Strano inizio Cap. I

150 5 2
                                    

Era domenica mattina, e io come al solito andavo in giro stanco, quasi trascinandomi, come sempre del resto, ma presto mi accorsi che non sarebbe stato un giorno come tutti.
Come al solito, il mio giro a vuoto per il paesino era molto noioso e monotono (forse il tutto era dovuto al fatto che ero solo e il paesino era sperduto), ma almeno, oggi c'era il sole e quindi più che altro uscii per fare due boccate d'aria.
Girando per il mio solito boschetto, a un certo punto sentii dei gracchii molto inquietanti, simili a urla soffocate e quindi, preso dalla curiosità li seguii fino a intravedere, appunto un corvo, che lì per lì mi sembra va normale, un corvo come tutti; ma dopo essermi appostato dietro a un cespuglio a circa 30 metri, notai la sua anormale grandezza e i suoi inquietanti occhi, che invece di essere tutti neri ( come sarebbero dovuti essere) avevano la sclera bianca (parte che circonda l'iride), come quelli di una persona; dal momento che non avevo nulla da fare decisi di stare lì ad ispezionarlo per bene, pensando che fosse una specie rara o addirittura sconosciuta.
Dopo ore di scrupolosa attenzione, cercando di notare qualche altro strano dettaglio, giunsi alla conclusione che non ci fosse nient'altro di speciale in quello stupido corvo e che quindi avessi "perso" solo del tempo (perso si fa per dire dato che non avevo nient'altro da fare); e quindi esclamai lanciando una pietra al corvo:"stupido! Mi hai fatto solo perdere tempo!" Ma accadde qualcosa di strano, il corvo invece che scappare svolazzando via, rimase fermo e quindi la pietra li colpì la testa, ma invece di sfracellargliela (data la forza con cui lanciai la roccia) la impattò semplicemente e cadde pesantemente al suolo, come se avessi lanciato la pietra contro un muro, mentre pensavo a tutto ciò, mi accorsi che il corvo si stava lentamente girando verso di me, aumentando progressivamente il volume del suo gracchiare ossessivo; stanco di tutto iniziai ad avvicinarmi con fare violento nei confronti del Corvo; non mi ci sarebbe voluto molto tempo per raggiungerlo e calciarlo via, ma mentre mi avvicinavo iniziai a sentirmi mancare le forze, iniziai a vedere doppio e a sentirmi la testa pesante fino a quando...il corvo smise di gracchiare e si accascio a terra morto e io con lui senza sensi.


Come nel sogno...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora