Che confusione!

2 0 0
                                    

Sono a scuola, pronta a rivedere il sorriso di Liam, ma quando lo rivedo è stampato sulle labbra della sua ragazza. Le lacrime scendono rapide sul mio volto e per non incrociare il suo sguardo corro via lasciando tutto alle mie spalle.

Credevo veramente di poter essere qualcosa per lui? Era impossibile che uno come Liam stesse con una come me, ma ora basta, devo fargli vedere chi comanda.

Ritorno in classe alla seconda ora e dopo la fine delle lezioni mi dirigo al gruppetto degli intoccabili. Mi fiondo sulle labbra di Derek davanti gli occhi dqi Liam che mi bruciano la pelle. Ad un tratto vengo tirata via dalle braccia di Derek, Liam mi ha preso in spalla e riportata a casa mentre gli urlo di farmi scendere. Una volta che i miei piedi toccano terra sputo acida:
Io: Non puoi trattarmi come un gioco, se tu sei libero di buttarti addosso a chiunque, sono libera di farlo anche io.

Liam: Lui non è chiunque, lo hai fatto per ripicca. Lo vuoi capire che sei mia? - Sono stufa di tutto ciò.

Io: Allora dimostramelo. Non accetto più parole, voglio i fatti.

Liam avvolge le mie gambe intorno la sua vita e fa unire le nostre labbra in una danza passionale. So di sbagliare, ma ho deciso di mettere la mia felicità davanti a quella degli altri.

Io: Come lo diremo ad Amy? Se non accetterá la nostra scelta? Lei è la mia migliore amica, non posso tradirla così. Glielo dobbiamo dire subito. - Liam annuisce ed entriamo in casa per stabilire ciò che le diremo. Dopo la preparazione del lungo discorso, decidiamo di guardare un film horror e, ad ogni scena che mette i brividi, sprofondo il mio viso nell'incavo del suo collo. Amo il suo profumo.

__________________________________

Liam è andato via ed io mi sono distesa subito sul letto per dormire. È stata una notte insonne a causa del pensiero che Amy non accetti la nostra relazione, ma confido in meglio.

Vado a scuola e dopo le varie interrogazioni di storia ed italiano, è arrivata la ricreazione. Vorrei tanto abbracciare Liam, ma abbiamo deciso di tenere tutto questo per noi fin quando non ne parleremo con Amy. Oggi verranno entrambi da me e le racconteremo tutto. Ritorno in classe e raggiungo il mio posto dove trovo la mia migliore amica, con lo sguardo furioso, che mi punta il suo cellulare dov'é impressa la foto di me ed il mio ragazzo, cioè suo fratello, dove ci baciamo. Non so come abbia quella foto e tanto meno chi l'abbia scattata, ma non ho il tempo di aprire bocca che lei scappa via lasciandomi lì e in lacrime. Ho appena perso colei che c'è sempre stata, la parte più importante della mia vita e mi odio per quello che le ho fatto. Sono stata molto egoista e me ne pento.

Esco dalla classe e mi dirigo in quella di Liam dove entro senza bussare, gli urlo di uscire e lui obbedisce. Una volta fuori gli parlo con le lacrime che rigano il mio viso:
Io: Non posso farle questo. Qualcuno le ha mandato una foto di noi ed è corsa via piangendo. Non posso Liam.

Liam: Calmati, le passerà. Non può impedirci di stare insieme.
Ora vai a casa e dormi, io vado a cercarla.

Io: Liam non voglio farle del male.

Liam: Non glie ne faremo.

Torno a casa e sprofondo in un lungo sonno che viene interrotto dalla suoneria del mio cellulare. È Liam :
Liam: Ally le ho parlato, ma lei non ne vuole sapere nulla. Lasciamo che si calmi, mi dispiace. Sto venendo da te.

Io: No Liam, lasciami sola. Ho bisogno di pensare. - Chiudo la chiamata e bagno il cuscino con le lacrime che non sembrano fermarsi. Ho perso la mia migliore amica e non so se ciò che c'è tra me e Liam sia vero, ma di sicuro è un errore.

__________________________________

È passata una settimana da quando Amy ha scoperto tutto. In questi giorni ho saltato scuola e sono stata in camera mia. Liam è venuto a trovarmi, ma sono stata fredda con lui. Amy, invece, non si è fatta sentire.
È arrivato il momento di ritornare a scuola e di rivederla. Chissà cosa succederà.

Faccio una doccia veloce, indosso una tutta della Nike e le air force 1, metto un po' di mascara e raccolgo i capelli in una coda alta. Arrivata a scuola, entro nella classe ancora vuota e aspetto che Amy entri. La bidella fa il suo ingresso dicendoci che il prof di arte è assente, quindi ho l'ora libera per parlarle.

Ecco Amy, è molto stanca e si nota dalle occhiaie che le rovinano quel bellissimo viso. Senza esitare mi avvicino a lei, mi manca e voglio chiarire tutto al più presto.

ANGOLO AUTRICE:

AMY PERDONERÀ ALLY?
LIAM CHE FINE FARÀ?

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 03, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

L' errore più bello della mia vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora