Era una mattina come le altre ad Hogwarts, il raggio di sole che penetrava dalla finestra, la colazione e infine, le lezioni. Non si erano verificati altri eventi strani da quando Lisa aveva visto quell'uomo, era tutto meravigliosamente tranquillo. La ragazza stava andando a lezione di erbologia, nella serra, quando vide suo fratello e suo cugino, James e Fred, che con un'aria circospetta si avviavano nella sua stessa direzione.
"Che fate di bello?" Lisa era sbucata dietro i due, che appena sentirono la voce acuta della ragazza balzarono come se avessero visto un mostro.
"Ah Lisa, sei tu.." James si teneva la mano al petto, respirando profondamente. Fred ridacchiò vedendo la reazione del cugino.
"Cuginetta, ti consiglio vivamente di tenerti alla larga dalla serra"
"Perché?" Disse con fare innocente Elizabeth.
"Beh, per il semplice motivo che stiamo per attivare gli irrigatori che non spruzzeranno acqua, ma bensì polvere pruriginosa" risposero in coro i due con un sorriso malizioso.Lisa si convinse, e incerta seguí i due ragazzi. Si nascosero in un angolo, proprio dietro l'ingresso della serra. Quando i due si sfilarono le bacchette dalle tasche e pronunciarono alcuni incantesimi, subito gli irrigatori si attivarono, facendo arrivare della polvere sui vestiti dei ragazzi che assistevano alla lezione. James e Fred si sbellicavano dalle risate, vedendo gli studenti che si grattavano insistentemente, la ragazza, invece, li guardava preoccupata, sperando che nessuno passasse per il corridoio in quel momento.
"RAGAZZI!" La preside Minerva McGranitt, era il con le braccia incrociate, con uno sguardo che avrebbe fatto scappare chiunque. " SIETE IN PUNIZIONE, TUTTI E TRE!"
"Ma, professoressa.." Cercò di spiegare Lisa, ma inutilmente.
"Niente ma, signorina Potter, passerete tutto il pomeriggio nella sala dei trofei, ad aiutare Gazza!"Erano le quattro, Lisa era nella sala dei trofei, con James e Fred, e insieme lucidavano le coppe e i premi che aveva ricevuto la scuola in tutti quegli anni. Elizabeth spolverava i vecchi libri con i nomi di tutti gli alunni di Hogwarts. Teneva fra le mani un libro, dove sul dorso vi era la scritta "1945-1946", cercava di togliere ogni granello di polvere depositato sulla copertina, ma faticosamente poiché il libro era troppo grande per le piccole affusolate mani della ragazza e infatti dopo pochi istanti questi cadde con un tonfo sordo sul pavimento. Si era aperto. Elizabeth lo raccolse delicatamente. La pagina davanti a lei conteneva l'immagine di un ragazzo, la foto, però, era stata "cancellata" con una X.
"Cosa hai trovato?" James e Fred la stavano osservando, cercando di capire cosa attirava la sua attenzione.
"Niente, è solo l'immagine di questo ragazzo" disse Lisa "l'unica cosa che non riesco a capire è perché sia sbarrato"
"Dai a me" Fred le strappò il libro di mano, facendo vedere la pagina anche a James.
"Strano..non c'è neanche il nome" suo fratello guardava l'immagine accigliato.
I due ragazzi si scambiavano occhiate complici, come se stessero pensando la stessa cosa.
"Lisa..questo tipo..TI ASSOMIGLIA INCREDIBILMENTE!" Dissero infine in coro.{SPAZIO AUTRICE.}
Ehilà, scusate a tutte quelle che seguono che seguono questa fanfiction perché hanno dovuto aspettare un tempo indeterminato per il continuo. Purtroppo avevo perso l'ispirazione, non mi veniva in mente alcun modo per continuare la storia, per fortuna una lampadina si è accesa nella mia testa, e cercherò di aggiornare la fanfiction il più presto possibile.
STAI LEGGENDO
When the darkness comes.
FantasíaLisa Potter, figlia di due famosissimi maghi, Harry Potter e Ginny Weasley, ha una vita da sogno, è una studentessa modello, è bella ed ha tanti amici. Ma quello che lei non sa potrebbe sconvolgerle la vita, la sua stessa identità.