Secondo il mio punto di vista, i divoratori di film e serie TV si dividono in due precise categorie.
Nella prima categoria troviamo quelli che io definisco "distaccati". Come suggerisce il nome, riescono a restare piuttosto lucidi e razionali guardando una nuova serie, provando la giusta dose di tristezza quando questa finisce, nonostante l'abbiano guardata avidamente e ininterrottamente per magari giorni interi.
Invidio molto questa categoria, della quale come a questo punto è ovvio, io non faccio assolutamente parte.Ebbene sì, io appartengo decisamente agli "emotivi sclerati". Le nostre principali caratteristiche? Non essere assolutamente in grado di non affezionarsi alla serie, al film, ma soprattutto ai personaggi che ne fanno parte; essere talmente emotivamente coinvolti da sentire dentro il loro dolore, da non riuscire a superare la fine della serie/saga, o peggio ancora, la morte di quel personaggio.
Perché sì, io non vi conosco, ma so per certo che se vi siete ritrovati nella mia stessa categoria, avete impressa in testa quella morte, quelle ultime parole.
Ebbene, anche io.
Anche io sono dell'idea che Newt meritasse assolutamente di meglio.
Sono dell'idea che più di tutti, gli andasse riconosciuto un lieto fine.Bene, è proprio da qui che tutto ha inizio.
Da un'ossessione insana, da un'assurdo desiderio di dare la rivincita ad un ragazzo che aveva bisogno solo di qualche secondo in più, che è stato così vicino alla salvezza e gli è stata soffiata da davanti al naso._
Lo shifting è uno spostamento della coscienza, della consapevolezza e della percezione da una realtà ad un'altra.
Più nello specifico, si passa dalla CR, ovvero la nostra realtà corrente, alla DR, che corrisponde alla realtà nella quale desideriamo spostare la nostra coscienza, dunque appunto, "realtà desiderata".
Lo shifting è un procedimento complesso, che richiede impegno, concentrazione, pensieri positivi ed una mentalità aperta.
Il tempo richiesto prima di riuscirci,il numero di tentativi, varia da individuo ad individuo, ed è importante non paragonare le proprie esperienze di shifting con quelle altrui, trattandosi di questioni totalmente soggettive, differenti per ciascuno.Tutti possono shiftare, ed è da qui che comincia questa storia.
Dal momento esatto in cui scoprii dell'esistenza di questo spostamento di coscienza, avevo in testa un solo obiettivo; raggiungere la radura, e salvare la vita di Newt.
Spazio autrice
Questo prologo è estremamente corto, me ne rendo conto, ma non vi preoccupate.
Questa storia non è certo un manuale sullo shifting, e se per caso non sapeste che cos'è siete liberi di informarvi in ogni momento (personalmente, vi consiglio tiktok e YouTube, hanno molti video dettagliati in cui viene trattato l'argomento sotto ogni aspetto).
Ho voluto comunque introdurre, seppur parzialmente, che cosa significa shiftare.
Se ancora non dovesse esservi molto chiaro, vi basterà commentare ed espormi i vostri dubbi.Ad ogni modo, più avanti lo riprenderò, un po' per volta durante lo svolgimento della storia. Se riuscirò a fare combaciare tutti i tasselli come ho in mente di fare, non dovete fare altre che portare un po'di pazienza e continuare a leggere. Vedrete che chiarirò tutti i vostri dubbi, un pochino alla volta, anche per fare in modo che possiate assimilare le varie informazioni in maniera graduale e non troppo pesante.
Detto questo, dal prossimo capitolo la storia avrà ufficialmente inizio.
Buona lettura a tutti :)
STAI LEGGENDO
A way out - Newt
Fanfiction-Voglio solo darti una via d'uscita.- ALLERTA SPOILER se non avete visto The Death Cure, questa storia contiene spoiler.