Bandiera dell'orgoglio intersessuale:
Una persona intersessuale ha caratteristiche sessuali, ad esempio anatomia sessuale, organi riproduttivi e / o modelli cromosomici che non si adattano alla definizione tipica di maschio o femmina. Tali variazioni possono implicare l'ambiguità genitale e combinazioni di genotipo cromosomico e fenotipo sessuale diversi da XY-maschio e XX-femmina. Questo può essere evidente alla nascita o diventare così più tardi nella vita per es. pubertà.
Le persone intersessuali possono identificarsi con qualsiasi orientamento sessuale o identità di genere. Come qualunque altra persona, possono essere conformi al genere, non conformi al genere, e alcuni possono persino ritenere che siano di genere neutri o che non abbiano alcun genere.
Se una condizione intersessuale viene scoperta alla nascita o durante l'infanzia, allora le procedure mediche possono essere eseguite senza che il bambino o il genitore diano il consenso o anche solo che siano consapevoli e molte persone intersessuali non vengono informate della loro condizione nemmeno da adulti. A causa di questa cultura, la comunità intersessuale spesso denota il sesso assegnato usando i termini CAFAB (Coercively Assigned Female at Birth) e CAMAB (Coercively Assigned Male at Birth).
Nel 2011, Christiane Völling è diventata la prima persona intersessuale nota per aver citato in giudizio per danni per intervento chirurgico non consensuale. Nell'aprile 2015, Malta è diventato il primo paese a mettere fuori legge gli interventi medici non consensuali per modificare l'anatomia del sesso, compresa quella delle persone intersessuali. Alcune persone intersessuali possono essere assegnate e allevate come ragazze o ragazzi, ma poi si identificano con un altro genere più avanti nella vita, mentre la maggior parte continua a identificarsi con il sesso assegnato.
La prima bandiera Intersex è stata creata nel 2009 da Natalie Phox e si compone di cinque strisce orizzontali colorate (dall'alto verso il basso) lavanda, bianco, una striscia a doppia larghezza con una sfumatura dal blu al rosa, bianco e lavanda. Questa sfumatura rappresenta la gamma di sessi tra maschio e femmina, e la lavanda rappresenta una combinazione di tratti maschili e femminili.
La seconda bandiera Intersex conosciuta è stata progettata da Morgan Carpenter, che è co-direttore, con Tony Briffa, dell'Organisation Intersex International Australia nel 2013. Si presenta con uno sfondo giallo con un anello viola al centro ed è stata progettata per essere unica ed evitare colori associati a ruoli di genere tradizionali come il blu e il rosa. Il giallo rappresenta la neutralità di genere e il cerchio ininterrotto simboleggia la completezza, totalità e il diritto per le persone intersessuali di essere chi e come vogliono essere.
Lo stesso Morgan ha dichiarato "Il cerchio è ininterrotto e senza ornamenti, che simboleggia l'integrità e la completezza e le nostre potenzialità. Stiamo ancora combattendo per l'autonomia fisica e l'integrità genitale, e questo simboleggia il diritto di essere chi e come vogliamo essere ".
Il simbolo per rappresentare la comunità intersessuale:
STAI LEGGENDO
🏳️🌈HUMAN🏳️🌈
RandomSemplicemente robe lgbt+🏳️🌈🏳️🌈🏳️🌈 Spiegherò il significato di gran parte degli orientamenti esistenti,ovviamente con le rispettive bandiere e il significato dei colori presenti in essa.🏳️🌈 💫saranno presenti humor sulla lgbt+ e su noi ch...