Il nome "androginia" entrò in uso nel 1850 circa, il suo primo utilizzo è stato rilevato in Francia ai primi anni del 17° secolo. Il nome deriva dal greco antico: ἀνδρόγυνος, da ἀνήρ, dalla radice ἀνδρ- (anér, andr-, che significa uomo) e γυνή (gunē, gyné, che significa donna).
La bandiera è formata da uno sfondo grigio con il segno di un uguale azzurro e rosa. La parte grigia della bandiera rappresenta lo spettro grigio dell'identità di genere. Il segno di uguale rappresenta l'uguaglianza tra uomini e donne.
Una persona androgina si identifica con entrambi i ruoli maschili e femminili tipici della loro società e può avere comportamenti che secondo la società sono definiti come maschili o femminili, scegliendo di non seguire i ruoli che sono culturalmente costruiti specificamente per i maschi e le femmine all'interno di una specifica società, e si concentrano piuttosto su quale sia il comportamento più efficace all'interno della circostanza situazionale.
Questi sono i simboli che rappresentano la comunità androgina:
Le persone androgine possono identificarsi anche con le seguenti identità di genere:
Ambigender: chi si identifica con entrambi i generi, maschile e femminile
•Polygender: è un'identità di genere che può essere letteralmente tradotta come "molti generi". è un'identità di genere che rientra negli ombrelli non binari e transgender. Le persone polygender sperimentano più identità di genere, anche contemporaneamente tra loro. Queste possono essere identità maschili, femminili e/o non binarie. La bandiera si presenta con cinque strisce. Il colore rosa e blu rappresentano rispettivamente la femminilità e la mascolinità. Il giallorappresenta le identità di genere fuori dal binarismo. Il nero rapresenta le persone agender e il grigio rappresenta lo spettro grigio del genere.
STAI LEGGENDO
🏳️🌈HUMAN🏳️🌈
RandomSemplicemente robe lgbt+🏳️🌈🏳️🌈🏳️🌈 Spiegherò il significato di gran parte degli orientamenti esistenti,ovviamente con le rispettive bandiere e il significato dei colori presenti in essa.🏳️🌈 💫saranno presenti humor sulla lgbt+ e su noi ch...