skam italia - donna

403 5 0
                                    

Ore, centinaia migliaia di ore passate a far niente.
Passate a cercare di piacere agli altri, a comprare vestiti che costano meno dello schifo che mangiamo. Ore su ore, passate a  studiare cose utili cose inutili... Qual è la differenza ? cose che in ogni caso non ci ricorderemo mai.
E così ci ritroveremo fra 10 anni e non saper fare nulla, perché invece di pensare con la nostra testa abbiamo passato i pomeriggi a bruciarci i peli e a studiare una lingua parlata 2000 anni fa da un'élite di pedofili spazzati via dalla storia.
Il greco e il latino ci insegnano a pensare ci dicono...
sì, insegnano così tanto pensare che in Italia nessuno  ha mai pensato che il greco il latino dei paesi più innovativi non si studiano.
È così mentre il prossimo Zuckemberg cambierà il mondo a vent'anni senza nemmeno aver finito l'università, noi continuiamo a studiare e a spendere i soldi dei nostri genitori comprando cose senza senso.
cerchiamo di rimanere sempre in giro, ci agitiamo, studiamo perché finché ci muoviamo abbiamo l'illusione di non star star fermi.
Ma in realtà non stiamo andando avanti, stiamo tornando indietro.
Siamo convinti di poter saltare verso il cielo, ma non ci accorgiamo che in mezzo c'è il soffitto.

MONOLOGHI Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora