capitolo 4 "L'uscita"

418 32 15
                                    

Le giornate passavano velocissime e il sabato con Cedric era sempre più vicino...Il problema era che Valeria ancora non sapeva nulla e avevo paura che ci rimanesse male. Così decido di mandarle una lettera:

Hey Vale troviamoci nel bagno di Mirtilla Malcontenta dopo pranzo, ti devo parlare.

                                                              Marty.

Dopo aver scritto la lettera apro la finestra e chiedo alla mia civetta di mandarla a Valeria. Mi preparo per andare a lezione e esco dalla sala comune. Ero abbastanza sollevata al pensiero che avessi difesa contro le arti oscure alla prima ora , mio padre sa insegnare proprio bene, per di più con i tassorosso , che relax!!

Finite le varie lezioni mattutine , mi dirigo verso la sala grande , mi siedo e inizio a mangiare , avevo proprio fame ma allo stesso tempo il mal di pancia si faceva sentire per l'incontro con Valeria.

Appena finisco di mangiare non spreco tempo per avviarmi verso il bagno . Arrivo e lei ancora non c'è!! Di solito è sempre in anticipo , sono io quella ritardataria! Dopo circa un quarto d'ora si presenta.

V: Hey scusami è che...
Io: Tranquilla.
V: Tutto ok? È da un po' che non ci parliamo...
Io: Si è per questo che ti ho chiamata , c'è un motivo...
V: Dai Marty non farla troppo lunga la questione! Sputa il rospo!!
Io: Ok ok, be' ecco, qualche giorno fa ero in biblioteca con la Sofy e stavo leggendo i miei amati libri insieme a lei , ad un certo punto Sofia mi dice che stava arrivando Diggory verso di noi.
V: Già c'è di mezzo Diggory , andiamo bene!
Io: ehm ... Vabbè ,praticamente lui si avvicina e gli chiedo se gli servisse qualcosa ... Alla fine mi ha chiesto di uscire a prendere una burrobirra sabato , ovvero domani.
V:...
Io: Lo so che non lo sopporti però , dagli una possibilità!! Le persone cambiano , poi io ancora non lo conosco non lo posso evitare per un tuo litigio in passato!
V: Lo so lo so, per me è indifferente se lo conosci un po',  ma la mia opinione su di lui rimarrà la stessa... Stupido , antepatico , tassorosso . Non credo un tassorosso possa essere così irritante.
Io: Stai leggermente esagerando però okk!
Ci mettemmo a ridere e uscimmo da quel bagno. Alla fine del discorso penso che Valeria forse cercherà di riallacciare i rapporti , speriamo!!

Arriva quel santo sabato,  il più importante del momento,  quando mai mi ricapiterà che un ragazzo bello come lui mi inviterà a prendere una burrobirra? Vabbè poi alla fine Cedric non è tutta questa bellezza... O forse si...? Ahhh che casino!

Erano le 12:15 e così decido di andare a pranzare. Non mangio molto perchè l'ansia è sempre presente,  ovviamente , così mangio appena appena una fettina di carne e poi vado a cercare Bianca. Bianca è l'esperta dell'amore , dell'eleganza e tutte queste cose. Menomale la trovo per un corridoio che camminava tranquillamente. Corro da lei e le dico:


Io: Hey Bianca oggi è il grande giorno !
B: Aspettavo questo giorno dalla prima volta che ti ho incontrata!! Finalmente potrò usare un po' di buon make-up su quel tuo bel faccino.
Io: Okkk ... andiamo nel mio dormitorio!

Ci avviamo ed entriamo nella mia camera ,dove si poteva notare una specie selvatica di Angelina addormentata .
B: Ma dorme sempre quella!?
Io: Shhh e meglio così,  quando è sveglia è peggio!
B:AHAHA


Bianca iniziò a rovistare nel mio armadio , affinché non trovò un outfit decente per un'uscita non troppo elegante. Scelse un buon outfit autunnale molto carino devo dire.

(Per farvi un'idea)

Per il trucco niente di che , mi mise solo del leggero mascara e per le labbra un lip gloss trasparente

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Per il trucco niente di che , mi mise solo del leggero mascara e per le labbra un lip gloss trasparente. Invece per i capelli qualche ondina non troppo visibile.

Io: Bianca devi venire più spesso a farmi questi outfit stupendi.
B: Ahahaha grazie!
Io: Dai sono le 14:45 mi avvio verso il cortile.
B: Vai poi miraccomando mi devi raccontare ogni singolo particolare ok?
Io: Si si ahahahha.

Così mi avviai  verso io cortile , lui era già lì,  impeccabile , indossava una felpa del quidditch dei tassorosso ovviamente.  Molto carino e semplice devo dire. Appena mi vide mi sorrise.

C: Ciao!! Stai benissimo!(sorridendo)
Io: Oh grazie !! Spero di non averti fatto aspettare!!
C: No stai tranquilla, sono io che arrivo sempre in anticipo!

Detto questo ci incamminiamo verso i tre manici di scopa . Nel tragitto parlammo del più e del meno, e cose varie per conoscersi meglio.

Arriviamo davanti ai tre manici di scopa e ci mettiamo a sedere ad un tavolino vicino al bancone. Prima di sedermi , Cedric mi apre la sedia come cenno di sedermi. Pensai subito *che gentiluomo* per avere 16 anni !!
Poi arriva la cameriera e ci facciamo portare due burrobirre. Io e Cedric chiaccherammo molto quella sera , avevamo tante cose in comune. Ora che ci penso ha proprio un sorriso bellissimo , unico nel suo genere...
La serata purtroppo arrivò al termine e così uscimmo dal locale e arrivammo insieme fino all'entrata di Hogwarts . Per ringraziarlo della giornata bellissima ,li lascio un bacio amichevole sulla guancia , e noto che lui arrossisce a esso. Ci salutammo e da lì le nostre vie si divisero. Spero che diventeremo dei buoni amici.


Spazio Autrice:
Ragazziii ecco a voi le 4º parte!! A me personalmente piace molto questo capitolo , voi cosa ne pensate? (Scusatemi per eventuali errori!! :))
Se vi piace questo capitolo mettete una stellina☆☆☆!

𝑻𝒉𝒆 𝒎𝒐𝒐𝒏 𝒈𝒊𝒓𝒍 / 𝑪𝒆𝒅𝒓𝒊𝒄 𝑫𝒊𝒈𝒈𝒐𝒓𝒚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora