capitolo 11 " Anno nuovo,nuove avventure"

255 20 8
                                    


Dopo quella "litigata" con Cedric , i mesi passano e la nostra relazione va a gonfie vele . La scuola è finita e ora sono a casa mia con mio padre ( ormai dimesso dalla cattedra di difesa contro le arti oscure)  , a leggere un libro fantasy.

Sento picchiettare alla finestra qualcosa,  era il mio gufo con al becco una lettera.  Decido di prenderla sperando fosse una delle sdolcinate di Cedric , ma leggo ed era di Fred .

Cara Martina , spero tu stia passando delle buone vacanze . Molto probabilmente ti annoi senza di me ammettilo ! Infatti per rallegrarti ti invito a vedere la Coppa mondiale del Quidditch.  E poi dici che sono uno ... stronzetto ahahaha . Comunque se vuoi venire (la risposta mi pare ovvia) ti verrà a prendere mio padre a casa tua fra una settimana per poi dormire da noi ed andare alla partita. 
Un abbraccio, Freddie.
P.s. miraccomando porta la sciarpa dell'Irlanda !!

Ovviamente accetto , consulto mio padre e rispondo a Fred con una lettera .

*una settimana dopo*

È pomeriggio e ho tutte le borse pronte per andare dai Weasley , non vedo l'ora di rivederli , so anche che ci sarà anche Hermione Granger una Grifondoro molto simpatica .
Sento mio padre che mi chiama e di portare le borse giù e vado.

L : Martinaaaa vieni è arrivato Arthur!!

Io : Arrivo papà!!!

Mi avvio giù per le scale e vado verso il signor Weasley e mio padre.

Io : Salve signor Weasley , grazie mille ancora per l'invito!!

A(Arthur) : È un piacere !! E Martina chiamami pure Arthur non ti preoccupare!!

L : Va bene ora mi sa che dovete andare che tra poco è buio e voi sapete che ci sarà la luna piena ! Miraccomando fai la brava !

Io : Si papà ti voglio bene!

A : Martina ora ci smaterializzeremo a casa mia ok ? Tieniti forte!!

Ci smateraliziamo proprio davanti alla porta della casa dei Weasley e per prima cosa vedo Fred e George li ad aspettarmi.
Vado da loro ad abbracciarli e devo ammettere che mi sono mancati tanto , anche se sono un po' scemotti ultimamente. 

F : Heyy bellissimaaa che ci racconti?

Io : Mah niente di che voi?

G : Apparte far scherzi a Percy continuamente , anche noi niente di particolare.

F : Dai ora entriamo !

*un po' di ore dopo*

F : Bene Marti si è fatto tardi è meglio che tu vada a dormire che domani ci svegliamo alle 5:00.

Io : Ok , dove vado?

F : Hai varie scelte , o dormi con Hermione e Ginny , o dormi da sola però in salotto cosa che non ti consiglio o...

Io : O?

F : Oppure dormi con me .

Io : AHAHHA MA SEI CRETINO

F Mhhh dai ti ho fatto un'offerta d'oro.

Io : Credo che andrò da Ginny e Hermione sai?

F : Mh mh notte squinternata (pazza).

Io : notte squinternato.

La mattina dopo mi sveglio molto felice all'idea di andare alla mia prima partita di quidditch seria. Mi preparo scendo giù in salotto e mi metto sul divano ad aspettare gli altri . Intanto erano già pronti Bill , Hermione e Percy. Quando tutti erano pronti partiamo , tutti tranne Bill e Percy che si sarebbero smaterializzati poiché avessero passato "l'esame".

Facciamo molta strada , affinché non sentiamo una voce...

? : Arthur siamo qua!!

Mi giro e vedo un uomo sulla cinquantina d'anni , basso e con gli occhiali.

A : Amos finalmente amico mio!

Am(Amos) : La passaporta è vicina !

Avevo risentito quel nome , ma non ricordavo chi me ne parlò.

A : Bene ragazzi questo è Amos Diggory.

Da un albero spunta una persona non sconosciuta.

A : E questo deve essere Cedric giusto? Quanto sei cresciuto per la barba di Merlino!

Guarda un po' chi si rivede , bel faccino è tornato !

Io : We io sono qui eh !

C : Heyy ma allora sei anche te qui?

Io : A quanto pare...

Ci abbracciamo nonostante non ci vedessimo da tanto tempo e gli lascio un bacio a stampo.

Am : Allora Ced deve essere lei ?

C : Ehm si...

Io : Piacere !!

Am : Il piacere è mio , sai Cedric mi parla giorno e notte di te , pure di quella volta che....

C : Si papà credo che possa bastare ...

A : Suvvia ragazzi andiamo o ci perderemo la partita!

Un po' imbarazzati ci avviamo verso la passaporta e ci mettiamo sdraiati toccando lo scarpone per trasportarci.
Io e molti altri atterriamo in terra come dei cretini . Poi vediamo Cedric che in tutta la sua bellezza "vola" nel cielo con Arthur e Amos.

Mi si avvicina per darmi una mano ad alzarmi . Cavolo quanto mi è mancato !






Spazio Autrice:
Ciauu ragazziii come state? Spero bene !! Scusatemi per l'inattività ma in queste settimane i prof interrogano a go-go , nonostante siamo alla fine del quadrimestre e a tante persone mancano i voti... Comunque se vi piace questo capitolo votate con una stellina!!☆

𝑻𝒉𝒆 𝒎𝒐𝒐𝒏 𝒈𝒊𝒓𝒍 / 𝑪𝒆𝒅𝒓𝒊𝒄 𝑫𝒊𝒈𝒈𝒐𝒓𝒚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora