FEDE P.O.V
Sono passati tre giorni dalla festa e io e Giuly ci stiamo godendo gli ultimi istanti insieme.Anche se la nostra amicizia resterá nonostante la lontananza,non sará sempre uguale.Dobbiamo organizzarci con gli orari,le abitudini e altro.UFFA!!!
Sono depressa...non voglio che Giuly se ne vada...voglio che resti con me...la mia piccola...mi viene da piangere.
Abbraccio il cuscino e lo bagno con le mie lacrime.Bussano alla porta della mia camera.
Io:"Si?"
X:"Fede...apri sono mamma"
Io:"Vieni mamma è aperto"
Mia madre entra e mi vede piangere.
Mamma:"Che succede?Hai litigato con Giuly per caso?"
Io:"No...al contrario...mi manca"
Mamma:"Ma se l'hai vista 2 ore fa..."
Io:"Mamma...Giuly sta per partire"
Mamma:"Davvero?"
Io:"Si...suo padre ha ottenuto un lavoro a Los Angeles e vuole portarsela via..."
Continuo a bagnare il cuscino con le lacrime...
Mamma:"Fede..."
Mi alza il viso dal cuscino.
Mamma:"Basta piangere..."
Io:"Come faccio?Giuly è la mia migliore amica...anche se lei ha due anni in meno di me...le voglio un mondo di bene e non so se accetteró molto facilmente il fatto che vada via...mamma"
Mamma:"Fede...non è colpa sua se va via...tu le devi sempre voler bene...anche se vi allontante di kilometri e kilometri...se le vuoi bene come dici...non la lascerai mai sola...anche se è a Los Angeles."
Io le sorrido.
Mamma:"Su asciugati le lacrime..."
E mi da un fazzoletto.
..........................................................................................................................
Si è fatto tardi.
Metto il pigiama e vado a letto.
Non riesco a prendere subito sonno.Sono agitata.Tra 3 giorni Giuly andrá via.
Dobbiamo ancora fare tante cose:andare sulle montagne russe: non ci siamo mai andate perchè Giuly è terrorizzata all'idea di salirci ma mi ha promesso che un giorno l'avrebbe fatto;dobbiamo ancora dipingerci i capelli, lei di rosa e io di blu...SIAMO DUE MATTE!
Finalmente riesco ad addormentarmi.
Trascorro gli ultimi tre giorni con Giuly a divertirmi e scherzare.Non perdiamo tempo in chiacchiere o studio ma solo in cose che ci piacciono.
La sera prima di partire,io e Giuly siamo sedute su una panchina del parco.
Giuly:"Ed eccoci qui...nelle nostre ultime ore insieme Fede"
Io:"Gia...e noi che pensavamo che saremmo stare per sempre unite..."
Giuly:"Nella gioia e nel dolore...nella salute e nella malattia...finchè morte non ci separi..."
Mi scappa un sorriso.
Io:"Giuly...non voglio sposarmi...sono ancora troppo giovane e poi..."
Giuly;"E poi?
Io:"TU non sei James Maslow..."
E ridiamo insieme.
GIuly:"Ricordi tanti anni fa che io..."
Mentre lei raccontava mi ritornarono le parole di mamma in mente:
SE LE VUOI BENE COME DICI NON LA LASCERAI MAI SOLA NEANCHE SE È A LOS ANGELES.
Stavo pensando quando Giuly mi scuote.
Giuly:"Fede...mi stai ascoltando?"
Io:"Scusa Giuly...devo andare ci vediamo"
GIULY P.O.V
CHE COSA?
Grande amica che ho!
Sono le ultime ore che passiamo insieme e lei che fa?Corre via senza un ma e un perchè...NON CI POSSO CREDERE...non me lo aspettavo da Fede.
Vado a casa.Finisco di preparare le valigie.Mi dovró svegliare alle 5 quindi è meglio che vada a letto.
Metto il pigiama ma non riesco a non pensare al comportamento di Fede: che razza di amica è se mi tratta cosí...oddio...mi sento uno schifo.
Suona la sveglia.
LOS ANGELES STO PER ARRIVARE...PURTROPPO!
Prendo le valigie e io e mio padre le mettiamo in macchina per raggiungere l'aereoporto.
Il viaggio in macchina è molto silenzioso.Mio padre non apre bocca su niente.
Arrivati all'aereoporto non c'è nessuno...CHE TRISTEZZA!
MI aspettavo che ci fosse Fede...ma mi sbagliavo...l'unica persona di cui mi fidavo mi ha delusa.
Saliamo in aereo e sistemo le valigie.
Mi siedo al mio posto e chiedo all'hostess in sacchetto: io non sono mai stata in aereo quindi non so che reazione posso avere.
Io:"Hostess...hostess"
Nessuno arriva.
X:"Tieni prendi il mio...a me non serve"
Alzo la testa e...O MIO DIO!
X:"Questo aereo non è come me l'avevano descritto all'agenzia di viaggi"
Non ci posso credere...FEDE!
IO:"Ma tu che ci fai qui?"
Fede:"Viaggio"
Io:"Che cosa?Vuoi dirmi che vai a Los Angeles?"
Fede:"No...andiamo a Los Angeles..."
Io l'abbraccio forte forte.
Io:"Amica mia...mi sei mancata cosí tanto"
Fede:"Anche tu...piccola mia"
Ci stacchiamo.
Fede:"Scusa per ieri ma...se non facevo in fretta mi chiudeva l'agenzia di viaggi..."
Io:"Non m'importa...di nulla"
Fede:"TI VOGLIO BENE GIULY"
IO:"ANCHE IO TE NE VOGLIO"
Una voce ci dice di sederci perchè stiamo per partire.
Ci sediamo.Fede davanti al mio posto.
Quando l'aereo sta per partire, io e Fede gridiamo:"LOS ANGELES STIAMO ARRIVANDO"
E ridiamo ma ci becchiamo un sgridata dai passeggeri...OPS
SPAZIOAUTRICE
HEYLÁ...
ECCO IL 5 CAPITOLO
SPERO VI PIACCIA E DITEMI SE CONTINUARLO NEI COMMENTI E VOTARE SE VI PIACE.
SCRIVETEMI ANCHE QUELLO CHE POSSO MIGLIORARE...ACCETTO TUTTO...
QUESTO È TUTTO...EH...NULLA...ALLA PROSSIMA...
-FEDYJM