Prologo

112 9 0
                                    

Byakuya's Pov

(Yasuhiro) ohi, stai arrivando vero ?

(Byakuya) si rilassati mi sto mettendo la giacca, due minuti e ci sono.

Digitai quella frase in fretta e uscii di casa. Iniziai a camminare a passo spedito verso la mia destinazione, controllando google maps per evitare di sbagliare strada. Una volta arrivato trovai Yasuhiro ad aspettarmi fuori dall' entrata del centro commerciale. Era il 3 novembre e faceva abbastanza freddo, ma a lui sembrava non interessare. Indossava solo una felpa verde scuro, dei pantaloni lunghi poco oltre il ginocchio e delle semplici scarpe da ginnastica. Stava guardando un video con le cuffie, quindi non si accorse nemmeno del mio arrivo.

(Byakuya) sono davanti a te.

Dopo aver letto il contenuto della notifica di whatzapp Hiro alzò la testa per guardarmi. <<OH, scusami non avevo notato fossi arrivato>> mi sorrise mettendosi una mano tra i capelli.

<<Me ne ero accorto, che stavi vedendo?>>

<<umh, nulla di che, un trailer di una serie che aspetto>>

Si mise il telefono in tasca e abbassò le cuffie.

<<sei in ritardo di 5 minuti>> mi disse palesemente imitandomi, facendo finta di avere degli occhiali. <<vabbè, ti perdono>>
<<grazie mille, giuro che non si ripeterà>> gli risposi scherzando.

HIro schioccò le dita un paglio di volte e disse <<stiamo perdendo tempoo, let's go>>

MI afferrò per il braccio sinistro e si mise a correre verso l'entrata del centro commerciale, tirandomi nonostante facessi resistenza.

<<UGh, Hiro quante volte ti ho detto di non tirarmi per le braccia>>

<< ma su, piantala con tutte queste fisime. Se non cammini si faccio camminare io :)>>

Continuò a tirarmi fino a che non entrammo nel centro commerciale. Una volta che tutte le entrate dei negozi furono visibili, si girò per guardarmi e mi lasciò andare il braccio.

<<dove andiamo?>>

<<non saprei, io sono venuto solo per farti compagnia>> Hiro si mise la mano sotto il mento per far notare il fatto che stesse pensando a qualcosa.

<<Ti va un gelato?>>

<<Hiro è inverno.. non è stagione di gelati>>

<< lo so, ma i gelati sono fatti per essere mangiati d'inverno. D'estate si sciolgono>>

Non riuscii a trovare la forza di fare un commento su ciò che aveva detto e mi limitai a fissarlo cercando nel mio cervello una frase adatta da dire. Mentre stavo per aprir bocca per parlare Yasuhiro inizio a battere le mani davanti la mia faccia.

<<ma che cavolo fa->>

<< Terra chiama Byakuya, Terra chiama Byakuya>>

Lo guardai confuso e gli bloccai le mani per evitare che continuasse ad applaudire.

<<andiamo a prendere questo gelato quindi?>>

<<si certo, però ti eri addormentato in piedi. Sei sicuro di dormire abbastanza la notte?>>

<< ma che diamine di domande sono, e poi non stavo dormendo stavo solo pensando>>

Yasuhiro assunse un'aria seria e smise leggermente di sorridere.

<< non mi hai risposto, quante ore dormi?>>

<< ma perchè continui a chiedermelo??>>

<< per la tua salute! ti sei scordato che studio medicina? voglio che il mio migliore amico sia in salute>>

MI guardò con un sorriso dolce e con l'aria di uno che sta parlando con una persona in difficoltà. Era la sua caratteristica. Appena accennavo tristezza lui mi sorrideva e cercava di distrarmi facendomi domande e raccontandomi battute, che la maggior parte delle volte non facevano ridere, però le apprezzavo. Apprezzavo il suo tentativo di farmi sorridere.

<< uh, non ne ho idea, la notte studio quindi dipende.>>

<<mhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmm, ok! Finchè ti senti bene va bene! Ora però andiamo a prendere il gelato>>
Andammo a prendere questo tanto desiderato gelato e camminammo per un pò parlando del più e del meno. Fino a che Hiro non cominciò a lamentarsi di quanto gli facessero male le gambe. Dopo un pò i suoi lamenti erano diventai insopportabili quindi fui costretto ad aiutarlo a cercare un posto dove sedersi. Alla fine trovammo una panchina al secondo piano del palazzo e ci sedemmo.

<<Byakuya posso farti una domanda?>>

<< se non è nulla di troppo personale, dimmi pure>>

<<oltre che con me, ti vedi anche con qualcun altro?>>

Yasuhiro's pov:

Si morse leggermente il labbro superiore e distolse lo sguardo. Probabilmente stava riflettendo su quale fosse la risposta corretta da darmi, quella che avrei voluto sentire. Sperai in una risposta, ma qualche minuto eravamo ancora in silenzio. Non credevo di aver fatto una domanda così strana: avevo notato che in questo periodo era quasi sempre occupato e uscivamo solo una volta a settimana, due se ero fortunato. In confronto agli anni passati, ma anche a confronto con gli scorsi mesi, Byakuya era quasi sempre occupato e di cattivo umore.

<< se la mia domanda ti ha messo a disagio puoi non rispondere, volevo solo sapere se ti eri fatto nuovi am->>

<<no... mi vedo solo con e raramente sento ancora Toko>> Byakuya abbassò la testa facendo rientrare parte delle mani dentro le maniche della giacca.
<< dobbiamo rimediare! mi hai dato l'occasione perfetta per presentarti un mio amico>>

<<Hiro non credo sia necessario>>

<<invece lo è>> Mi avvicinai a lui poggiandogli una mano sulla spalla.

<< capisco che sei una persona riservata, ma soprattutto in questi ultimi mesi ho notato che sei visibilmente stressato, hai davvero bisogno di qualcuno che ti rallegri (pensiero di HIro) meglio di come faccio io>>
<< non è vero! e comunque mi basti tu come amico>>

<<*sospiro* come vuoi tu, ma dammi almeno la possibilità di dimostrarti che ti sbagli>>.

Mi guardò dritto negli occhi senza dire nient'altro.

<< non cambi mai, i fatti tuoi sono l'ultima cosa a cui pensi>>

<< è un si?>>

<< se ci tieni così tanto...SI! è un si>>

Presi subito il telefono e aprii la fotocamera per farci selfie.

<<sorridi!>> scatto

Passammo il resto del pomeriggio a guardare vetrine e parlare. Finalmente ero riuscito a farlo sorridere, scacciando quell'aria di malinconia che giusto qualche ora prima era fin troppo presente.



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

&quot;I need you&quot; {Naegami~Makoto x Byakuya}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora