Capitolo 5

106 4 0
                                    

"Celestino fermati!" Esclama correndo per le scale, ma il ragazzo non mi ascolta "Cosa succede?" Domandano Marco e Andrea "Nulla voi state da parte e fatevi i fatti vostri" rispondo scostandoli e continuando a correre dietro il ragazzo. Lo raggiungo e lo prendo per il braccio "Ti ho detto di fermarti" dico "Devo parlarti" aggiungo "Di cosa devi parlarmi? Che ti scopi mio fratello? Sono deluso dal tuo comportamento" dice il ragazzo con lo sguardo basso "Cele, fammi spiegare" lo supplico "É iniziato tutto quest'estate, eravamo ubriachi da far schifo, è successo una volta, poi due, poi tre, fino ad oggi, ma ti giuro sulla cosa più preziosa che ho che oggi è stata l'ultima volta" aggiungo iniziando a piangere "Davvero?" Domanda Celin alzando lo sguardo "Si te lo giuro, non voglio perderti per questa stronzata che ho fatto tu per me sei un fratello" dico avvicinandomi a lui "Non lo so Giulia, é pur sempre mio fratello" dice il ragazzo "Ma c'è stato solo questo? O siete fidanzati?" Domanda "Non siamo fidanzati, lo abbiamo fatto perché entrambi volevamo divertirci un po' e lo so, sono stata stupida a farlo" rispondo cercando di evitare gli sguardi del ragazzo "Se mi prometti che oggi é stata l'ultima volta potrei perdonarti" dice abbozzando un sorriso "Grazie" dico abbracciandolo "Anche perché senza di te sarei perso, poi chi mi viene a svegliare quando sono in ritardo" dice ridendo. Rientriamo in casa con lo sguardo di Mig e Bez addosso "Ragazzi tutto okay non é successo niente" dico ai due "Menomale dai sennò se voi due litigate é la fine" dice Andrea facendoci ridere.
Salgo su, e senza rivolgere la parola a Doriano riprendo tutte le mie cose e rientro a Rimini. In realtà in questo momento avrei un bisogno patologico di parlare con Isa, ma non voglio disturbarla con le mie paranoie soprattutto ora che è con Franco.
Arrivata in casa subito mi fiondo nella mia camera cercando di riuscire a dormire.

La sveglia suona e mi sveglio con un mal di testa assurdo, ripensando a tutto quello che é successo la sera prima mi vesto e scrivo un messaggio ad Isa:

Io:
Isa, ti devo parlare

Isa:
Sono al bar di mamma vieni

Io:
Okay 20 minuti e sono da te

Isa:
Tutto okay?

Io:
Non proprio ora arrivò e ti spiego

Scendo di corsa in garage, salgo in macchina e mi incammino verso Cattolica. Arrivo nel parcheggio del bar, scendo dalla macchina ed entro nel locale "Buongiorno Sabrina" dico alla donna dietro il bancone "Buongiorno Giulia da quanto tempo" risponde lei con un sorriso che solo a guardarlo ti rallegra la giornata "Si, ultimamente sono stata super impegnata tra il lavoro e l'organizzazione della 1000km" dico alla donna "Capisco, comunque Isa è di la nel vostro angolo preferito" mi risponde "Grazie mille, poi appena puoi portaci il solito" dico incamminandomi verso il "nostro angolo" che ormai conosce i nostri segreti più di noi stesse.
"Isa" saluto la mia amica sedendomi "Oi, allora di cosa devi parlarmi?" Domanda la mia amica dandomi un bacio sulla guancia "Ieri sera Celestino ha scoperto me e Doriano" dico arrivando subito al punto "E ora?" Dice Isa con la bocca aperta "Ho parlato con Cele e pare che ci siamo capiti, ma devo fare qualcosa per esserne sicura e gli farò una sorpresa come i vecchi tempi. Mentre con Doriano neanche ci siamo salutati ieri sera, per ora mi va bene così, ho bisogno di non vederlo" spiego alla mia amica "So quanto ci tieni all'amicizia con Cele e Marco e sono sicura che siete sulla strada giusta del perdono. Mi dispiace per come si é, in un certo senso, conclusa con Dori" risponde lei "Non ti preoccupare, per me ora va benissimo così, anche perché voglio capire io cosa voglio dalla vita e soprattutto da un uomo" tranquillizzo la mia amica sorridendo. Intanto arriva Sabrina che ci porta la colazione al tavolo "Comunque devo dirti una cosa" dice Isa mentre si ingozza con il cornetto "Dimmi" rispondo bevendo il caffè "Però promettimi che non lo dici a nessuno, lo sapete solo tu e Franco" dice "Prometto solennemente di non dirlo a nessuno" rispondo facendo ridere la mia amica "Sono incinta" dice lei mordendo il cornetto "Coooosaaa" dico "Amore sono felicissima per voi, ve lo meritate, lo avete voluto tanto in questi anni e finalmente è arrivato" dico congratulandomi con la mia amica "Grazie mille tesoro, finalmente dopo 4 anni ci siamo riusciti" risponde lei. Sono d'avvero molto felice per lei è Franco, se lo meritano e poi non vedo l'ora di diventare zia.

Just like a woman // VR46Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora