“Ciao. Mi chiamo Jeremy. Jeremy Parker. Vengo da Londra..” -si ferma- “Nah, non mi piace.” -schiarisce la voce- “ 'Buongiorno. Mi chiamo Jeremy Parker. Piacere di conoscervi.' Uhm.. Potrebbe starci.”
Il ragazzo si guarda intorno.
Cazzo è tardi.
Nuvoloni grigi coprono il cielo di Baxter, una cittadina immersa nel verde. Il freddo la fa da padrone. Tipico.
Jer scende al piano di sotto roteando un braccialetto nero tra le dita.
Madre: “Ehilà! Pronto per il primo giorno di scuola?”
Jeremy: “Vorrei morire adesso.”
Madre: “Eddai! È elettrizzante!”
Jeremy: “Se lo dici tu.” -ride- “Papà?”
Madre: “Lavora. Come al solito.”
Jeremy: “D'accordo.”
Madre: “Vedi di fare una bella figura con i nuovi compagni.”
Jeremy: “Ehi a proposito, Sarah come sta?”
Madre: “Gli manchi.” -sorride-
Jeremy: “Idem.” -afferra lo zaino- “Io vado.”
Madre: “Ci vediamo.” -ride-
Il ragazzo esce di casa e tira un sospiro. A pochissimi passi da lui, una ragazza dai capelli scuri è seduta su delle scale. La guarda sorridendo e si allontana. La ragazza ricambia lo sguardo. Jer continua a percorrere la stradina super romantica che porta alla piazza centrale di Baxter.
Dopo qualche minuto arriva finalmente al ridosso del First. Il primo e ultimo bar della cittadina che domina l'intera piazza.
Una cosuccia..
Entra nel bar e subito viene inondato da un profumo di cioccolato incredibile. Avanza di qualche passo e prende posto vicino la finestra che da sulla stradina. Due tavoli più avanti, nota una ragazza dai capelli biondi che legge un fumetto. La più grande passione di Jer.
“Salve, cosa desidera?” -si avvicina al ragazzo-
“Ehm buongiorno. I-io.. Sono nuovo di qui. Cosa mi consiglia?”
“Beh, il First è famoso per la cioccolata calda. Ma può sempre ordinare qualcos'altro.”
“Andata per la cioccolata.”
“Perfetto. Arriva subito.” -si allontana-
Jer continua a guadare la ragazza che di tanto in tanto si sistema gli occhiali.
È così carina..
L'atmosfera pacifica e tranquilla del First riempie il cuore. Forse sarà l'odore del cioccolato o forse le massiccie pareti in ebano. Chi lo sa. Dopo pochi minuti si presenta il cameriere con la cioccolata. “Ecco a te. È offerta dalla casa eh. Sei un'ospite.” -sorride-
STAI LEGGENDO
Ɗıαяıεƨ: Iптσ тнε Mυʟтıνεяƨε
Teen Fiction[COMPLETA] Tre diari e tre diverse realtà. Un'unica via per la salvezza. Benvenuti a Baxter, una cittadina immersa nel verde, dove la tranquillità e la serenità sono all'ordine del giorno.. O almeno così sembra.