SII TE STESSO

11 2 0
                                    

Sii te stesso... Tre parole... Le sento dire dalla gente troppe volte... Mi si imprimono nella pelle... Come faccio ad essere me stessa se non mi sento me stessa neanche io?
È più difficile a farsi che a dirsi. Bisogna sentirsi se stessi certo... Ma è difficile, molto difficile, io non riesco ad essere me stessa. Per paura, semplice paura di non piacere agli altri. È sbagliato lo so... Ma non ci riesco proprio.
Io ci provo, ci provo, però non riesco nel mio intento. Per questo sto scrivendo questo adesso... Per aiutare gli altri a riuscirci... Ad accettarsi. Perché quando ti dicono "Non farlo perché non ci riesci" sono loro ad avere torto, se a te piace, fallo. Se ti dicono "È una cosa da maschi! Non puoi farlo!" Non ascoltarlo... Perché TU PUOI farlo. Quando ti dicono "Danza!? Ma è da femmine! Perché non fai calcio? Quello sí, che è uno sport da maschi!" Sbagliano. Quando ti dicono "Sei brutto/a!! Ma chi ti vuole!!" Sparano cazzate. Perché sei speciale, io lo so... Anche se non ti conosco, sei speciale proprio come lo sono io. Non lasciare che gli insulti ti scavino nel profondo, lasciali rimbalzare via da te, come un palleggio di pallavolo in punta di dita.
Non ascoltare gli altri... Ascolta il tuo cuore, senti cosa dice, perchè sei stupendo/a ovunque tu sia, di che aspetto tu sia e qualunque orientamento sessuale tu abbia. Non aspettare che gli altri ti accettano, accettati tu.
E con questa frase finisco il mio monologo che vi avrà sicuramente stancato... Ciao♥️

Riflessioni importantiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora