Iwazumi ed Oikawa erano una oppia sin dal secondo anno di scuola superiore, dopo aver finito il liceo la giovane coppia aveva deciso di andare a convivere e, tra studio, visite ai parenti e serate passate con gli amici nel bar sotto casa loro, due anni erano passati alla velocità della luce. Quell'anno Tooru e Hajime avrebbero passato il Natale completamente da soli per la prima volta. Di solito i due ragazzi facevano cenoni e pranzi a casa delle rispettive famiglie, la sera del 25 dicembre, invece, festeggiavano con la loro ex squadra, l'Aoba Josai, e l'unico momento che passavano da soli, di solito, era la notte. Quell'anno però, a causa di un avvenimento particolare, non avrebbero fatto niente di tutto questo; tutta la popolazione era costretta in casa e i due uscivano solo per il minimo indispensabile, cioè fare la spesa per avere beni di prima necessità e, andare all'università per portare avanti gli studi. Di rado i due giovani vedevano le famiglie e gli amici, la situazione non era semplice. Oikawa, poi, doveva anche allenarsi perché era entrato in un'importante squadra di pallavolo e non poteva perdere gli sfiancanti ritmi d'allenamento, così avevano dedicato un'intera stanza della casa alla zona palestra, cercando di farci entrare più attrezzi possibili. Nel frattempo Hajime cercava di portarsi il più possibile avanti con lo studio. Avevano dedicato una stanza della casa anche allo studio, in quel modo i due ragazzi non si disturbavano durante intense sessioni di studio o sfiancanti allenamenti, uno chiamava l'altro solo per dirgli che il pranzo o la cena erano pronti. Il setter e l'ex asso passavano le serate, accoccolati l'uno all'altro sul divano, guardando film o parlando delle loro passioni. Le loro giornate passavano in modo monotono, ripetevano sempre le stesse azioni. Oikawa si alzava tutti i giorni alle 5.30, si allenava per un paio d'ore e, dopo una doccia veloce e aver mangiato la colazione preparata dal compagno, lui e Iwazumi andavano all'università. Finiti i corsi tornavano a casa, mangiavano, studiavano e, verso le 18.00, si allenavano insieme per qualche ora, si lavavano, cenavano e si mettevano sul divano, su cui spesso si addormentavano. La mattina dopo ricominciava la solita routine.
8 dicembre
Mancavano esattamente 17 giorni a Natale, fuori dalla finestra pioveva e la coppia stava ancora dormendo, Oikawa era accoccolato ad Iwazumi ed erano avvolti dalle coperte. Quella mattina i due ragazzi non sarebbero andati all'università, quel giorno Tooru aveva deciso di saltare anche gli allenamenti per poter passare più tempo con il suo ragazzo. Il setter si si svegliò verso le 8.30, accanto a lui Iwazumi dormiva ancora profondamente, così cercò di alzarsi senza svegliarlo e andò in cucina.
La loro casa non era abbastanza grande per due persone, avevano una cucina, un piccolo soggiorno, una stanza dedicata l'attività sportiva e una allo studi, un bagno, una camera per gli ospiti e la loro stanza con bagno patronale annesso.
