UMANI

0 0 0
                                    

Cosa siamo noi?
Noi siamo esseri umani, una macchina perfetta creata per obbedire, un oggetto di facile corruzione e di diamante bellezza.
Noi ci posizioniamo in cima alla grande piramide alimentare atteggiandoci da imperatori, dimenticando le nostre pagane origini.
Creature inconsistenti, portiamo sempre cambiamenti nella nostra vita è in quella dell'altri; mai sazzi di ciò che abbiamo cerchiamo sempre di più, scaviamo alla ricerca di più informazioni, alla ricerca di potere, di conoscenza, di una vita più agevolata.
Accecati dai beni terreni e guidati dai più profondi e malvagi intenti procuriamo dolore e miseria alle persone intorno a noi.
Ogni uomo però, è un animale sociale, ciò rappresenta il bisogno naturale dell'uomo di circondarsi di persone con cui passare il resto della sua inutile esistenza.
È qui che la nostra stupida, inutile ma allo stesso tempo essenziale per il nostro stesso funzionamento, gerarchia entra a far parte di questo gioco chiamato vita.
Chi è superiore, corrotto dalla Superbia, deride gli inferiori causa loro dolore per il solo fatto di essere appunto più deboli,
Chi è inferiore, di conseguenza disprezza i superiori, li odia e riserva loro i più malvagi pensieri, diviene corrotto dall'Invidia.
Tutti gli umani però, che sia inferiore o superiore, hanno una cosa in comune, una psiche.
Ogni persona ne ha una, una propria coscienza, che ti parla, che ti consiglia e ti guida in questo gioco.
La psiche è un oggetto così delicato, facilmente distruttibile.
Essa è tutto di tutto.
È sole ed è luna.
È caldo e freddo.
È sedia e tavolo.
È albero e scoiattolo.
È madre e padre.
È uomo e donna.
È famiglia, è casa.
Tutto ciò che fa uomo un uomo è la sua mente, i suoi pensieri.
Molto spesso sfortunatamente il nostro essere è spezzato in mille pezzi, rovinato dagli eventi della vita.
Cerchiamo di ricomporre il nostro spirito ma molte volte il processo è così lungo e complicato che preferiamo rifugiarci nelle nostre stesse membra, chiudendo le porte del nostro cuore a tutto il mondo esterno.
La paura di essere feriti supera la voglia di essere salvati.
Io non credo che in questo mondo esista persona, unica nel suo genere, completamente felice e soddisfatto della propria vita.
L'uomo non è stato programmato per essere soddisfatto e mai lo sarà, ed è proprio questo sentimento che porta l'uomo ad essere corrotto dalla Superbia e dall'Invidia.
Anche le persone dalla grande bontà e cuore hanno insidiato dentro di loro il seme del peccato, d'altronde l'essere umano in sé non è capace di essere completamente puro; già da Adamo ed Eva, i progenitori, l'uomo è stato guidato dal diavolo.
E di questi tempi diventa sempre più difficile credere nell'esistenza degli angeli che in quella dei demoni.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jan 26, 2021 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Poetry I think? Where stories live. Discover now