💛feelings reveledes💚2

192 14 1
                                    


Pov. Yamaguchi

Avevo già finito tutti i compiti prima delle 4, quindi decisi di andarmi un po' a rilassare all'aperto.

Appena fuori dalla scuola c'era un grande prato, con un panorama bellissimo. Andavo sempre lì se avevo bisogno di pensare, e in quel momento ne avevo parecchio bisogno.

Quel posto mi ricordava la mia infanzia, quando ancora giocavo con Tsukky.

Ero talmente immerso nei miei pensieri che non mi accorsi che Hinata si era seduto vicino a me.

-Ciao Tadashi, a cosa stai pensando?-

Sussultai -Oh, ciao Shoyo, non ti avevo visto-

Lui ridacchiò -Vieni sempre qui se hai dei dubbi. Cos'è successo?-

- Sapessi! Oggi abbiamo preparato l'Amortentia-

- Foooorte! A noi ce la fanno fare la settimana prossima-

- Ho dovuto prepararla con Tsukishima-

- Oh- Hinata era l'unico che sapeva dei miei sentimenti verso il biondo.

- E com'è andata?-

- Bene, credo.- risposi grattandomi la testa -Ma questo non è tutto! Oggi pomeriggio alle 5 devo andare a fare i compiti con lui-

-Whooho! è il momento buono per dichiararti amico-

- Non so.....-

- Aspetta, hai detto le 5?-

- Sì, alle 5 in biblioteca-

- Allora ti conviene muoverti!- Mi mostrò l'orologio. Cosa?! Le 4:55?!?!?!?!?!?!?!? Ero rimasto in quel prato più tempo di quanto mi fosse parso.

Mentre correvo verso il castello sentii Shoyo urlarmi:

- Dimmi come va a finire!-

Mi girai un istante e gli feci il pollice in su sorridendo.

Per fortuna portavo sempre una pergamena e una piuma con me, altrimenti sarei dovuto tornare nei sotterranei per prenderle. Controllai meglio e trovai anche il libro di pozioni. Arrivai in biblioteca alle 17:05 e Tsukishima era già lì ad aspettarmi.

-Scusa Tsukishima, avevo perso l'orario- mi scusai.

- Fa lo stesso. Ora vieni qui che facciamo questa ricerca.

Era un argomento facile, non ci mettemmo molto a finire l'approfondimento.

Senza rendercene conto, ci eravamo avvicinati. E anche di tanto: le nostre teste quasi si toccavano!

Profumava di...bosco e...........non riuscivo a riconoscere l'altro odore. O meglio, sapevo cos'era ma non riuscivo a collegare l'odore con l'oggetto.

Non so per quale motivo ma gli chiesi:

-Cosa stavi facendo prima?-

- Kuroo ha insistito affinché vedessi la sua scopa nuova. Poi sono andato nel bosco. Mi rilassa- mi rispose girandosi verso di me.

Ci guardammo negli occhi per quelli che mi parvero secoli.

Come in trans mi avvicinai di più al suo viso. I nostri nasi si sfiorarono. Tsukky si ritrasse sorpreso.

Mi scantai anch'io.

- Scusami, devo andare in bagno un secondo- dissi con voce tremante.

Uscii dalla biblioteca, i suoi occhi mi seguivano attenti. Appena fui sicuro di essere solo scoppiai a piangere.

"Sono stato uno stupido! Avevo una bella amicizia con lui e dovevo per forza rovinare tutto innamorandomi! E non solo questo! Ma sono stato anche così idiota da farglielo capire. Probabilmente ora mi odierà; non posso dargli torto. Oppure ne sarà disgustato, dopotutto siamo due ragazzi!" Pensai mentre mi sedevo, stringendo le ginocchia al petto.

Continuavo a disperarmi e a maledirmi in silenzio, mentre copiose lacrime mi bagnavano il viso.

"Ecco di chi era il profumo che ho sentito nell'Amortentia! Ma non ha importanza. L'amore non ha senso, è solo fonte di tristezza. Vorrei non essermi mai innamorato. Che senso ha dichiararsi? Starai sicuramente solo peggio"

Sentii una mano sulla spalla e alzai di scatto la testa. Era Tsukishima.

-hey, Yamauguchi, cos'hai?-

- N-Ni-Niente-

Lui si sedette vicino a me, mi alzai di scatto.

- Yamauguchi, ti prego, cos'hai?- mi richiese mettendo una mano sulla mia spalla.

Spostai con uno strattone la sua mano. Lui sospirò.

- Senti, non sarei voluto arrivare a questo, ma se non me lo dici sarò costretto a usare la Legilimanzia. Non voglio vederti in questo stato.-

-Sono innamorato di te- dissi in un sussurro.

-Cosa?-

-Sono innamorato di te- ripetei ad alta voce -Ma so che tu non ricambi. Mi dispiace non volevo rovinare la nostra amicizia, ma non riuscivo più a tenermi dentro i miei sentimenti. Puoi odiarmi se vuoi-

Tsukishima fece una cosa che non mi sarei mai aspettato: mi abbracciò.

- Yamaguchi, come potrei odiarti?-

Mi strinsi a lui come se fosse un ancora di salvezza. Con gentilezza mi staccò da lui e mi guardò negli occhi.

- Profumi proprio di fiori di campo.-

Poi mi baciò. Un bacio semplice, che trasmetteva tanto amore. Dopo un secondo di incertezza ricambiai. Quanto avevo aspettato quel momento!

Quando ci staccammo mi sorrise. Un vero sorriso, non uno di quelli che faceva quando prendeva in giro le persone. Era il sorriso più bello che avessi mai visto. D'istinto ricambiai.

- Ehm, Tadashi, ora noi cosa siamo?- mi chiese con un po' d'incertezza.

- Non lo so, per te cosa siamo?- gli domandai a mai volta.

- Vuoi essere il mio ragazzo?-

Lo abbracciai di slancio.

- Si, si, si e mille volte ancora si!-

Mi alzò il mento con due dita e mi baciò.

Alla fine mi ero sbagliato. L'amore è la cosa più bella del Mondo, e grazie a lei ero il ragazzo più felice sulla Terra.

Spazio autrice

Ok, non sono capace di scrivere, abbiate pietà✨

Shot-Story ⁓Haikyuu a Hogwarts⁓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora