Megan is missing - recensione film

24 1 0
                                    

E' da un po' di giorni che su tiktok mi capita di guardare video inerenti alla storia dell'omicidio di una ragazzina di Nome Megan e della sua migliore amica Amy. Riguardo questa storia macabra è stato prodotto un film nel 2011 e ho deciso di guardarlo nonostante tutte le raccomandazioni, poichè è molto disturbante.

Il mio migliore amico è stato il primo a sconsigliarmi la visione di questo film, spiegandomi che non è riuscito a dormire la notte. Perciò sta a voi decidere se guardarlo o meno.

Prima di recensire il film in sè vi lascio un commento recente del regista del film, MIchael Goi.

"Ho ricevuto un messaggio da Amber Perkins, attrice protagonista del mio film, comunicandomi l'improvvisa diffusione del mio film su Tik Tok senza darmi il tempo di fornire i consueti avvertimenti che facevo alle persone prima che guardassero Megan Is Missing. Non guardare il film nel cuore della notte, non guardare il film da soli e se vedete le parole 'Foto numero uno' apparire sullo schermo, avete circa quattro secondi per spegnere il film nel caso stiate già andando fuori di testa, prima di iniziare a vedere cose che non volete vedere. Mi scuso con gli utenti che in questo momento stanno commentando dicendo quanto il film li abbia spaventati, ma mi rivolgo a coloro che pensano di vedere il film ma ancora non l'hanno fatto" .

Io concordo assolutamente con le parole di Goi poichè anche io sono rimasta abbastanza disgustata dalle immagini presenti nel film. Ci tengo a precisare che una clip del film e due immagini contenute in esso sono reali e non ricostruite perciò sta a voi decidere se saltare quei secondi del film o meno.

PICCOLO RIASSUNTO DEL FILM SENZA SPOILER

In poche parole il film tratta della scomparsa di due amiche di nome Megan e Amy, abitanti a Holliwood, in California. Esse conoscono un ragazzo di nome Josh Tramite videochat e iniziano a parlarci. Il ragazzo però, si rifiuta di mostrare il suo viso nella webca, usando come scusante il fatto di essere molto timido. Megan cade subito nella trappola del ragazzo e quindi continua a sentirsi con lui. Dopo tanti tentativi di incontro dei due, Josh le chiede di vedersi dietro la "tavola calda" e lei accetta. Dopo quel pomeriggio, di Megan non si sa più nulla. Stessa cosa per Amy, la quale sparisce qualche settimana dopo l'amica.

L'inizio del film sembra anche fattibile e poco disturbante, poichè pare essere il solito film adolescenziale americano. E' volgare e "sconcio" sì ma se visto da ragazzini sui 14/15 anni è sopportabile. Sono gli ultimi venti minuti che danno fastidio e hanno disturbato molte persone. Semplicemente vengono mostrate immagini reali dell'omicidio di Megan e poi, gli ultimi minuti vengono presentate le violenze che Amy subisce. Non voglio spiegare la fine nel dettaglio ma sconsiglio di vedere questo film se siete deboli di cuore, poichè, anche se i video finali sono solamente risostruzioni, provocano un fastidio interiore a molti.

Tuttavia, penso che il film abbia una buona regia e un buon concept. E' a parer mio uno degli horror più crudi di sempre. D'altronde è una storia vera, ma è raccontata così nello specifico da destabilizzare. Io, ad essere sincera, sono rimasta traumattizata dalle immagini, le quali ho deciso di non saltare per mia curiosità.

Sappiate che è a vostro discapito la visione di questo film. Io non mi prendo nessuna responsabilità.



Music and movies opinionsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora