Capitolo 10

3.5K 163 72
                                    

*aprile, sala grande*
Sono passati due mesi dall'ultima volta che hai parlato con Cedric.
Ti senti ancora male, molto male.
"Devi mangiare qualcosa [t/n], non puoi non mangiare niente" dice Fred spingendoti un piatto davanti. Tu squoti la testa, riporgendogli il piatto.
Anche Fred, che è la persona meno seria del mondo, in questo periodo è preoccupato per te.
"Non mangi niente da troppo giorni" dice, porgendoti un pezzo di pane.
"Non ho fame" ti limiti a dire guardando il tavolo dei Tassorosso.
"Non essere sciocca! Guarda come sei dimagrita"
"Veramente, non ho fame" dici alzandoti dalla panca, andandotene.
Quando raggiungi le scale del primo piano vai a sbattere contro qualcuno.
"Scusami" dici senza neanche guardarlo in faccia, andandotene.
"Scusami tu" dice alle tue spalle. Solo in quel momento ti rendi conto con chi ti sei appena andata a scontrate.
Continui a salire le scale, ignorandolo.
"[t/n]" ti chiama lui, senza muoversi.
"Scusa sono di fretta" dici senza girarti.
"Mi dispiace. Se potessi tornare indietro non-"
"Ma non puoi, dico bene?" dici, cercando di reprimere le lacrime.
"Non posso, ma ti chiedo un'altra possibilità. So che non è una cosa da niente, ma sappi che... Ti amo" dice lui salendo di un solo gradino.
"E poi dicevi che ero io quella romantica della coppia" dici girandosi verso di lui, abbozzando un sorriso.
"Questo vuol dire che mi perdoni?"
"No Cedric, sto ancora troppo male per perdonarti"
"Capisco. Sappi solo che, se un gironi cambierai idea, io sarò qui ad aspettarti. Beh, non proprio qui perché non posso stare sempre su questo scalino, ma hai capito" dice, prima di andarsene.

*qualche ora dopo, sera, dormitorio*
Sei seduta a letto a leggere un libro, quando senti la porta spalancarsi di colpo.
"Ma io non voglio andare a dormire" dice qualcuno dietro la porta.
"Non è questo il tuo dormitorio caro" dice Sofia entrando nella stanza, seguita da Joy, Derek, Edward e Cedric.
"Gesù Sofia! Perché loro, lui, è qui?" chiedi scendendo subito da letto, andando verso Sofia.
"C'è un piccolo problema" dice lei con un tono di voce un po' troppo alta.
"E sarebbe?" chiedi guardando male i tre ragazzi.
"Non c'è nessunissimo problema, sono lucidissimo" dice Cedric appoggiandosi alla porta semi aperta, cadendo all'indietro.
"È ubriaco?" chiedi guardando Derek e Edward, indicando Cedric.
"Non sono malato" dice Cedric tirandosi su a fatica.
"No, ovvio" dice Sofia facendolo sedere sul tuo letto.
"Dai Cedric vai a dormire, sei ubriaco marcio" dici mettendoti davanti a lui, guardandolo con aria di rimprovero.
"Primo, io sono lucidissimo mia cara. Due, sono venuto per risolvere le cose. Oggi ti ho detto ti avrei aspetta, ma la verità è che ad aspettare la gente ci si addormenta, quindi non me ne vado da qui finché non otterrò ciò che voglio" dice mettendoti una mano sulla testa.
"Senti Cedric, ne parliamo domani. Ora vai a dormire" dici togliendo la sua mano dalla tua testa.
"Gesù però! Non possiamo sempre stare ai tuoi comandi signorina. Però, se non facciamo come vuoi tu, tieni il muso per un anno" dice, mettendo il broncio.
"Addirittura per un anno?" chiedi cercando di reprimere una risata.
"Si. Sei sempre li a dire Cedric fai quello, non fare così, perché non mi dici niente e bla blu blo" dice buttandosi per terra, iniziando a tirare pugni al pavimento.
"Sei fuori! Stai delirando" dici guardandolo scioccata.
"Non sto ballando, hai sbagliato" dice, mentre Derek lo aiutava a sedersi di nuovo sul letto.
Tu ti allontani per andare verso Joy, ma Cedric ti afferra per un braccio e ti fa sedere sulle sue gambe.
"Cedric calmo, non esagerare" dice Edward avvicinandosi a voi.
"Cedric bla bla" dice lui facendogli il verso, "Evaporate"
"Cosa dobbiamo fare?" chiede Joy alzando leggermente la voce.
"Devo discutere di alcune cose con [t/n], nonché la mia ragazza, quindi andatevene" dice indicando la porta, "In privato"
"Non possiamo lasciarla sola con te" dice Sofia sbarra do gli occhi.
"Mica la mangio" dice continuando ad indicare la porta, "Io sono solo Cedric. Lo sapete che mi chiamo Cedric?"
Tutti scoppiano a ridere, tutti a parte te.
"Tu lo sai?" ti chiede guardandoti serio negli occhi.
"Non dirmi che sei Cedric Diggory" dici, reggendo il gioco.
"Oddio, sei una strega! Come fai a saperlo?" chiede, guardandoti spaventato.
"È completamente andato" dice Derek guardando l'amico preoccupato.
"Ora ci lasciate soli? Vorrei conversare e magari baciare la mia ragazza" dice scacciando con la mano i tuoi amici.
"Noi non ci bacieremo affatto" dici guardandolo torva.
"Come se non l'avessimo mai fatto" dice alzando le spalle, "Andate"
Tu annuisci, così uno a uno escono dalla stanza.
"Allora, cosa devi dirmi?" chiedi tornando seria. Senza dire niente si avvicina a te e ti bacia.
"No, ho detto niente baci" dici spingendolo delicatamente via.
"Perché no?" ti chiede con la faccia da cane bastonato.
"Mi hai detto che dovevi parlarmi, non baciarmi"
"Io non volevo baciare Cho, non voglio lei" dice. Tu rimani in silenzio.
"Infondo neanche tu la vuoi" continua.
"Bah neanche tanto infondo" dici lasciandoti sfuggire una risata.
"Ti giuro che non era mia intenzione"
"Cedric va bene, ti credo" dici sorridendogli.
"Cattiva!" dice mettendo di nuovo il broncio, guardandoti male.
"E perché scusa?"
"Lo dici solo perché sono ubriaco"
"Non dire cavolate, ti credo punto e basta" dici guardandolo seria.
"Sicura?" ti chiede rizzandosi su di colpo, rischiando di farti cadere a terra.
"Si, però come ti ho già detto oggi, fai ancora una volta una cosa del genere e giuro che ti meno"
"Se vuoi ti compro un cane" dice tutto sorridente.
"Chi ti ha mai detto di un-"
"O se vuoi una poltrona, un vestito, un armadio, una casa, o anche un gatto. Vuoi una lampada?" ti chiede stringendoti di più a sé.
"Non voglio un cavolo, voglio solo che tu mi dica sempre la verità" dici cercando di allentare la sua presa.
"Ora posso baciarti?"
"Magari lavati i denti prima" dici indicando il bagno.
"Ok ok" dice alzandosi. Dopo pochi passi si ritrova lungo e disteso per terra a faccia in giù.
"Oh mamma, stai bene?" chiedi aiutandolo a rialzarsi.
"Non voglio le mele" dice cercando di camminare, "Mi accompagni?"
"Dove?"
"A lavarmi i denti" dice sorridendo, cercando qualcosa per reggersi in piedi.
"Cos'è successo? Abbiamo sentito un tonfo" dice Edward entrando di corsa nella stanza.
"È caduto" dici indicando Cedric con la mano libera.
"Non sono caduto, è il pavimento che si è inclinato" dice guardando male il pavimento.
"Ehm, si certo. Dai vieni" dice Edward avvicinandosi a lui.
"Sto cavolo" dice iniziando a correre per tutta la stanza.
"Dobbiamo tornare nel nostro dormitorio" dice Edward rincorrendolo.
"No, voglio rimanere qua" dice Cedric saltando sul tuo letto.
"Non fare il bambino, vieni qua" dice Edward cercando di prenderlo per mano.
"Tieni giù quelle zampe, non mi toccare" dice saltando giù dal letto.
"Non ti tocco, però vieni"
"No, voglio rimanere qua" dice abbracciandoti, facendoti barcollare.
"Ma non puoi rimanere qua" dice Edward guardandolo esasperato.
"Lasciami, cattivo. [t/n] posso rimanere con te?" ti chiede Cedric facendoti gli occhi dolci.
"Oh ehm-"
"Hai detto di sì!" dice Cedric iniziando a saltare, ancora abbracciato a te. Tu, presa alla sprovvista, cadi a terra, mentre lui continua a saltare.
"Ma cosa, io non ho mai detto di-" inizi, venendo interrotta da lui.
"Dai [t/n], per favore" dice lui abbassandosi per guardarti.
"E va bene, rimani" dici mettendoti una mano sulla testa.
"Oh si. Gesù Babbo Natale si" urla Cedric iniziando di nuovo a saltare.
"Si, anche a noi va benissimo" dice Sofia entrando nella stanza, ironica.
"Dai cerca di capire, guarda in che stato è" dice Joy guardando Cedric con compassione.
"E dove dormirà?" chiede Sofia guardandoti.
"Io lo so, posso dirlo?" chiede Cedric alzando la mano.
"Dimmi" dice Sofia guardandolo.
"Ovvio, con [t/n]" dice lui indicandoti, facendo un sorriso a trentadue denti.



Buonsalve a tutti, come state?
Mi stavo spaccando a scrivere sto capitolo lol.
In teoria doveva essere molto più lungo, ma siccome scrivo i capitoli sulle note del telefono mi ha detto che non potevo più scrivere lol.
Anyway ora inizio a scrivere il prossimo capitolo, coai6domani mattia più o meno a quest'ora aggiorno.
Scusate gli errori e niente, alla prossima.

Isolation || Cedric Diggory ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora