One shot #2

42 10 7
                                    

Small Bump - Ed Sheeran

You′re just a small bump unborn
(Sei solo un pancione non ancora nato)

Lei era davanti alla finestra, con una mano tendeva la tenda per guardare fuori, con l'altra accarezzava piano il pancione.

In four months you're brought to life
(In quattro mesi verrai al mondo)

Aveva paura. Non aveva alcuna idea di quel che poteva succedere. Se lui sarebbe sopravvissuto, se loro sarebbero morti, se li avrebbero trovati.

Se lui sarebbe nato.

Might be left with my hair
(Potresti prendere i miei capelli)

James giunse in salotto, camminando scalzo, col suo solito sorriso che rimaneva imperterrito, pur di cercare di far sorridere lei. I capelli sparati in mille direzioni, neri come le ali di un corvo, che volevano ribellarsi alla forza di gravità.

But you′ll have your mother's eyes
(Ma avrai gli occhi di tua madre)

La sorprese abbracciandola da dietro, circondano poi con le mani la pancia. Era più alto di lei di quasi tutta la testa, ma si abbassò, fino a sfiorare con la punta del naso il suo collo, in parte coperto dai capelli rosso fuoco.

I'll hold your body in my hands
(Terrò il tuo corpo nelle mie mani)

Lily sorrise d'istinto, quando erano insieme tutto appariva semplicemente perfetto.

Si chiese perchè proprio a loro. La risposta, ovviamente, come tutte le altre volte, non arrivò.
Non c'era, non ci sarebbe mai stata.

Ma nel frattempo Lord Voldemort non li lasciava creare un nido o vivere, vivere davvero.

Eppure, lei voleva provarci. Voleva cullare suo figlio la sera, baciargli la testolina probabilmente già con qualche capello nero e guardarlo dormire serenamente. Si immaginava la scena, il sogno, anzi, e le sembrava tutto idilliaco.

Be as gentle as I can
(Sarò più delicato possibile)

Una lacrima, d'un tratto, iniziò a cadere, scavando l'ennesimo solco nella guancia di lei. Si strinse nelle spalle, lui capì, capì e non potè fare nulla se non stringerla ancora di più.

But for now you′re a scan on my unmade plans
(Ma per ora sei solo un'ecografia nei miei piani non ancora compiuti)

Ora loro figlio era solo un'ecografia, un pancione, ma presto avrebbe conosciuto la crudeltà del mondo. La violenza che cerca di sovrastare il resto, il concetto di bene che si spegne, come una candelina che veniva soffiata via da una corrente gelida.

A small bump, in four months you′re brought to life
(Un pancione, in quattro mesi sarai messo al mondo)

Ma era davvero così giusto creare una nuova vita in un frangente del genere? Non era un gesto solamente egoistico, forse? Lily avrebbe tanto voluto saperlo.

And I'll whisper quietly
(E sussurrerò piano)

Avrebbe voluto essere in grado di dirlo a suo figlio, quando le avrebbe chiesto questa questione, guardandola negli occhi.

And give you nothing but truth
(E non ti darò nulla fuorché la verità)

Gli occhi così luminosi, e vivaci, così pieni, così belli.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 01, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

One shots~ JilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora