Capitolo 10

18 0 0
                                    

Da IOS 6 in poi...

IOS 6 era il massimo...lo dico da nostalgico...questo perchè senza il caro steve, non ho notato più quel grande fascino nelle presentazioni, quello stupore e quel clamore che suscitava una presentazione fatta da apple. Dopodichè ci fu il grande rinnovamento, con iphone 5, che dall'alto dei suoi 4 pollici formato 5:3, dava l'idea di un "telecomando" per chi abituato al formato 4:3 dei precedenti iphone, si trovava da un lato in difficoltà, ma dall'altro il nuovo iphone era meno largo, consentendo ai messaggiatori incalliti di poter "messaggiare" meglio. Il problema era la batteria, più grande dei precedenti iphone, eppure durava di meno. Ma IOS 7 era il vero "problema", perchè non avevano aggiornato il mitico 3gs, fermo alla 6.1.6, mentre hanno aggiornato il 4 rendendolo inutilizzabile alla prima release. Troppe trasparenze, animazioni, e la batteria colava a picco. Ora, posso capire che volete dare una svecchiata generale al sistema, ma non introducendo bianchi dappertutto e animazioni ovunque! Molti possessori di iphone 4 si sono lamentati per lungo tempo, e al momento in cui vi sto scrivendo, iphone 4 ha come ultima release la 7.1.2, che lo rende utilizzabile, da come ho potuto constatare personalmente. Personalmente, con la nuova versione avrei migliorato la colorazione in generale per ottenere un risparmio energetico, e non solo l'aspetto estetico, trasparenze in eccesso evitate, animazioni esagerate eliminate sul 4/4s/5, avrei ottimizzato molto il sistema per iphone 5, che ha un rapporto componenti/batteria pessimo, e infine consentire agli utenti se avere o meno siri (assistente vocale) sui propri iphone con un impostazione. Altre cose non mi vengono in mente per il momento, peró mi riservo il diritto di aggiornare questo capitolo.

Primo contatto con appleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora