Makoto's pov:
<<Komaru!>>
<<dimmi>>
<< mi potresti dare un consiglio?>>
<< dipende, per cosa ti serve?>>
<<hai presente Hagakure? quel mio amico che studia medicina?>>
Si girò verso di me e fece questa faccia ._..
<<credo di si. Perché?>>
<<credo che il suo migliore amico soffra di depressione>>
<<e? >>
<< da quello che dice non sembra essersene accorto>>
<< non credi di stare esagerando? Da cosa lo stai determinando?? Così a caso >>
<<forse. Cioè, dice che va sempre a dormire tardissimo, non gli risponde mai e non ha mai voglia di fare nulla. Secondo te dovrei dirglielo? Cioè esporgli i miei pensieri.>>
<< tu questi li chiami sintomi di depressione? Magari è solo stress. Almeno lo hai mai incontrato di persona?>>
<<no, però ci vediamo domani alle 16 (era venerdì) >>
<<io credo che tu stia solo esagerando>>
<<tu dici? Mh>>
Forse stavo esagerando? Forse no. Comunque decisi di seguire il "consiglio" di mia sorella e aspettare di incontrarlo di persona.
Accesi il telefono, aprii tik tok e mi misi a scorrere nei per te sperando di vedere qualcosa di interessante.Time skip------ sabato 16:15 pm
<<so...no...i.n..rit..ar..do>>
Stavo correndo il più velocemente possibile, ma stavo finendo il fiato. Mi levai la giacca e ripresi a correre. Una volta arrivato non vidi nessuno, o meglio non vidi Yasuhiro. Nel luogo dell'incontro c'era solo un ragazzo, alto, biondo, con degli occhiali bianchi leggermente appannati. Fissava davanti a lui, ma davanti a lui non c'era nulla. Aveva le mani nelle tasche del giubbotto e portava una grossa sciarpa intorno al collo. Il suo naso era leggermente rosso, invece io avevo tutta la faccia rossa per la fatica. Mi ricomposi e mi avvicinai.
Una volta arrivato vicino a lui mi resi conto di essere un "pochino" più basso di lui, così mi allontanai un pochino. Dopo poco si accorse di me e mi rivolse uno sguardo con i suoi occhi di ghiaccio. Uno sguardo che mi fece rabbrividire.
<<tu sei Naegi vero?>>
Ok respira "don't mess this up"
<<si, puoi anche chiamarmi solo Makoto>>
Caló il silenzio
<<tu sei Byakuya giusto?>>
<< si, Hiro ti ha parla->>
<<<<RAGAZZIIIIIUIUIIIIIIII>>>>>>
la voce stridula di un Hiro selvatico e affannato interruppe Byakuya.
Yasuhiro si avvicinò a noi, affannato. Anche lui era in ritardo, quindi come me deve aver corso.
<<eccomi scusate hehe>>
<<ci siamo già presentati>> disse Byakuya rivolgendoci un leggerissimo sorriso.
<<ah bene, allora vogliamo andare?>>
Entrammo nel centro commerciale.
Girammo per tutti i negozi, guardavamo le vetrine e se ci interessava entravamo. Per la maggior parte del tempo eravamo io e Hiro a parlare, Byakuya si limitava solo a esprimere qualche opinione e qualche commento. Alcune volte gli sono scappate delle risposte Abbastanza acide, ma solo nei confronti di Hiro, il quale fece finta di nulla prendendola sul ridere.
Andammo anche a prendere una cioccolata calda.
Dopo qualche ora Hiro se ne andò, dicendo di dover sbrigare delle faccende urgenti.
Rimanemmo solo io e Byakuya.
Decidemmo di cercare una panchina per sederci e parlare dei nostri interessi. Desideravo conoscerlo, mi attraeva molto, non so perché. Non avevamo molte cose in comune, io non leggevo e lui non giocavo ai videogiochi, ma ad entrambi piaceva la canzone Runaway di Aurora.
A lui piaceva il significato, a me la melodia, ma l'importante era che piaceva ad entrambi :).
Io gli proposi di scambiarci i numeri, così da parlare anche a distanza e lui accettò.
Gli chiesi anche se potevo fare un gruppo whatzapp con lui ed Hiro in modo da organizzarci meglio, e lui disse di si di nuovo. Tutto felice lo salutai e me ne tornai a casa.
Mentre camminavo iniziai a pensare alle mia conversazione di ieri con Komaru, e mi resi conto che quei pensieri erano totalmente esagerati. Anzi Hiro ha esagerato a descriverlo in quel modo, non mi ha dato l'impressione di una persona assonnata e svogliata.
Sono sicuro di sbagliarmi, almeno è quello che spero......Angolo autore------------
nulla la mia mental health sta andando a puttane mA MA aggiornerò credo
STAI LEGGENDO
"I need you" {Naegami~Makoto x Byakuya}
Fanfiction~Yasuhiro e Byakuya sono amici di infanzia. Recentemente Byakuya ha inziato a comportarsu in modo molto freddo e strano con Hiro. Dopo molte riflessione il ragazzo è giunto alla conclusione che la cosa giusta fare sia fargli conoscere Makoto, un rag...