Devo fare una domanda, per non farti arrivare in ritardo, al ricordo. Che sogno stai realizzando? Sei fermo, senza poter fare nulla, vedi gli altri andare avanti e tu trovarti una sedia aspettando solo che qualcuno di passaggio, ti faccia cadere, te la levi solo nel momento del bisogno. Stavi creando qualcosa? Stavi passando il tuo tempo al meglio? No... Perchè queste fottute mura ti complicano, e ti complichi la testa abbandonando il tuo desiderio, il tuo 'sogno'. Dove vorresti essere? Invece di correggerti, rimani dentro di te, chiuso dal mondo, per nascondere la tua debolezza, la tua fragilità... Essere deboli significa poter migliorarsi, diventare forti, significa andare dritto verso quella cosa a cui hai sempre pensato... Devi dirtelo che la speranza non l'hai mai persa... La speranza non deve scomparire, non si perde in un prigionero ingiusto, quando attende la sua liberazione, la sua giustizia, non si perde in un bambino, che sogna essere astronauta e fra i pochi, ci riesce davvero, non si perde in una donna che aspetta con ansia di trovare l'uomo che la veneri, l'accolga nella sua vita, senza mal intenzioni, non si perde in un animale da strada, che pur abbandonato ed abituato alla vita selvaggia, vuole trovarsi anch'esso attorno a queste mura, almeno per stare al caldo... La speranza non si perde nemmeno in te, il perchè o il quando? Lo sai solo tu.
STAI LEGGENDO
Malattia Anche Non Usuale
Não FicçãoPeriodo di pandemia descritto con l'anima buia di un ragazzo 16enne... Nel tempo libero, oltre a divertirsi, bisogna anche capire delle cose... By Emanuele