Capitolo 7

68 10 18
                                    


~Luna~

Ho avuto quello che volevo: risposte.

Mira è stata molto precisa, certo dei dettagli sono sicura che gli avrà tralasciati, ma è più di quando potessi sperare.
Mi metto nuovamente a fare un punto della situazione mentale, partendo dalla mia nuova amica.

Mira, quasi quindici anni, nata a Neman come Agiata.

Poco tempo fa, però, suo padre ha investito in un progetto che ha fallito miseramente, costringendo l'intera famiglia a trasferirsi in una casa più modesta.
Mira mi ha confessato che la adora, con tutti i fiori colorati e le finestre che danno sul bosco le sembra di vivere in un sogno.

Il suo nome deriva dal latino e significa "ragazza ammirata".
I suoi poteri non si sono ancora presentati in quanto non ha ancora compiuto i sedici anni.
Teoricamente sua madre appartiene alla categoria degli elementi e quindi erediterà la capacità di trasformare l'aria in quarzo solo con un soffio.
Può plasmarla a suo piacimento dandole una forma.

È abilissima nella lotta, sa usare alla perfezione i coltelli e quando spara con una pistola non sbaglia mai, per questo è qui.
È una grande combattente, non ho dubbi che sia anche una persona leale.
È riuscita subito a mettermi a mio agio, impresa alquanto ardua.

Nella mia città è sempre stato difficilissimo procurarsi armi da fuoco, quindi anche Mira ne è sprovvista, ma mi ha anche rivelato che probabilmente la userebbe solo in caso di necessità estrema.
In compenso ha un pugnale argentato con una gemma gialla incastonata sopra.
È stato lavorato con cura da una famiglia di elementari capaci di controllare i metalli su commissione di una giovane guerriera con lei imparentata.
Sopra vi sono rappresentate le più importanti imprese di quella guerriera con estrema precisione.
Quell'arma è tanto bella quanto letale.
Mi ha raccontato tutta la storia di quel cimelio di famiglia che apparteneva alla sua trisavola.

Ha conosciuto Caeli a scuola ed è stato lui a chiederle di aiutarlo in questa impresa.
Ho potuto constatare che è molto estroversa e simpatica.
La sua personalità è davvero particolare e interessante.

Poi abbiamo Felix, il cui nome significa "Felice" dal latino.
Lui come me era un Umile, ma lavorava come contabile a casa di Mira.
Non era a conoscenza del suo potenziale, ma la famiglia della mia amica, scoperti i suoi poteri da Alium, ha deciso di prenderlo sotto la propria custodia per evitare che il governo venisse a conoscenza della sua esistenza.
Molte famiglie, anche quelle più ricche, devono stare attente a non farsi scoprire.

Appartiene alla categoria delle Fisicità.
Inizialmente pensavano tutti che fosse un mentalista, ma poi è venuto fuori che ha semplicemente un cervello molto più grande del normale.
Infatti è la mente del gruppo, ha la capacità di immagazzinare qualsiasi informazione.

"Dagli un manuale e cinque minuti di tempo e saprà pilotare un aereo" ha detto Mira.
Da quel che ho capito è una specie di piccolo genio, ha solo sedici anni, ma sa molto più di qualsiasi altra persona più anziana e istruita di lui.
È così intelligente che può fare un a mente qualunque calcolo o problema matematico con una rapidità assurda.
Fare calcoli come 56479 × √2347 a mente per lui è una cosa semplice e naturale.

Conosce a memoria ogni singolo evento avvenuto nel corso della storia con tanto di date e approfondimenti.
Sa suonare quarantasette strumenti musicali senza aver mai preso lezioni.
Legge ogni cosa che gli capiti tra le mani imparandola a memoria.
Il fatto particolare è che non dimentica nulla, ricorda tutte le persone che ha incontrato nella sua vita, comprese quelle che ha solo incrociato per strada o visto di sfuggita.

È in grado di rievocare alla mente tutti i discorsi che ha fatto da quando ha aperto bocca e conosce ben ventidue lingue diverse.
Mi inquieta un po' sinceramente, anche se credo sia un potere incredibile.

Alium Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora