Il genere binario è un termine usato per descrivere l'idea che ci sono solo due possibili generi, uomo e donna, che possono essere assegnati sulla base dei genitali. Avendo una corrispondenza tra sesso biologico e identità di genere.
Questo sistema spesso rafforza tutti gli stereotipi portati avanti su cosa debba essere mascolinità per gli uomini e la femminilità per le donne attraverso ruoli di genere e restrizioni imposti dalla società.
Sebbene molte persone considerino il genere binario una descrizione accurata del genere, ci sono molti che si identificano come sessi al di fuori del maschio e della femmina, che sono indicati come non-binari.
Ci sono anche molte culture che prevedono al loro interno molto di più di soli due generi, come abbiamo visto quando abbiamo parlato di terzo genere. Ad esempio, molte popolazioni native americane consideravano l'esistenza di cinque identità di genere: femmina, maschio, two-spirits femminile, two-spirit maschile e Transgender.
Inoltre, nelle culture che seguono il genere binario, le persone non binarie sono spesso sistematicamente escluse. Questa esclusione può estendersi anche a persone che si identificano come uomini o donne transgender, per non avere un'identità di genere che corrisponde al sesso assegnato.
Genere non binarioLe persone non- binary:
•Possono ritenere di avere un'identità di genere androgina, sia maschile che femminile.
•Avere un'identità tra maschio e femmina, chiamata intergender.
•Avere un'identità di genere neutrale o non riconosciuta, come le persone agender, neutrois o la maggior parte delle persone xenogender, ovvero quelle persone che non rientrano nella definizione del genere binario, maschile o femminile.
•Avere più identità di genere, come Multigendder o Pangender.
•Avere un'identità di genere che varia nel tempo, conosciuta come genderfluid.
•Avere una connessione debole o parziale con un'identità di genere, nota come demigender.
•Sono intersessuali e si identificano come intersessuali, conosciuti come amalgagender
•Avere un'identità di genere culturalmente specifica che esiste solo all'interno della propria cultura o dei propri antenati.
•Le persone non binarie possono anche identificarsi come transgender e / o transessuali.
La bandiera è stata intentata dal diciasettenne Kye Rowan nel febbraio del 2014 quando ha proposto alla comunità non binaria di pensare una bandiera che poteva rappresentare la loro esistenza in maniera autonoma, senza dover rientrare nella bandiera GenderQueer inventata da Marilyn Roxie piuttosto che sostituirla.La bandiera è composta da quattro strisce colorate (dall'alto verso il basso) giallo, bianco, viola e nero.
•Il giallo rappresenta il genere senza doversi riferire a quello binario.
•Il bianco rappresenta coloro chele persone multigender o le pangender, ovvero le persone che hanno molti o tutti i generi.
•La striscia viola rappresenta coloro che sentono il loro genere come un mix o tra maschio e femmina. Il viola potrebbe anche essere visto come una rappresentazione della fluidità e unicità delle persone non binarie.
•L'ultima striscia nera rappresenta coloro che sentono di non avere un genere e le persone agender.
Questo è il simbolo del genere non-binario:
STAI LEGGENDO
🏳️🌈HUMAN🏳️🌈
RandomSemplicemente robe lgbt+🏳️🌈🏳️🌈🏳️🌈 Spiegherò il significato di gran parte degli orientamenti esistenti,ovviamente con le rispettive bandiere e il significato dei colori presenti in essa.🏳️🌈 💫saranno presenti humor sulla lgbt+ e su noi ch...