sento voci, come arrivo all'ultimo gradino vedo l'ultima persona che avrei voluto vedere.

«Michael?» si gira con un enorme sorriso sulla faccia e come mi avvicino posso vedere Rose tutta rossa in faccia «ciao cugino come va?» mi volto a guardarlo il mio sguardo e serio e il suo sorriso sparisce «che ci fai qui?»

«è così che mi accogli cugino? Perché non mi hai detto che Rose ora vive qui?» mi passo una mano tra i capelli e sospiro «non sono tenuto a raccontarti della mia vita privata Nott. Te lo ripeto che ci fai qui?»

Alza gli occhi al cielo sbuffando «dovevo andare a Diagon Alley e ho pensato che potevi venire a farmi compagnia ma ho trovato un'accompagatrice perfetta. Vero Rose?» mi guarda ma non proferisce parola, in questi due mesi ci siamo parlati poco e niente e mi dispiace.

«mi dispiace deluderti cugino ma oggi Scorpius deve accompagnare Rose a prendere il materiale per Hogwarts con me e Albus e hai fatto un viaggio a vuoto perché ci sarà anche tutto il clan Weasley/Potter più altre nostre amicizie, quindi cerca al trove la tua compagna» ci voltiamo verso le scale dove, Mia sta scendendo le scale con molta no chance. Ho già detto di adorare mia sorella?

Nott si volta verso Rose per una conferma e lei annuisce subito per poi superarlo e mettersi vicino a me.

Dopo quindici minuti siamo tutti davanti a Olivander, punto d'incontro, Al ci viene incontro sorridente e saluta carolosamente Rose sollevandola da terra e facendola girare <<Albus mettimi giù>> le tira pugni sulla spalla mentre ride io li guardo in silenzio, tutti sono vicino a me l'unica cosa che vedo è il sorriso di Rose.

Albus (finalmente) la mette giù e viene a salutarmi, le faccio un semplice cenno del capo per poi guardare Rose che sta salutando James con un bacio sulla guancia. SIamo appena usciti dal Ghirigoro con tutti i libri per il nostro sesto anno, Rose come perfetta figlia di Hermione Granger, ha preso libri a parte.

Rose

Siamo davanti ai "Tiri Vispi Weasley" sono titubante ad entrare anche perchè non vedo i miei zii e mio padre da quando ci siamo trasferiti a casa dei Malfoy, trattengo il respiro quando sento una mano famigliare intrecciarsi alla mia non c'è bisogno di voltarmi per sapere che è Scorpius, sorrido non so perchè ma ogni volta che sono agitata e lui mi sfiora mi calmo.

Ancora con le mani intrecciate ci dirigiamo dentro l'edificio e troviamo un goffo Ron Weasley che porta una scatola giù per le scale <<oh ciao Rosie non ti ho sentito entrare, che poi con tutti i tuoi amici è impossibile>> dice ridacchiando e mettendo giù la scatola, sta per aggiungere altro ma i suoi occhi cadono sulle nostre mani intrecciate.

Spalanca gli occhi e io stringo la presa che subito viene ricambiata da Scorpius <<signor Weasley>> lo saluta Scorpius in modo formale tipico dei Malfoy, in questi due mesi ho conosciuto Narcissa Black/Malfoy la nonna di Scorpius, è molto gentile e ho scoperto che è grazie anche a lei che zio Harry è vivo, per quanto riguarda Lucius Malfoy è ancora rinchiuso ad Azkaban come faccia ad essere ancora vivo non lo so però ok.

Ritornando a noi, mio padre guarda scioccato me e Scorpius <<papà ci sei?>> chiedo sventolando la mano libera davanti ai suoi occhi <<s-si ci sono, dicevamo?>> alzo gli occhi al cielo e stringo dinuovo la sua mano quando dietro mio padre compare Michael, non mi è piaciuto da quando lo visto la prima volta <<dicevamo che Scorpius ti ha salutato papà...>> sussurro dispiaciuta <<voglio tornare a casa Scorp...>> alzo lo sguardo su di lui e lo guardo supplichevole <<AL NOI ANDIAMO, MIA CI VEDIAMO LA>> vediamo due pollici comparire dalle scale <<signor Weasley>> papà fa un cenno col capo <<ciao papà...>> sussurro per poi uscire con Scorpius, tiro un sospiro di sollievo quando siamo fuori.

<<stia bene?>> molla la mia mano solo per prendermi il viso tra le sue mani e squadrarlo, sorrido al suo sguardo preoccupato <<sto bene grazie>> ricambia il sorriso e vedo i suoi occhi cadere sulle mie labbra piene, le schiudo cercando il suo sguardo ma è ancora fermo sulla mia bocca <<Scorp...>> poco dopo sento le sue labbra sulle mie, sono morbide e calde e sanno di menta esattamente come me le ricordavo, ricambio il bacio mettendo le mani sui fianchi, visto che tiene ancora il mio viso tra le mani, mi metto in punta di piedi per aiutarmi ad approfondire il bacio e sento la sua lingua sulle labbra, acconsento l'accesso e le allaccio le braccia al collo mentre lui mi abbraccia la vita, mi tiene stretta come se avesse paura che possa sparire da un momento all'altro ma non ne ho la minima intenzione.

<<ROSE E SCORPIUS?!>> ci stacchiamo di colpo e ci voltiamo vedendo mia madre e Draco, la prima ha la bocca spalancata il secondo invece, ha le mani nelle tasche e ha un ghigno rivolto al figlio <<m-mamma ti posso spiegare tutto i-io...>> non faccio in tempo a finire che le labbra di Scorpius ritornano sulle mie <<ma che fai?>> mi volto dinuovo verso mia madre ma è sparita.

Scorpius

Vedo che si guarda in giro con sguardo confuso <<Rose tutto bene?>> mi guarda ho ancora il suo viso tra le mani, e non mi ha ancora risposto alla domanda <<i-io non capisco>> sussurra confusa e abbassa lo sguardo <<vuoi dirmi che succede?>> chiedo in tono spazientito <<perchè mi hai baciato davanti a mamma e tuo padre?!>> sbraita lei indietreggiando e fulminandomi con una delle famose occhiate da Hermione Granger mista a nonna Molly, io la guardo confuso <<Rose io non ti ho baciata>> sussulta e spalanca gli occhi <<ti giuro Scorpius e sono anche arrivati mamma e tuo padre io... io non capisco...>> sussurra guardando a terra come alza lo sguardo una lacrima le riga il viso <<era tutto così vero>> mi abbraccia la vita mentre singhiozza.

Siamo appena arrivati a casa e siamo in completo silenzio <<non posso essermelo immaginata>> sussurra guardandomi <<non lo so Rosie non lo so...>> mi passo le mani tra i capelli in modo frustrato, sbuffo aprendo la porta di casa, consegno il mio giubbotto in pelle all'elfo domestico che si trova all'ingresso e slaccio i primi tre bottoni della camicia e alzo le maniche fino ai gomiti.

Con uno schiocco di dita tutti i nostri libri con penne di aquila, inchiostri, pergamene, e divise vanno nelle nostre rispettive stanze, <<vieni con me>> afferro Rose e la porto nel retro della casa e mi dirigo nelle scuderie, <<non vuoi farmi seriamente cavalcare vero Scorpius?!>> mi chiede spaventata io invece ridacchio e me la trascino dietro <<dov'è Fulmine>> chiedo ad un elfo << ùè già sellato come avete ordinato signorino Malfoy>> Rose mi guarda confusa <<grazie mille qui finisco io>> l'elfo sparisce in un batter d'occhio <<allora Minerva sei pronta a cavalcare?>> mi guarda con aria di sfida <<certo Hyperion>>.


Angolo me

Ciao, finalmente dopo tanto tempo sono tornata.

Cosa sarà successo a Rose? E come mai Michael le fa così tanta paura? Lo scoprirete solo leggendo, spero che questo capitolo vi sia piaciuto, se così fosse lasciate una stellina

Baci Rebecca

PS: non so perchè ma ''nell'angolo me'' sembro una youtuber hahahahaha

Il Mio Tutto |ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora