Burnt flowers

10 1 0
                                    


Riflettere, pensare da soli; tutte cose che fin dalla nascita ci vengono insegnate ma poi date per scontate. Poi si cresce e si capisce che tutto quello che ti hanno insegnato non è la verità. Nessuno vuole la tua opinione e Loro troveranno sempre una qualunque giustificazione per rendere ciò che dici insignificante. Davvero volete che pensi da me? No, non lo volete. Tutti devono pensare allo stesso modo, fare le stesse cose, dire le stesse cose. Cosa succede se pensi da solo, se rifletti? Verrai classificato come un soggetto pericoloso, intrattabile, insomma faranno di tutto per farti sembrare l'opposto di quello che sei. Viviamo nell'illusione di essere padroni di noi stessi, ma la verità è che dobbiamo rispettare delle regole, non possiamo essere chi vogliamo, dire e pensare ciò che vogliamo. Pensate a Galileo, Einstein nella loro vita non potevano esprimere le loro idee, ma da veri ipocriti quali siamo, solo dopo la loro morte abbiamo detto che erano dei rivoluzionari. Siamo davvero sicuri di vivere in un mondo in cui la libertà di espressione esiste, io non credo. Crescendo mi sono resa conto di quanto ciò che pensassi fosse fuori dall''ordinario ma non perché dicessi cose assurde ma perché non dicevo ciò che dicevano gli altri...., e poi,...... poi sono stata descritta come una persona instabile, ''spigolosa'' mi dicevano. Allora ho imparato a rimanere in silenzio anche quando volevo urlare di sdegno. La scuola, la prigione del pensiero, tutti soggiogati e indirizzati a vivere nell'illusione, in un mondo che non esiste. La realtà utopica creata dalla scuola, si riversa sugli individui pensanti che oppressi e soffocati, abbassano la testa e chinano il corpo. Cosa può fare uno studente di fronte ad un regime così severo? Ci sono due scelte: mollare e adattarsi oppure andare contro tutto e tutti, impare a bastarsi da solo; pensare che va bene essere solo se posso essere me stesso. Tuttavia non tutti riescono a vincere questa partita, non perché si trovano in uno scontro non alla pari, ma perché dimenticano che stanno lottando contro loro stessi e le loro paure. Se distruggi tutto quello in cui credi, puoi ricostruire. Convinciti che Loro hanno torto, perché è solo in questo modo che sopravvivi. Loro devono avere torto.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 28, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

- I'M JUST THINKING -Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora