4

234 16 9
                                    

Zero pov.

"Ti raccomando piccolina,comportati bene con i nonni e fai la brava mentre io non ci sono" la bambina annuì energicamente con un gran sorriso stampato sul viso alla raccomandazione della madre,felice di poter finalmente trascorre una serata intera insieme ai suoi adorati nonni.

Era infatti passato un po di tempo dall'ultima volta in cui era rimasta a dormire con loro ed era tanto emozionata all'idea di poter trascorrere l'intera serata tra le coccole e i biscotti della nonna e i racconti avventurosi e avvincenti del nonno,quei racconti che lei tanto amava ed ascoltava con curiosità e occhi sognanti. Choon-Hee amava vivere quei momenti speciali con i propri nonni,la bambina era tanto affezionata a loro poiché avevano sempre avuto un ruolo fondamentale nella sua vita. Erano come dei pilastri per la piccola,delle figure davvero tanto importanti per lei,figure dolci, confortevoli e rassicuranti.

"Tranquilla mammina,sarò brava!" esclamò entusiasta,ricevendo come risposta una delicata carezza tra i morbidi capelli castani dal dolce profumo di miele.

"Ne sono certa piccola..." sussurrò
Y/n dando un ultimo abbraccio alla sua bambina prima di vederla correre via in direzione del nonno,su cui si catapultò,abbracciandolo ed iniziando a strattonarlo leggermente per indicargli e fargli capire di andare a giocare insieme. La castana,ferma sulla soglia della porta,sorrise intenerita vedendo suo padre prendere in braccio la sua piccola Choon-Hee,facendola volteggiare in aria e causandole un sonora risata divertita mentre esclamava felice "nonno sto volando!".

"Puoi star tranquilla tesoro,vai e divertiti anche tu per stasera. Ne hai pienamente il diritto" affermò la madre di Y/n,distraendola da quella tenera scena,appoggiando la mano sul suo braccio,facendole una carezza rassicurante e piegando le labbra in un dolce sorriso nel vedere il briciolo di incertezza ancora presente negli occhi di quella che,nonostante fosse ormai una donna matura,sarebbe rimasta per sempre la sua bambina. Al sentire quelle parole Y/n riportò la sua completa attenzione sulla madre, spostando lo sguardo ed osservando la sua figura ferma davanti alla soglia della porta di casa.

"Qualsiasi cosa dovesse succedere non esitare a chiamarmi mamma. Se Choon-Hee dovesse star male chiamami,se dovesse piangere per qualche motivo chiamami,se dovesse cercarmi e chiedere di me chiamam-" non riuscì a finire la frase,poiché la madre la bloccò prima che potesse riuscirci,utilizzando un tono divertito per rispondere alle sue insicurezze.

"Fammi indovinare...devo chiamarti giusto?" domandò vedendo sua figlia sbuffare leggermente.

"Y/n sai perfettamente che Choon-Hee starà tranquillamente qui con noi, guarda com'è sorridente..." sussurrò ancora,spostandosi di poco dalla porta e permettendo la visuale all'interno della stanza in cui la bambina aveva già iniziato a giocare allegramente e spensieratamente con il nonno.

"Hai ragione mamma scusami. So che con voi si divertirà molto e non ci saranno problemi,sono solo un po paranoica mi conosci..." disse guardando sua madre,che non perse tempo a risponderle con la sua solita dolcezza.

"Non sei paranoica tesoro,sei semplicemente una brava mamma che si preoccupa per la sua bambina" affermò facendo nascere un enorme sorriso rassicurato sul suo volto.

"Adesso però vai,anzi...andate e divertitevi. Yeji prenditi cura di Y/n e trattienila dalla voglia di ritornare indietro durante la serata,perché sono certa che ci proverà!" affermò ridendo convinta delle sue parole e guardando la ragazza ferma accanto a Y/n,quella ragazza che ormai era considerata da tutti una parte della loro famiglia,quasi come se fosse proprio una seconda figlia.

"Non si preoccupi signora,ci penserò io a questa testona!" affermò sicura prendendo la minore per un braccio e scambiondosi un'occhiata divertita e complice con la madre di quest'ultima.

❥ 𝐘𝐎𝐔 𝐂𝐇𝐀𝐍𝐆𝐄𝐃 𝐎𝐔𝐑 𝐋𝐈𝐕𝐄𝐒  | 𝖪. 𝖳𝗁Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora