Iphone da 8gb: consigli utili
Tra gli iphone più discussi ci sono naturalmente, quelli con i tagli di memoria più piccoli, che hanno reso tra l'altro il grado di obsolescenza di questi prodotti più forte. Aggiornamenti che rallentano lo smartphone va bene, ma quando la memoria scarseggia che te ne fai di uno smartphone del genere? NULLA. Semplicemente li compri, li usi 6 mesi e poi li rivendi giusto per recuperare qualcosa, SE qualcuno lo compra. Un paio di anni fa, comprare un terminale apple anche usato era una cosa che si faceva davvero spesso, ora risulta una condizione difficile da soddisfare, perchè i terminali da 8 gb non dovevano proprio presentarli, dato che si sono spinti fino al 5s con i tagli a 8 gb (dal 6 in poi il taglio minimo è stato 16 gb, ridimensionato successivamente a 32 gb). Che cosa ci puoi fare con questi terminali dove la memoria scarseggia? La prima risposta è semplice, nulla. Li usi come smartphone da battaglia d'estate, per evitare di rovinare un secondo terminale, magari migliore. Potrebbero rivelarsi comodi in eventuali situazioni come smartphone da ufficio, per ricevere chiamate, messaggi, consultare internet e ricevere mail. Un altro problema fondamentale di questi dispositivi (da non sottovalutare in fase d'acquisto) è lo spazio che possiamo dedicare alle app; ben poco direi, considerando che su 8 gb abbiamo a disposizione circa 5 gb effettivi liberi (se non di meno). Secondo un giudizio puramente personale, questi smartphone dovevano nascere con una capacità di 16 gb, tra i quali 8 disponibili per app e altro, e i restanti gb nascosti all'utente per poter installare aggiornamenti e quant'altro. Ma ora la parte più importante, ovvero i consigli utili: usare il più possibile applicazioni web, ovvero collegamenti di safari sulla home page; utilizzare client di app che pesano troppo, limitare l'installazione di applicazioni attraverso il detto "poche ma buone"; svuotare spesso la cache di safari; cancellare spesso messaggi e chat su whatsapp; evitare di salvare foto e video troppo lunghi; evitare che le app salvino le immagini in galleria. Nel caso ci dovessero essere altri consigli utili mi riservo di aggiungerli in un secondo momento.
STAI LEGGENDO
Primo contatto con apple
General FictionUn libro scritto per chi vuole sapere cosa si prova dal passaggio android>IOS. Molto utile anche per chi vuole sapere di più sul mondo apple, e come comportarsi in determinate situazioni con il vostro melafonino. #1 in SMARTPHONE #6 in APPLE #8 in A...