5

218 15 14
                                    

Zero pov.

Dopo ore intere passate a prepararsi davanti allo specchio,tra risate complici e divertite,aiuto reciproco e i vari consigli che le due migliori amiche si scambiarono a vicenda,Y/n e Yeji riuscirono finalmente a raggiungere il locale in cui avevano precedentemente stabilito di trascorrere la loro serata,all'insegna del divertimento e della spensieratezza. Le due giovani avevano avuto una giornata non particolarmente entusiasmante dopo la notizia sul futuro incerto e negativo che attendeva il loro amato posto di lavoro,il "Sunflower". Nonostante tutto però avevano discusso parecchio riguardo quella situazione,sia con i signori Park che privatamente,arrivando entrambe alla conclusione che avrebbero fatto di tutto per non abbattersi,andando avanti fino alla fine,indossando un luminoso sorriso a fare da scudo contro quella che per loro era una grande ingiustizia e prefissandosi come obiettivo principale,quello di convincere il nuovo acquirente della struttura a concedergli la possibilità di continuare ad affittare il "Sunflower".

Quella sera però,Y/n e Yeji decisero di mettere da parte qualsiasi tipo di preoccupazione o pensiero negativo,poiché finalmente avevano avuto la possibilità di passare del prezioso tempo insieme. Avevano prefissato che avrebbero semplicemente dovuto divertirsi ed ecco il motivo per cui alla fine si erano ritrovate in un locale,abbastanza carino ma decisamente affollato,colmo di persone che ballavano ed urlavano allegre ed euforiche a pieni polmoni,saltellando di qua e di la non curanti delle persone che li circondavano. La musica,che risuonava tra quelle pareti,a Y/n sembrò essere ad un volume esageratamente alto,poiché quasi non dava la possibilità di riuscire a chiacchierare o comprendere bene le parole di chiunque provasse ad intraprendere un qualsiasi tipo di discussione. La castana non amava particolarmente quel tipo di locale,non era abituata a frequentare posti del genere,poiché solitamente preferiva la tranquillità e non la confusione o il dover essere costretta ad avere delle persone che le ballavano così vicino. Anche durante il periodo della sua adolescenza,erano state poche le volte in cui aveva messo piede in posti simili ed in tutti i casi in cui vi era stata,non l'aveva mai fatto perché fosse realmente interessata o spinta dal desiderio di trascorrere quel genere di serata,ma semplicemente perché aveva deciso di esaudire il desiderio del ragazzo che amava,volendo accontentare la sua richiesta di andare con lui. Più volte Y/n si era ritrovata in imbarazzo in quei posti,che erano spesso pieni di ragazzi depravati o brilli che tentavano un qualsiasi metodo d'approccio approfittando del contesto,che di per sé non aveva nulla di sbagliato...non erano infatti i locali in sé che a lei non piacevano,ma le situazioni spiacevoli in cui le ragazze ormai si imbattevano fin troppo frequentemente. Nonostante tutto non riusciva a rifiutare le richieste di lui,così alla fine pur di accontentarlo ci andava,cercando però di dare nell'occhio il meno possibile e restandogli sempre attaccata durante il corso della serata.

Tuttavia,stavolta,la castana aveva deciso di andare in quel posto con la sua migliore amica che,dopo aver tanto insistito,era riuscita a convincere la minore. Y/n infatti,nonostante le incertezze iniziali,aveva ceduto alla richiesta di Yeji di passare una serata diversa dal suo solito,quando le fu assicurato che insieme si sarebbero divertite e che non avrebbe neanche avuto il tempo di pensare a cose spiacevoli. La maggiore delle due infatti,adorava divertirsi frequentando diversi locali,le piaceva molto ballare e cantare e a differenza di Y/n,non la preoccupava il fatto di mettersi in mostra e stare al centro dell'attenzione,lei era sempre stata caratterizzata da una personalità stravagante ed euforica che la distingueva e la rendeva una ragazza solare e molto carina ed amichevole. Yeji e Y/n erano due persone completamente all'opposto proprio come la luce ed il buio,il bianco e il nero o ancora il giorno e la notte. La prima era esuberante e istintiva,mentre la seconda era timida e riflessiva ma nonostante queste abissali differenze caratteriali o nel loro modo di agire però,erano riuscite a coltivare nel tempo una solida e sincera amicizia,una di quelle rare ed invidiabili,poiché il rapporto che le univa era sempre stato più forte di qualsiasi cosa o qualsiasi tipo di problema si fosse messo in mezzo tra loro. Forse erano proprio le loro diversità a renderle così affiatate e complementari,in quanto insieme si compensavano perfettamente a vicenda,Y/n infatti interveniva in tutti i momenti in cui la sua unnie esagerava a causa della sua spontaneità,non sapendosi mettere un freno da sola,la minore faceva un po come da valvola di sicurezza nei confronti della sua amica ed era una delle poche persone,se non l'unica,che riusciva a calmarla e farla ritornare in se nei suoi momenti di frenesia. Yeji invece,col suo carattere genuino e spontaneo,aveva da sempre spiazzato Y/n portando nella sua vita una boccata di freschezza e allegria,aveva dato alla più piccola la possibilità di avere una vera amica e la spingeva a non essere sempre troppo rigida o severa con se stessa,facendole rompere di tanto in tanto le regole per interrompere l'abituale monotonia.

❥ 𝐘𝐎𝐔 𝐂𝐇𝐀𝐍𝐆𝐄𝐃 𝐎𝐔𝐑 𝐋𝐈𝐕𝐄𝐒  | 𝖪. 𝖳𝗁Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora