^°*Capitolo 1: "Racconti"*°^
T/N T/C.
Conosciuto da tutti come EN14.
Il ragazzo stava come al suo solito in biblioteca a leggere un libro, quando la sua amica Una gli si avvicinò.
"Hey EN14!" sussurrò. "Ciao 'Una'" rispose il ragazzo guardandola.
"Hai presente quello che ti ho raccontato su Dan e i suoi amici?" chiese la ragazza, facendo alzare incuriosire l'altro, che annuì. Lei gli fece segno di seguirla, e lui rimise apposto il libro, segnandosi a mente la pagina, per poi iniziare a seguirla fino a un'aula vuota.
Beh, non del tutto. Dentro c'era l'ultimo membro del trio: Jolanda.
"Ecco, ci abbiamo pensato a lungo, e vorremmo che Dan, Porthos e Aramis sapessero della tua esistenza" esordì Jolanda. EN14 rimase scioccato.Dopo un attimo di riflessione giunse a una conclusione: "va bene." Le due ragazze saltarono di gioia. "A una condizione però" si fermarono.
EN14 alzò lo sguardo su di loro sorridendo. "Il mio nome sarà Legolas". Una annuì e prese un foglio, iniziando a scrivere.'Hey Dan!
Tu, Aramis e Porthos siete un trio no? Beh, anche io faccio parte di un trio.
È formato da me, Jolanda e un nostro compagno che chiamerò Legolas! Tranquillo, non essere geloso, non è interessato a me!
Comunque, Legolas è una persona interessante: legge molto, ragiona anche troppo, ed è molto delicato. E poi sembra davvero un elfo. Ha due orecchie a punta che sembrano finte!
Visto? Ora siamo sei, tre siete voi, e tre noi. Siamo pari no?
Con affetto,
Una'"Perfetto!" Disse Una "ora dobbiamo solo aspettare un'ora dispari per consegnare il messaggio!"
Gli altri due annuirono, e insieme si diressero a lezione.
"Chissà che tipi sono questi ragazzi di cui Una tanto parla... Aramis... È quello gay nei tre moschettieri... Sarà solo una coincidenza" pensò distrattamente Legolas.Forse era una coincidenza
O forse no"FD14! Sbrigati!" Disse MC14. FD14 era subito lì.
"Che c'è?" Stenziò il ragazzo. "Un messaggio da Una. È molto interessante!" Disse Dan con un sorriso.
Aramis gli fece segno di iniziare a leggere. Quando Dan finì i suoi occhi brillavano di curiosità.
"Legolas..." mormorò. "Il principe degli elfi del Signore degli Anelli!" Aramis annuì. Legolas lo incuriosiva, ma non sapeva piegarsi il perché. Scosse subito la testa scacciando quel pensiero. "Quindi ora siamo in sei" disse Porthos "troppi" Aramis abbassò lo sguardo. Erano davvero troppi per lui. "Vabbè, dobbiamo andare a lezione"."Aramis..."
"Legolas..."
"...Chi sei?"