Mi alzai alle 7 e feci colazione, poi mi vestii con calma visto che oggi sarei entrata alle 10:15.
Andai a chiamare Vale e andammo a scuola, ma prima passai a prendere una cosa il libreria da zia.
Entrammo a scuola e io come al solito ero presa dal telefono e mi ero dimenticata che era arrivato il nuovo preside!
Nuovo preside, nuova vita al Teatro! Eh si.
La vecchia preside era ormai anziana, anche se molto brava, era stancante per la sua età dirigere una così grande scuola come il Teatro dell'Opera.
Erano tutti in fenomeno, era elettrizzante avere un preside INGLESE!
Eh già avevo fatto proprio bene a scegliere il linguistico, oggi come oggi le lingue sono molto importanti.
Vale mi tolse il telefono dalle mani e disse "E dai Bene! Non sei elettrizzata anche tu?! Cavolo è britannico!"
"Certo che sono agitata! Non vedo l'ora di conoscerlo, amo l'accento inglese!"
Il preside ci condusse tutti nell'aula magna del primo piano e inizió a presentarsi. Ero sicura che sarebbe stato un ottimo preside, mi aveva convinto già dal suo primo discorso. Mentre ero tutta intusista, Jalissa, che tutti noi chiamiamo Jali, non ci capiva niente di quello che stava dicendo il preside e quindi ogni minuto mi chiedeva la traduzione!
Una volta finto il discorso andammo in classe, dovevamo essere interrogate a francese e Vale era piuttosto agitata. Io invece, stranamente, ero abbastanza tranquilla, ero super emozionata per la lezione di danza di questo pomeriggio. Il nuovo preside sarebbe venuto a vederci, e noi dovevamo fare la nosta figura. Suonó la campanella, le lezioni terminarono, e oggi inisme a me e a Vale, per il pranzo, si era aggiunta Jali, e andammo come al solito in libreria.
Alle 14:30 tornammo a Teatro per la lezione di danza. Il preside era li sugli spalti che ci guardava, perché per l'occasione ci eravamo spostato nella sala 'Spettacoli', e così iniziammo la solita lezione. Alla fine della lezione andammo a cambiarci negli spogliatoi.
Jalissa mi guardo e disse "Bene! Che lezione fantastica vero?!"
"Si Jali! Ma hai visto come ci guardava?! Era felice!" Dissi con il sorriso stampato in faccia.
"Eh già! Siamo molto brave😌"
"Jali la solita modesta!" Disse Vale ridendo.
"Hahahah, dai Vale andiamo a casa che dobbiamo fare i compiti. Ciao Jali a domani!"
"Ciao Bene, ciao Vele, ah domani portatemi gli appunti di storia!"
Una volta a casa andammo direttamente da Vale, visto che l'altra sera siamo state da me.
Ci sedemmo sul divano e iniziammo a fare fisica e poi guardammo un po' di TV. Verso le 21:00 andai a casa mia e mi addormentai poco dopo.