Sarà un contest che richiederà più tempo del previsto,
per venire in contro agli impegni di ogni giudice che si iscriverà.Ovviamente, se tutti i giudici dovessero terminare l'analisi delle vostre storie in tempi più brevi, aggiornerò il capitolo prima del previsto!
13.02.22 Chiusura iscrizioni
Entro questa data potrete iscrivere le vostre storie in questo contest, in qualsiasi categoria. Questo non significa che verrete automaticamente accettate.
Le storie che non rispettano le regole descritte nel capitolo REGOLAMENTO AUTORI verranno automaticamente escluse.
Tutti i punti descritti nella sezione apposita dovranno essere eseguiti entro tale data, altrimenti la vostra storia non potrà essere presa in considerazione purtroppo.20.02.22 Selezione storie in gara (GENERE FANFICTION SALTA QUESTA FASE)
I giudici avranno una decina di giorni di tempo per analizzare tutte le storie iscritte alla propria categoria. L'ultimo giorno verranno scelte le 5 storie per ogni genere che proseguiranno fino alla fase successiva.
Per scegliere le 5 storie verranno tenuti in considerazioni i seguenti requisiti:
COPERTINA
TRAMA
*PROLOGO (no necessario, se la vostra storia non ha un prologo non fa niente)
Saranno i gusti dei giudici a influenzare la scelta finale.
13.03.21 Eliminazione storia 1 (5° e 4° classificati YA/AVVENTURA/HORROR/FANFICTION/THRILLER)
I giudici avranno tre settimane per leggere i primi 5 capitoli delle prime 5 storie e decidere quali eliminare dal contest. (2 storie da eliminare)
I punti su cui soffermarsi saranno:
PUNTEGGIATURA, LESSICO, SINTASSI
DESCRIZIONI (personaggi, luoghi, scene,...)
TRAMA (esiste un filo logico? qualche dettaglio viene lasciato al caso e non viene più ripreso? attira l'attenzione?...)
DOMANDA: CONTINUEREI A LEGGERE QUESTA STORIA? MI ANNOIA? HA DEL POTENZIALE?
13.03.21 Elezione primo classificato generi LGBTQ+
I giudici di queste due categorie avranno un mese dall'inizio del contest per poter leggere i 10 capitoli in gara di tutte e tre le storie.
Seguendo gli stessi punti delle altre categorie (punteggiatura, lessico, sintassi, descrizioni, trama e copertina) sceglieranno la storia migliore.Verrà inoltre fornita una recensione completa di tutte e tre le storie.
27.03.21 Eliminazione storia 2 (3° classificato)
I giudici avranno tre settimane di tempo per leggere i successivi 3 capitoli e decidere quale storia eliminare dal contest. Si arriva fino al capitolo 8.
I punti su cui soffermarsi saranno sempre gli stessi della fase precedente.
Ovviamente questi punti sono solo un'idea generale. Ogni gruppo di giudici sarà libero di optare per la migliore modalità.
10.04.21 Podio (1°-2° posto)
I giudici avranno altre due settimane di tempo per leggere i successivi 2 capitoli (arrivando così a 10 capitoli per storia) per poter stilare una classifica definitiva.
PREMI
1° CLASSIFICATO
Pubblicità sul mio profilo, sul gruppo Wattpad di facebook e sul profilo dei giudici
Bollino 1° classificato
Intervista da parte mia, verrà pubblicata su questo contest in un capitolo apposito
Recensione da parte dei giudici sui 10 capitoli letti
2° CLASSIFICATO
Pubblicità sul mio profilo e su quello dei giudici
Bollino 2° classificato
Recensione da parte dei giudici + spiegazione da parte dei giudici sul perché del 2° posto in classifica
3° CLASSIFICATO
Pubblicità sul mio profilo
Bollino 3° Classificato
Spiegazione da parte dei giudici sul perché del 3° posto in classifica
STAI LEGGENDO
CONTEST NUOVE PROPOSTE. Giudici e autori cercasi!
RandomISCRIZIONI APERTE!! Da quando ho deciso di riaprire il mio profilo su Wattpad ho partecipato a tantissimi contest e scambi di lettura. Ora mi piacerebbe realizzarne uno tutto mio. Ma ho bisogno del vostro aiuto! Sei mai stato giudice in uno concorso...