Oikawa
Era rimasto ad osservare l'amato per un po', poi si era alzato, era andato in cucina e aveva iniziato a preparare la colazione per lui e Iwazumi. Dopo aver messo i pancake nei piatti aveva apparecchiata la tavola e preparato le rispettive bevande calde, un cappuccino per lui e un caffè amaro per l'altro, era andato a svegliare il compagno. Arrivato in camera vide che Iwazumi stava ancora dormendo, gli si avvicinò lentamente e si buttò sopra di lui baciandolo. Dopo aver fatto colazione Tooru aveva deciso di adornare la casa con decorazioni natalizie, così Era andato in garage, dove tenevano la macchina, le biciclette e gli scatoloni con tutti gli addobbi. Dopo aver recuperato tutti gli scatoloni lui e Hajime iniziarono a togliere dal salotto i vari soprammobili e alcuni quadri dai muri del salotto per poi sostituire ciò che si trovava sui mobili con candele e figure natalizie e ciò che era sulle pareti con stampe raffiguranti pupazzi di neve, Babbo Natale e altre raffigurazioni tipiche di quel periodo dell'anno. Tooru si girò ad osservare Iwazumi che stava aprendo lo scatolone contenente l'albero di Natale, quando vide che non sapeva da dove partire per assemblare i vari pezzi pensò che la scena fosse adorabile. Per evitare che il compagno si arrabbiasse gli si avvicinò e lo aiutò a montare l'albero. Nel pomeriggio finirono di addobbare tutta la casa. Tooru aveva deciso di addobbare anche il bagno, mettendoci ceramiche raffiguranti Babbo Natale e altre stampe natalizie e cambiando le tende (ora rosse con pom pom, verdi in fondo). Dopo aver finito di adornare la casa i due si dedicarono a una sessione di allenamento.
Iwazumi
Quella mattina aveva avuto un meraviglioso risveglio con Tooru che gli si era lanciato addosso baciandolo, per poi portarlo in cucina dove il tavolo era già apparecchiato e la colazione servita. Dopo aver mangiato Oikawa aveva deciso di addobbare la casa dato che si stava avvicinando il Natale, festività che all'ex asso non era mai piaciuta molto. Iwazumi decise di assecondare il fidanzato vedendo il suo entusiasmo e la felicità che spruzzata da ogni punto del suo corpo e lui, non voleva di certo spegnere tutta quella positività. Si misero subito al lavoro, Tooru aveva deciso di mettere anche qualche canzone natalizia. Il corvino alzò un attimo gli occhi dagli scatoloni e vide il compagno ballare e sculettare in giro per casa mentre appendeva qualche raffigurazioni natalizia sui muri e stampe adesive sui vetri delle finestre. Il moro sorrise inconsciamente guardandolo, gli veniva voglia di abbracciarlo da dietro e trascinarlo in camera per farlo suo per la millesima volta. A quel pensiero l'ex asso arrossì vistosamente e, per non farlo notare all'altro, cacciò la testa dentro a uno dei primi scatoloni che si trovava davanti. Si ritrovò i pezzi dell'albero di Natale tra le mani e provò di assemblarli. Poco dopo si sentì toccare i fianchi, Tooru aveva notato che non sapeva da dove partire ed era andato in suo soccorso. Dopo aver montato l'albero i due ragazzi mangiarono velocemente qualcosa e ricominciarono a lavorare. Verso il tardo pomeriggio avevano finalmente finito di adornare la casa. Iwazumi era inorridito dalle statuine che il compagno aveva sistemato nei bagni e in camera, si sentiva osservato mentre faceva i suoi bisogni, mentre si lavava e mentre dormiva abbracciato al compagno. Dopo aver finito quello che lui considerava un lavoraccio, si allenò un po' in palestra con l'alzatore. Iniziò a sentire fame mentre stava facendo la quarta serie da 20 flessioni, quando finì l'esercizio sollevò lo sguardo su Oikawa, che in quel momento stava facendo pesi; gli si avvicinò con passo felpato e lo abbracciò da dietro e lo trascinò in doccia dove fece ciò che aspettava di fare da tutta la giornata. Dopo aver fatto l'amore cenarono e si misero immediatamente sotto le coperte. I due ragazzi si coccolarono a vicenda fino a quando non si addormentarono l'uno abbracciato all'altro.
STAI LEGGENDO
IwaOi a Natale
FanfictionIwazumi Hajime e Oikawa Tooru sono una coppia sin dal secondo anno delle scuole superiori. Dopo il liceo la coppia decide di andare a convivere. Dopo due anni di convivenza passeranno il loro primo Natale completamente da soli, senza le visite di pa...