4^capitolo

339 11 7
                                    

Avevo gli occhi spalancati, le mani fredde e sudavo per la paura. Mi sentivo sospesa nel nulla, come se stessi per cadere dalla scopa ad un'altezza estrema. In quel momento non sentivo più le risate e le voci dei ragazzi rimbombare nei corridoi, mi sentivo sola, come se ci fossi solo io in questa grande scuola...o meglio, io e la persona che mi stava facendo tutto ciò.
Non riuscivo a muovermi, ero capace solo di osservare cosa succedeva intorno a me ed a un tratto vidi qualcosa: un'ombra, al mio lato destro, alta e non riuscivo a capire se fosse di un uomo o di una donna. Sentivo una mano sfiorare il mio viso, era ruvida e fredda, e dall'ombra notavo un bastone nella mano sinistra. Non mi spaventava tanto la sagoma, ma il fatto che accanto a me non c'era nessuno, soltanto l'ombra.
Volevo sapere chi fosse, chiedere perché mi stesse facendo questo, perché volesse trovarmi e soprattutto uccidermi.

Dopo pochi minuti, all'incirca dieci, iniziai a muovere lentamente le dita delle mani, poi quelle dei piedi, poi a sbattere le palpebre. La mano si staccò dal mio viso e la spaventosa ombra si allontanò velocemente da me, quasi di nascosto, senza far accorgere nessun dettaglio.
Sparita, presi un respiro profondo, ma non avevo le forze nemmeno per reggermi in piedi e crollai per terra all'insaputa di tutti.

Intanto nella sala grande le risate non mancavano, tranne per Hermione. Era trista per la conversazione avuta con me, voleva sistemare le cose, ma non sapeva come.
Le passò la fame e decise di recarsi nella sua camera, sperando di risolvere le cose.

A passo veloce lasciò la sala, quasi come se sapesse che fosse successo qualcosa di brutto. E qualche secondo dopo mi vide, stesa per terra, con la divisa rovinata e con aria distrutta.
Corse subito e gridò piangendo: "Oddio t/n, c...cosa ti è successo? Rispondi per favore, rispondi"
"nessuna risposta"
Hermione: "Aiutooo, qualcuno mi aiuti per favore"
Le urla rimbombava in tutto il corridoio fino a raggiungere la sala grande.

Only you  |Draco Malfoy|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora