Inizio del 5° anno ad Hogwarts
Mattina del 1° settembre, sto andando alla stazione di King's Cross insieme a mio fratello Harry. Appena arrivati prendiamo i carrelli per i nostri bauli, la gabbia della civetta di Harry e il trasportino della mia gattina. Dopo aver sistemato tutto ci incamminiamo verso il binario 9 ¾, appena arrivati Harry prende la rincorsa per attraversare il muro e subito dopo anche io. Ad un certo punto incontriamo Ron ed Hermione, loro sono i migliori amici di Harry e anche i miei, ma per Ron sono come una sorellina. Poi arriva anche Ginny la fidanzata di Harry e sorella minore di Ron; io e lei ci conosciamo dal 1° anno e abbiamo legato subito, infatti è la mia migliore amica. Dopo i vari saluti saliamo sul treno e cominciamo a cercare una cabina vuota, fortunatamente la troviamo subito e ci sediamo. "Spero di vedere Draco, non l'ho visto in stazione ..." penso tra me e me. Dopo chiacchierate varie, la porta della cabina si apre e spunta Draco, il mio migliore amico, appena lo vedo gli vado incontro e lo abbraccio ... era da tantissimo che non lo vedevo e si siede accanto a me. Comincia a raccontare della sua estate e chiede a noi della nostra, qualche minuto dopo mi giro verso il finestrino.
" Ragazzi è buio, stiamo arrivando ad Hogwarts" dico felice
" Meglio se indossiamo le divise" dice Ginny, alzandosi
Appena scesi andiamo diretti verso le carrozze per il castello
^ In Sala Grande ^
"Ei ragazzi io vado, mi stanno aspettando" dice Draco, rivolgendosi al tavolo dei Serpeverde
" Okay, a dopo " dico, abbracciandolo
" Ciao Draco, a dopo" lo salutano gli altri
Così ci dirigiamo al tavolo dei Grifondoro per aspettare il discorso del Professor Silente, il preside.
^ Qualche minuto dopo ^
Prof. Silente:" Buonasera a tutti! Diamo un caloroso benvenuto ai ragazzi del 1° anno e un bentornati a tutti gli altri. Prima dello Smistamento volevo ricordare che l'ingresso alla Foresta Proibita è vietato agli alunni e che ogni trasgressione alle regole sarà punita severamente. Detto questo, lascio la parola alla Professoressa Mc.Granitt."
Silente si siede e arriva la Mc.Granitt che poggia sullo sgabello un cappello un po' trasandato che all'improvviso comincia a parlare
" Forse pensate che non son bello
ma non giudicate da quel che vedete
io ve lo giuro che mi scapello
se uno più bello ne troverete.
Potete tenervi le vostre bombette
I vostri cilindri lucidi e alteri,
son io quello che al posto vi mette
e al mio confronto gli altri son zeri.
Non c'è pensiero che nascondiate
che il mio potere non sappia vedere
quindi indossatemi ed ascoltate
qual è la casa in cui rimanere.
E' forse Grifondoro la vostra via,
culla dei coraggiosi di cuore:
audacia, fegato, cavalleria
fan di quel luogo uno splendore.
STAI LEGGENDO
Fall in love with my Slytherin
FanficL'inizio del nuovo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, porterà alla nostra protagonista a delle scelte molto importanti... tra amori adolescenziali e nuove scoperte, cosa farà la nostra streghetta? Per scoprirlo, leggete la fanficti...