Episodio 1

842 21 48
                                    

Piccola premessa prima di iniziare:

Ehilà miei dolci germogli di lullabea! Come state? Cos'è tutto questo? Beh, in vista dell'uscita della serie Netflix FATE - The Winx Saga, alcuni di voi mi hanno chiesto di scrivere una recensione non appena l'avessi vista ed io non ho potuto trattenermi (mi conoscete, sono logorroica, e parlerei di Winx per ore quindi vi siete messi nei guai)!
Dunque, eccoci qui, con una recensione episodio per episodio, anche se, vi avverto, più che una recensione seria come quella dei blog dedicati a serie tv, queste sono mie riflessioni, osservazioni e soprattutto reazioni spontanee e commenti perché io HO BISOGNO DI SCLERARE SU QUESTA SERIE CAPITEMI VI PREGO.

Dunque, eccoci qui. Tutto ciò contiene una marea di spoiler quindi se non avete visto ancora la serie fermatevi qui!
Un bacio, e soprattutto commentate e rispondete ho bisogno di voi e di parlarne!!!

--------------------

Episodio 1:

Allora ragazzi eccoci qui, sembra tutto tranquillo ma no, aspetta, è buio, bello, molto dark, e... ah... molto sanguinolento. Molti si sono lamentati di questa atmosfera dark, lontana dagli sbrilluccichii della serie animata ma, sinceramente, con la fine che ha fatto l'ottava stagione a forza di sbrilluccichii, a me quest'ambientazione piace (fa molto TVD, TheOriginals e serie fantasy che conosciamo e amiamo. Ps. Qualcuno shippa klaroline? Così, senza contesto)

Ma andiamo avanti.

Non è difficile capire chi sarà la nostra amata  protagonista. Bloom persa per il cortile incontra Sky, che ovviamente  subito capiamo sia lui. Ma, raga, non vorrei dire ma... okay, due parole sul principe Sky le spendo dopo in questo senso magari, prima voglio parlarvi della cosa di Sky che mi ha scioccato di più: LUI E RIVEN AMICI?! CIOÈ MA COSA? LUI TIPO MENTORE DI UN RIVEN NERD AL PRIMO ANNO? SUPER MIGLIORI AMICI? MA SCHERZIAMO?
Anzitutto, fingo di non stare male per aver tagliato fuori IL migliore amico del principe Sky nonché mio amore infinito Brandon (e quindi anche tutta la faccenda di identity swap che abbiamo tutti adorato nella prima stagione), ma cioè Riven e Sky non sono MAI andati d'accordo, soprattutto all'inizio, e mo sta cosa? Vi dico solo che mi è mancata l'aria per un attimo...

Conosciamo la direttrice, che poi scopriamo che di nome si chiama Fara, quindi Faragonda (e vabbe, almeno una gioia) che a parte la capigliatura meravigliosa (forse questa cosa la ripeterò in più punti perché ogni episodio ha un hairstyle diverso e stupendo) inizialmente non somiglia per niente alla nostra amatissima Faragonda dolce e comprensiva ma severa allo stesso tempo.

Ed ora... SHOCK! Stella e Sky INSIEME?! MA WTF??? (La mia reazione, letteralmente). Cioè, ma cosa? Anche se, ammettiamolo, ha super senso. Cioè sono entrambi eredi al trono di due regni potentissimi e ci sta che magari si conoscono da tanto tempo o comunque sia nato qualcosa dato che vengono dallo stesso mondo (effettivamente nella serie proprio senso non aveva che Stella non conoscesse il vero Sky essendo una principessa, a meno che la principessa Sky non sia stata chiusa nella torre per sedici anni prima di andare a Fonterossa).
Fara ci spiega perché non abbiamo più trasformazione e ali, la spiegazione ha senso, ci sta, ce la facciamo stare bene.

Vediamo i poteri.

Bloom (come al solito incompresa da tutti) prova la sua magia ma Aisha va in suo soccorso e BOOM dominio dell'acqua stile Katara! L'ho adorato! Cioè sembrava la scena in cui Katara combatte contro il soldato che ha ucciso sua mamma e domina l'acqua da ciò che ha intorno (in quell'episodio c'è l'abbraccio con Zuko😍😍😍😍).
Conosciamo quindi un po' meglio le ragazze (poi dopo parlo delle attrici). Allora, Aisha è completamente diversa: secchiona, responsabile, non principessa (forse) e una zecca protettiva con Bloom anche se all'inizio sembra dolcina dopo si rivela proprio una che con la nostra Aisha non ha niente a che fare...
Stella la amo. È l'unica fedele a se stessa (sappiamo bene che la nostra amata Stella ha grossi difetti) ma vediamo che è nascosta fragilità dentro di lei. Perfetta. È Stella.
Terra... ragazzi, allora, lo dico: sto male che non ci sia Flora. Penso lo avrete intuito. Però Terra non è male, lo ammetto. È caruccia, insicura ma forte (il momento con Riven e Dane adoro), parla tanto e le vogliamo bene da subito. Non è Flora, MA HA UNA CUGINA CHE SI CHIAMA FLORA QUINDI MAGARI NELLA SECONDA STAGIONE AVREMO FLORA SÌ DAI PENSIAMO POSITIVO.
Musa. Ragazzi. Musa. Già che non è la fata della musica è un problema, ma fata della mente? Cioè ma che potere è? Ma poi Musa empatica? La fata più chiusa che lo nasconde meglio di tutte con scherzi e battute ma ha una tristezza nascosta dentro e non ha il coraggio di parlarne con le altre... empatica? Eh no, allora nella seconda stagione datemi la mia dolce Flora che ad empatia batte tutti scusate. Cioè io boh. Musa fata della mente e il suo potere in pratica è l'empatia. Delusione totale.
Riven nel frattempo si avvicina a Beatrix... ce lo aspettavamo? Forse. Ne siamo contenti? Sì dai, cioè nella prima stagione Riven esce con Darcy in fondo, quindi sì...

Ora parliamo del cast: Sky e Riven vanno pure bene, ma anche Bloom va bene, e direi anche Aisha (anche se potevano vestirla meglio) e Terra, che in fondo non deve somigliare a nessuno (PERCHÈ FLORA SARÀ NELLA SECONDA CI VOGLIO CREDERE). Lo so, se ne è già parlato, ma per principio mi devo sfogare.
Stella pare abbia 35 anni, Musa NON È ASIATICA. COME SI PUÒ NON AVERE MUSA ASIATICA? cioè ci sto male, sembra la copia ordinata su Wish, e poi anche lei vestita malissimo ma dai. Ma dei vestiti poi parliamo, nei prossimi episodi ho visto cose terribili... e poi, il doppiaggio. Speravo nelle voci originali delle ragazze, sarebbe stato davvero bello... 😔
Tecna. Vogliamo parlare del fatto che Tecna, la MIA Tecna, non ci sia? La fata più intelligente e razionale, quella che avrebbe risolto tutto in mezz'ora non c'è perché... perché? LA ASPETTIAMO NELLA SECONDA STAGIONE, NON PERDIAMO LA SPERANZA❤❤ Fonti dicono che la inseriranno che lei sarà uno specialista, chissà, ma a me basta che ci sia sinceramente❤❤❤

FATE- the Winx Saga - RecensioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora