"Per sempre, Sacrofano?"
"Sì, per sempre."Apro gli occhi e respiro ancora il suo profumo, voglio trattenere ancora un po' quel suo forte odore, prima che la mia mente prenda coscienza che lui non c'è. Prima che realizzi che mi ha spezzato di nuovo il cuore.
Plic, plic, plic.
La pioggia picchietta ancora contro i vetri della finestra, insistente, incessante.Plic, plic, plic.
Mi alzo dal letto e infilo la mia vestaglia, quella che nonna Amalia mi regalò qualche tempo fa quando venni a studiare a Roma lasciando Sacrofano.Plic, plic, plic.
Mi avvicino alla finestra, un lampo squarcia il cielo, un violento tuono rimbomba per le strade deserte della città. Di solito sobbalzo e mi infilo sotto le coperte, ora no.
Altro lampo, altro tuono. Io resto lì.
Volente o nolente il mio pensiero va ancora una volta a quel giorno di sei settimane fa..."Sacrofano, te l'ho detto è tutta una montatura!"
"E CERTO !" sbotto urlandogli contro "TUTTE CONTRO IL GRANDE PROFESSORE ! Sai che c'è? Non ti credo!! Sei un BUGIARDO, c'è una testimone!"
"Non sono stato io, come te lo devo dire?"
"Che delusione, Claudio..." replico con un filo di voce "Anche di fronte all'evidenza."
"Sai che c'è?" sta per urlare, ma poi ci ripensa "Sei tu una grandissima delusione per me, credevo che l'amore fosse più forte di una stupida foto o testimone che mi punta il dito contro. Forse sono io a non conoscerti veramente, Alice."Mi ha voltato le spalle e se ne è andato, ha lasciato tutte le sue cose qui, a casa mia. Non ha avuto neanche il coraggio di parlarmi, niente.
Il cuore mi batte forte nel petto per il dolore, la rabbia, la vergogna, la delusione. Mi sento tradita, presa in giro, distrutta, mi sento come se avesse preso il mio cuore e lo avesse poi calpestato, mi sento come non mi sentivo da un po'.Plic, plic, plic.
La pioggia continua a scendere e improvvisamente delle piccole timide lacrime mi appannano la vista..____
Buonasera a tutte!
A grandissima sorpresa sono tornata con una quarta parte de #L'Allieva, con un po' di dramma tanto per non cambiare 😅
L'ispirazione mi è venuta ieri sera mentre fuori pioveva e dopo l'ennesima delusione amorosa, quindi ecco qui la prima parte.
Spero vi piaccia, alla prossima!