Complici!

6 0 0
                                    

Sono passati cinque giorni dal pomeriggio in cui io e Liam abbiamo deciso come vendicare Amy e oggi, 29 settembre, è arrivato il momento di attivare il nostro piano.

Indosso la mia maglietta bianca della Nike ed un paio di shorts neri, infine metto le mie Converse e mi dirigo a scuola. Arrivata lí, cerco con gli occhi il fratellone della mia amica e quando lo intravedo a sbaciucchiarsi con una delle sue tante amichette, lo strattono per un braccio dicendogli:.                    Io: Metteremo in atto il piano a ricreazione. Ti aspetto alle 10:00 in mensa.                                        Liam: Ok, ma non potevi dirmelo in un altro momento? - Dice indicando con lo sguardo colei a cui era attaccato fino a qualche istante fa.                                           Io: No! - Accompagno queste parole con una risata che fa comparire uno sguardo di disperazione nel volto di Liam.

Sono le 10:00 quando sento Liam baciarmi una guancia da dietro. Questo gesto mi fa sobbalzare, ma sorridere allo stesso tempo.     Liam: Eccomi capo, puntuale come un orologio svizzero.         Io: Ok soldato mettiamoci all'opera.       

Ecco Alex, è seduto nel tavolo difronte il mio e sta "baciando" quella gallina. Appena Amy scruta quell'immagine, noto molta malinconia e tristezza nei suoi occhi e questo mi fa pensare a quanto quell'idiota debba soffrire. Guardo Liam che mi fa l'occhiolino ed in seguito prendo il cellulare e scatto quella foto che pubblico all'istante. Salgo sul tavolo della mensa insieme a Liam che attira l'attenzione di tutti con un assordante fischio e in quel momento mi accorgo degli occhi interrogativi di Amy che mi fissano. Liam mi guarda per cercare la mia approvazione ed io annuisco facendogli iniziare il "discorso":.                                      Liam: Cari ragazzi, vi chiedo di andare sul profilo Instagram della mia amica Ally e guardare l'ultima foto dove Alex, il ragazzo seduto difronte a me, bacia la sua nuova ragazza che ha usato per tradire mia sorella.                           A quelle parole Amy scoppia in lacrime e diventa rossa in viso. Mi accorgo che tutti i ragazzi fanno come richiesto ed iniziamo ad urlare insulti ad Alex che non ha il tempo di ribattere perché viene fermato dalle parole di Liam: Idiota ora alzati in piedi e chiedi scusa a mia sorella davanti a tutti o finirà male.        
Alex, a quel punto, sale su un altro tavolo ed inizia le sue scuse dicendo:.                              
Alex: Amanda scusami tanto per ciò che ho fatto. Mi dispiace averti fatto soffrire, ma non potevo andare avanti così, avevo bisogno di cose che tu non eri in grado di darmi. Nonostante tutto riconosco il mio errore, avrei dovuto parlartene e non tradirti.
Amy rabbrividisce a queste parole ed annuisce a colui che l'ha fatta soffrite in quest'ultimo periodo. Mi giro verso Liam che mi fa l'occhiolino e mi stritola fra le sue braccia muscolose facendomi arrossire. In questo periodo ci siamo avvicinati molto e abbiamo stabilito un rapporto di complicità per vendicare la nostra amata Amy.

Vado dove prima era seduta la mia migliore amica per abbracciarla, ma non è lì. Decido di cercarla e mi reco in bagno dove i miei occhi vengono illuminati da una scena che aspettavo da tutta la vita: Nick che bacia dolcemente Amy. Sono così dolci insieme e spero tanto che lui la protegga dal male del mondo e non la faccia soffrire.

Ritorno in classe al suono della campanella che segna la fine della ricreazione. I primi quindici minuti passano molto lentamente, ma quando vedo Liam fuori la porta farmi segno di uscire, chiedo il permesso di andare in bagno al professore e lo raggiungo. Mi trasporta in bagno e con un sorriso sulle labbra mi dice:
Liam: Piccola ce l'abbiamo fatta! - Fermate il gioco, what? Mi ha chiamata piccola!
Io: Sono così feli... - Non finisco di parlare perché Liam mi stampa un bacio sulle labbra e appena si stacca mi chiede scusa:
Liam: Scusami, mi sono fatto trasportare dall'emozione. - Dice arrossendo. In realtà non mi è dispiaciuto avere le sue labbra sulle mie, ma quando ricordo la sua reputazione sentimentale mi rivolgo a lui dicendogli:
Io: Liam non farlo mai più, non sono una delle tante ragazze che ti sbava dietro.
Lui si rattrista a queste parole ed esce via dal bagno lasciandomi sola con i miei pensieri. È sbagliato ciò che è successo, soprattutto nei confronti di Amy che ha fiducia in me.
Ritorno in classe e le ore seguenti passano velocemente.

Quando esco fuori scuola, sento gli occhi di Liam posati sulla mia persona, ma decido di non curarmene e mi dirigo in fretta e fuga a casa mia.

Durante il pomeriggio mi metto a studiare, ma il mio percorso viene interrotto dal suono del campanello. Spero tanto che Liam sia lì fuori, ma una volta aperta la porta mi ritrovo Amy con un sorriso stampato sulle labbra. La faccio accomodare sul divano e lei inizia a raccontare cose di cui sono già al corrente:
Amy: Ally oggi mi sono baciata con Nick nel bagno della scuola, è stato bellissimo e strano allo stesso tempo. Riconosco il nostro rapporto di amicizia instaurato fin da quando eravamo piccoli, ma penso che ci sia qualcos'altro oltre l'amicizia. - Sono contenta che me l'abbia raccontato, il nostro rapporto è veramente speciale.
Io: Amy che bello, sono contenta per voi , anche se lo immaginavo. Ho sempre notato le occhiate che vi scambiavate durante i pomeriggi al parco.
Amy: Stasera esco con lui, adesso vado a prepararmi e quando torno ti chiamo per raccontarti tutto.
Io: Ok, divertiti che te lo meriti.
Mi posa un bacio sulla fronte ed esce chiudendo dolcemente la porta alle sue spalle.



ANGOLO AUTRICE:

SCUSATE L'INATTIVITÀ, ECCO UN NUOVO CAPITOLO. SPERO VI PIACCIA!

BACI, ALESSIA❤️

L' errore più bello della mia vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora