Capitolo 12

52 6 3
                                    

Finì la riunione e i docenti della UA andarono dai genitori di Yosetsu, per confermare le decisioni prese.

"Oh! Eccoli..!" Disse sorridendo la madre di Yosetsu, alzandosi poi dalla sedia facendo un cenno al marito.

Il padre di Yosetsu sorrise e ancora un po' preoccupato si avvicinò ai professori, tenendo per mano la moglie.

"Tutto il corpo docenti, compreso il sottoscritto è più che d'accordo con le richieste fatte per Awase Yosetsu." Disse il preside Nezu, sorridendo ai genitori di Yosetsu.

"Per riportare il giovane Awase a casa non c'è nessun problema, ovviamente!
Ma per quanto riguarda portare anche la giovane Yaoyorozu con voi, dovrete aspettare fino a stasera per la conferma dalla sua famiglia. Sappiate che per noi, non c'è alcun tipo problema!"

I genitori di Yosetsu sorrisero sollevati, per poi abbracciarsi.

"Oh! Scusateci tanto..!" Disse la madre di Yosetsu chinando il capo, per poi stringere la mano ad ogni professore.

Il padre di Awase cominciò a fare lo stesso, continuando a chinare il capo per ringraziare.

Passò qualche ora e arrivò il permesso anche da parte della famiglia di Momo, ma proprio quest'ultima non sapeva ancora nulla del viaggio.
Infatti mentre si svolse la riunione, Momo rimase in infermeria con Yosetsu, aspettando il suo risveglio.

"Yaoyorozu-chan... sei ancora qui? È quasi ora di cena, dovresti tornare dai tuoi amici..!" Disse Recovery Girl, sorridendo a Momo, che stava seduta accanto al letto di Yosetsu.

"Oh!" Disse Momo sobbalzando, guardando poi l'orologio. "Mi scusi, sembra che il tempo sia volato..." Disse, leggermente in imbarazzo, per poi cercare qualcosa nello zaino.

"Eccolo..!" Esclamò Momo sorridendo, prendendo dal suo zainetto un bento.

"E quello cos'è?" Chiese Recovery Girl, avvicinandosi a Momo.

"È un bento-" Disse Momo, per poi essere interrotta.

"So bene cos'è! Intendevo, non vorrai dirmi che cenerai qui in infermeria, vero?" Disse Recovery Girl, quasi a rimproverarla.

Momo sobbalzò, spostando lo sguardo. "I-In realtà io..." provando a far finta di nulla.

"È bellissimo tutto quello che sta facendo per Awase-kun... ma ho paura che lei possa restare qui ad aspettarlo senza pensare a se stessa... ma no no! Non c'è da preoccuparsi..!" Pensò Recovery Girl, per poi sospirare sorridendole. "Eh va bene signorina! Vorrà dire che vi lascerò alla vostra cenetta romantica!" Disse ridacchiando, per poi uscire dall'infermeria.

"C-Cenetta r-romantica non è il termine esatto!" Disse Momo, con un acceso rossore sul viso.

"Tornerò fra un quarto d'ora..!" Disse  ad alta voce Recovery Girl, continuando a ridacchiare. Per poi chiudere la porta, lasciandoli soli.

Momo sospirò, per poi ridacchiare con ancora un lieve rossore sul viso. "Una cenetta romantica deve essere speciale... più che un bento vorrei preparare il suo piatto preferito..." Disse sorridendo, accarezzando delicatamente la fronte di Yosetsu.
"E magari andare in qualche posto divertente per passare la serata... come al cinema..!" Aggiunse sorridendo, continuando ad accarezzare delicatamente la fronte di Yosetsu.

"C-Che... che genere di film... vorresti vedere?" Le chiese Yosetsu sorridendo affaticato, con gli occhi semichiusi.

"Oh! Non saprei... vediamo, vediamo..." Disse Momo, cominciando a pensarci. "Probabilmente mi piacerebbe vedere un film con un bel lieto fine..!" Aggiunse sorridendo.

"...Ah si..?" Disse Yosetsu Ridacchiando sottovoce. "Co...come mai..?" Le chiese Awase, sorridendo ancora affaticato.

"Sembrerà sciocco da parte mia, ma credo siano stupendi i lieto fine..! Sai, come quando la fanciulla si risveglia dall'incantesimo-" disse ridacchiando Momo, per poi interrompersi sgranando gli occhi, già pieni di lacrime.

"Nel... nel mio caso... un fanciullo..!" Disse Yosetsu, ridacchiando con un po' di fatica.

"A-Awase... Awase-kun... s-sei sveglio!" Disse Momo abbracciandolo, stringendolo a se più che poteva. "Finalmente ti sei svegliato..!" Aggiunse, continuando a piangere.

Yosetsu sgranò gli occhi, per poi arrossire completamente.
"Y-Y-Yaoyorozu-san..! N-Non piangere..!" Disse velocemente, cercando di trattenere le lacrime.

"Ero preoccupatissima..!" Disse Momo, stringendolo a se.

Yosetsu rimase immobile qualche secondo, per poi abbracciarla lentamente, stringendola a sè.      
"S-Scusami se ti ho fatta preoccupare!"
Aggiunse, ancora arrossito.

"COS'È TUTTA QUESTA CONFUSIONE?? È SUCCESSO QUALCOSA- AWASE-KUN!" Disse Recovery Girl, fiondandosi verso il suo letto, per poi indietreggiare guardandoli. "Ho interrotto qualcosa?" Disse, ammiccando ad entrambi.

"N-No n-no!" Dissero contemporaneamente Yosetsu e Momo.

"Non vi credo per niente!" Disse ridacchiando. "Comunque, sono felicissima del tuo risveglio! Vado ad avvertire i tuoi genitori, approfittate della mia assenza..!" Disse ridacchiando Recovery Girl, per poi uscire velocemente dall'infermeria.

"I-I miei genitori sono qui??" Pensò Yosetsu, per poi guardare Momo accanto a lui. "Accidenti a te Recovery Girl... perché hai detto quelle cose!" Ancora completamente arrossito.

Rimasero così in infermeria. Continuando ad aspettare i genitori di Yosetsu, godendosi ancora insieme, il risveglio del fanciullo addormentato.

Awase x MomoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora