Allora Letizia, pensa. Pensa a come iniziare questa storia . Il titolo? Lo sceglierò dopo. Almeno quello del capitolo? E' indifferente.
Tanto tempo fa c'era una principessa che viveva in un piccolo castello insieme ai suoi genitori ed i suoi due fratelli. Una notte la principessa si svegliò a causa delle urla che provenivano dal salone e decise di andare a controllare, le fonti delle urla erano i suoi genitori che appena la videro si girarono e cessarono di urlare. La piccola principessa vide che il viso di sua madre, la regina, era bagnato e quindi decise di salirle in braccio ed abbracciarla. La notte continuò così, la regina ed il re continuarono a litigare mentre la principessa si addormentò tra le braccia della madre nonostante le urla . Quella notte fu la prima di tante a cui si ebbe fine tramite una separazione. La principessa si arrabbiò, se la prese con il padre che fino a quel momento aveva voluto bene e andò a vivere in un castello ancora più piccolo con la madre ed i suoi due fratelli.
Si ok, mi sono lasciata prendere la mano...ma penso abbiate capito. Oltre al giorno della mia nascita questo è l'evento che più vi interessa per capire il mio libro, l'evento che penso abbia caratterizzato di più la mia vita e la mia persona. La separazione dei miei genitori.
E' iniziato tutto quand'ero molto piccola, avrò avuto 3-4 anni quando i miei genitori si separarono . Il primo appartamento in cui andammo a vivere fu quello di fronte la nostra vecchia casa, un appartamento preparato da mio padre apposta per noi in modo da averci vicini nonostante fossero separati. In realtà all'inizio andava tutto bene, io ed i miei fratelli passavamo il nostro tempo a fare avanti e dietro per le due case le quali avevano sempre le porte aperte e quindi non vi erano problemi.
Penso che la mia rabbia sia arrivata quando è arrivato il nuovo compagno di mia madre: Francesco.
Quel Francesco mi puzzava in tutti i modi, puzzava di strano, un miscuglio tra sigarette e sigari ( non saprei spiegarmi) e poi mi puzzavano i suoi comportamenti, i suoi atteggiamenti. Non mi piaceva il modo con cui parlava a me ed i miei fratelli, molte volte spariva e trovavo mia madre diversa dal solito, nei prossimi capitoli capirete cosa intendo.
Ricordo con precisione la volta in cui io, mia madre e Francesco stavamo sistemando una nuova decorazione vicino la porta d'ingresso e quando Francesco si allontanò io dissi a mia madre:
<< mamma Francesco non è quello giusto >> .
So che può sembrare strano che una bambina di 5 anni possa dire una cosa del genere ma è stato così ,ci ho anche azzeccato.