Era la fine delle vacanze... Sirius era stato tutta l'estate a casa dei Potter, perché aveva litigato con i suoi genitori, e James gli aveva proposto di stare a casa sua quanto voleva, anche perché i suoi genitori amavano Sirius.
Era la sera prima della partenza per il loro quinto anno a Hogwarts, e i due ragazzi, impazienti di rivedere i loro amici, avevano buttato tutto a casaccio nei loro bauli.
Quella notte, però, James e Sirius non avevano alcuna voglia di dormire e uscirono fuori casa, si scambiarono uno sguardo e si trasformarono, Sirius in un cane grande e nero, e James in un cervo maestoso. Iniziarono a correre insieme nell'erba bagnata, i loro occhi erano pieni di felicità. Passarono tutte la notte fuori a divertirsi, e la mattina alle 5:27, tornarono a casa Potter e si addormentarono, distrutti dalla stanchezza, sul divano.
Alle 6:07 i due ragazzi si sentirono accarezzare leggermente i volti, e, aprendo gli occhi, videro la faccia amorevole della madre di James, che stava dicendo di fare presto altrimenti sarebbero arrivati tardi alla stazione, come tutti gli anni, d'altronde.
Stanchi morti i due amici si alzarano, presero i bauli, e Sirius anche il suo gufo, e iniziarono a correre per non perdere il treno.
Arrivarono con l'affanno e, neanche il tempo di oltreppasare il muro per andare al binario 9 3/4 che, non si sa da dove, spuntò Remus che li prese dalle maglie trascinandoseli dietro in tutta fretta e buttandosi sul treno che stava già partendo. Il treno iniziò a prendere velocità e i tre malandrini stesi per terra, tutti sudati, scoppiarono a ridere e si abbracciarono, finalmente erano di nuovo insieme.
-Forza, andiamo nel nostro scompartimento- disse Prongs sempre col sorriso stampato in faccia.
-Dov'è Pet?- chiese Padfoot guardandosi intorno
-Oh, prima l'ho visto, mi ha detto che doveva vedere un persona... non so, lo vedo diverso dall'anno scorso, è...meno sorridente e quando l'ho visto non stava mangiando!- rispose Moony.
Arrivarono nello scompartimento e si "sistemarono" per modo di dire, visto che Jam e Sir erano le persone più scombinate di tutta Hogwarts, l'unico ordinato e preciso tra i malandrini era Rem, che teneva gli altri malandrini in riga evitando di farli cacciare in guai troppo grossi.
-Ragazzi...sono felicissimo di vedervi...ma devo andare insieme a Lily nello scompartimento con gli altri prefetti, se volete nel mio baule c'è del cioccolato, avete proprio una brutta cera...a dopo!- disse Monny abboccando un sorriso
-Hey Rem, da quando conosci la Evans! Voglio venire anche io, sicuro non si conquista da sola!- disse Jam alzandosi e andando incontro a Remus.
-No Prongs, non puoi, e comunque siamo migliori amici dal terzo anno! solo che ogni volta che ti parlo di lei sbavi guardando il vuoto!- rispose di fretta Moony andandosene, visto che non amava essere in ritardo.
I due rimasti nello scompartimento si addormentarono e furono svegliati solo una volta arrivati a Hogwarts da Rem, che li scuoteva minacciandoli di non fargli copiare i compiti tutto l'anno. Anche se tutti e tre sapevano che non era vero, ma Pad e Prongs si alzarono lo stesso, non volevano far impazzire il loro amico già il primo giorno.
Posarono i bauli nel loro dormitorio, quello di Peter era già là, ma non sapevano dove fosse il ragazzo, e si avviarono insieme ridendo e scherzando nella sala grande per il banchetto.
Per fortuna lo smistamento di quelli del primo anno e il discorso di Silente, erano già finiti, altrimenti Rem e Jam avrebbero dovuto subire Sir che si lamentava di avere fame.
Era iniziato il loro quinto anno.uagliù questo è il capitolo inziale un po' noioso.
dal prossimo è più figo...
I (solemnly) swear
(that I am up to no good)
STAI LEGGENDO
wolfstar-un amore inaspettato<3
Fanficnon poteva essere, non potevo essere inammorato del mio migliore amico...ma avevo appena capito che era esattamente così... io ero letteralmente innamorato di remus lupin. ~sirius al suo tocco sentii di nuovo quella cosa strana nello stomaco...