X - The Driver Era recensione

13 0 0
                                    

Oggi voglio recensire un album che penso sia uno dei migliori mai rilasciati in questo decennio, un album che mischia vari generi musicali, quali il rock, il pop e altri. Si tratta di X, album di debutto del duo "the driver era", composto da i due fratelli Ross Lynch e Rocky Lynch. Essi sono spesso aiutati durante i concerti dai fratelli Ryland e Riker, con i quali,  insieme anche alla sorella Rydel, fino al 2018 componevano gli R5.

1. Welcome to the end of your life

L'album si apre con un brano estremamente rock, che all'inizio può sembrare molto lento, ma che poi diventa un'esplosione pura. La voce di Ross è così calda e rauca e mi fa impazzire. Poi, le produzioni di Rocky sono pazzesche, davvero. Adoro l'assolo di chitarra elettrica verso la fine e gli acuti di Ross nell'ultimo ritornello. Proprio un inizio perfetto.

Vocals: ✰✰✰✰✰

Lyrics: ✰✰✰✰

Concept: ✰✰✰✰✰

Sound: ✰✰✰✰✰

Emotional: ✰✰✰✰

VOTO: 10/10

2. Nobody knows

Il secondo brano dell'album è anche questo pazzesco. Nulla da dire, amo la base e il testo. Ross spacca come sempre. La mia parte preferita rimarrà sempre quella dopo il ritornello in cui Ross canta "Oh she don't know, oh she don't know".

Vocals: ✰✰✰✰✰

Lyrics: ✰✰✰✰

Concept: ✰✰✰✰✰

Sound: ✰✰✰✰✰

Emotional: ✰✰✰✰

VOTO: 10/10

3. Scared of heights

All'inizio non ero molto contenta di questa canzone, mi sembrava un po' monotona e lenta ma poi ho imparato ad apprezzarla col tempo e difatti ora è una delle mie preferite. La mia parte preferita è l'assolo finale che mi da una carica assurda.

Vocals: ✰✰✰✰✰

Lyrics: ✰✰✰✰✰

Concept: ✰✰✰✰✰

Sound: ✰✰✰✰✰

Emotional: ✰✰✰✰

VOTO: 10/10

4. Feel you now

Adoro questa canzone davvero tanto. Ha un sound super bello e mi sembra, personalmente un brano che trasmette felicità. Sarà la melodia, non so bene. Anche questo mi mette tanta carica e spero di poterlo sentire in live molto presto.

Vocals: ✰✰✰✰✰

Lyrics: ✰✰✰✰✰

Concept: ✰✰✰✰✰

Sound: ✰✰✰✰✰

Emotional: ✰✰✰✰✰

VOTO: 10/10

5. San Francisco

Anche questo brano, come scared of heights non mi faceva impazzire all'inizio ma ora devo ammettere di emozionarmi sempre quando l'ascolto. Esistono molte canzoni con questo titolo ma questa è in assoluto la migliore, period no tampon. Il ritornello è la mia parte preferita. "You know we're soffocating our love".

Vocals: ✰✰✰✰✰

Lyrics: ✰✰✰✰✰

Concept: ✰✰✰✰✰

Sound: ✰✰✰✰

Emotional: ✰✰✰✰

VOTO: 10-/10

6. Low

QUESTA CANZONE E' IL SESSO. Sì, forse sono stata troppo schietta ma è così, la voce di Rocky mf Lynch è la cosa più sexy del mondo. Non ho nient'altro da dire su questo brano. E' stupendo.

Vocals: ✰✰✰✰✰

Lyrics: ✰✰✰✰✰

Concept: ✰✰✰✰✰

Sound: ✰✰✰✰✰

Emotional: ✰✰✰✰

VOTO: 10/10

7. Giveyouwhatyouwant

Meh, non amo questo pezzo, forse sarà per la base che non mi entusiasma tantissimo o sarà perchè non ho ascoltato tante volte questo brano.

Vocals: ✰✰✰

Lyrics: ✰✰✰

Concept: ✰✰✰

Sound: ✰✰

Emotional: ✰✰✰

VOTO: 7/10

8. Natural

Anche questa come quella prima non mi fa impazzire. E' molto bello l'inizio e la base musicale ma il ritornello non mi entusiasma più di tanto. 

Vocals: ✰✰✰✰

Lyrics: ✰✰✰

Concept: ✰✰✰✰

Sound: ✰✰✰✰

Emotional: ✰✰✰

VOTO: 8/10

9. Afterglow

Canzone molto leggere e non impegnativa. Mi piaciucchia, non è tra le mie preferite ma è comunque molto bellina

Vocals: ✰✰✰

Lyrics: ✰✰✰

Concept: ✰✰✰

Sound: ✰✰✰✰

Emotional: ✰✰✰

VOTO: 7.5/10

10. Preacher man

La canzone migliore dell'album e non si discute. Nessun brano può competere con questo capolavoro: il testo, la base, gli acuti di Ross e i suoi urletti. Il video musicale è perfetto in tutti i suoi aspetti. Davvero, una canzone co i fiocchi.

Vocals: ✰✰✰✰✰

Lyrics: ✰✰✰✰✰

Concept: ✰✰✰✰✰

Sound: ✰✰✰✰✰

Emotional: ✰✰✰✰

VOTO: 10/10

Music and movies opinionsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora