Nonna mi passi il sale? Ma come non ti ricordi di cosa, la figlia di coso... Dovevi vedere che botta ha preso! Quest'anno il panettone non l'ho preso perché poi lo mangio sempre e solo io... No, nonno, non ce l'ho la fidanzata e se continui a chiedermelo il prossimo anno ti porto il fidanzato! Sorella! Ma la smetti col telefono e mangi un pochino? Sìsì, auguri anche a te e famiglia! Buon pranzo eh, ciao, ciao, ciao Devi assaggiare queste patate, mi sono venuta una meraviglia. L'hai tolta te la carne dal fuoco? Qualcuno vuole la frutta? E quindi, ti dicevo, c'erano tutte ste persone a fare la spesa e praticamente per passare dovevi fare a gomitate.Sìsì, parli di Licia, ho capito, ma lo sai che la su sorella si è sposata poi con quello coi baffi? Chi ce lo ha il sale?
2020
C'è silenzio. Tua nonna e tuo nonno non ci sono. Hai paura a chiamarli. Meglio starsi lontani. Tua sorella voleva venire, ma ha i figli piccoli, meglio stia al sicuro anche lei. I tuoi genitori cercano di cantare stupide canzoni di natale per farti sorridere. Non è la stessa cosa. Quest'anno che hai la fidanzata ti tocca salutarla in videochiamata. Cosa ti manca di più? Le persone? Il cibo? La confusione?
A me tutto.
STAI LEGGENDO
Brevi storie
عشوائيQueste sono le storie scritte per il mio account instagram @poesie_di_un_ent. Sono storie i cui titoli spesso mi sono stati suggeriti dai miei followers. Spero possano piacervi.