5

1.3K 59 45
                                    

Dopo scuola, Maya ci invita a casa sua per fare i compiti insieme e per prepararci per la festa. Non ho nessuna voglia di andarci, ma almeno posso passare un po' di tempo con Maya e Sydney per conoscerle meglio.

E poi di sicuro stasera Aaron sarà alla festa. Non so perché mi interessi così tanto, forse è perché l'altra sera a casa di Vinnie è stato molto dolce e carino con me. Spero tanto di rivederlo stasera e di parlarci un po'.

Una volta arrivate a casa di Maya, ci mettiamo a ''studiare'' insieme. Più che studiare paliamo di tutt'altro. Parliamo della cotta di Maya per Carter e quella di Sydney per il fratello di Maya, dei piani per il college e della mia vita a New York. Le ragazze sono davvero molto simpatiche, sono contenta di averle conosciute.

Si fa sera e decidiamo di iniziare a scegliere cosa indossare alla festa. Maya apre il suo enorme armadio, mi presterà lei un vestito dato che io non ho portato dei vestiti da sera. Nel suo armadio ci sono almeno il doppio dei vestiti che ci sono nel mio, e sono molto colorati.

''Tieni Kenna, provati questo'' mi dice Maya passandomi un vestito nero, semplice con le spalline sottili. Fortunatamente il vestito mi calza a pennello.

''Ti sta benissimo!'' esclama Sydney mentre Maya è occupata ad allacciarle la zip. Syd indossa un vestito azzurro di seta, mentre Maya ne indossa uno bianco attillato. Sono davvero bellissime.

Usciamo di casa e prendiamo l'auto di Maya per raggiungere la casa di Ryan, dove si terrà la festa.

''Siete già state ad una sua festa?'' chiedo alle ragazze.

''No, è la prima volta, non vedo l'ora!'' dice Maya euforicamente.

Siamo arrivate e scendiamo dall'auto. La casa di Ryan è enorme: ci sono almeno quattro piani, una piscina e un grande giardino. Entriamo e noto che la casa è moderna, spaziosa e molto luminosa. Ci sono più persone di quanto pensassi, come minimo avrà invitato tutta la scuola.

Io e le ragazze decidiamo di dirigerci in cucina per prendere qualcosa da bere. In cucina troviamo Vinnie ed i suoi amici, ma non vedo Aaron.

''Kenna! Sono contento che ce l'abbiate fatta a venire!'' dice Ryan accogliendoci, e poi esce dalla cucina per salutare altre persone.

''Non sapevo che saresti venuta, bambola.'' dice Vinnie quasi sottovoce avvicinandosi al mio orecchio per farsi sentire, dato il volume assordante della musica.

''Ci ha invitate oggi Ryan'' dico indicando le mie amiche, che sorridono imbarazzate.

Ce ne usciamo e andiamo in soggiorno, uno spazio molto ampio e pieno di persone che ballano. Ci infiltriamo in mezzo alla folla e iniziamo a ballare anche noi.

''Ragazze avete visto quanto è figo Carter stasera?'' urla Maya per farsi sentire.

''Ci devi parlare, Maya'' dico incoraggiandola.

''Cosa? No, non sa neanche chi sono!''

''Kenna ha ragione. E' la tua occasione'' mi appoggia Sydney.

''Vieni con me'' dico prendendola per un braccio, lei mi segue confusa. Mi dirigo i cucina, dove prima ho visto gli amici di Vinnie, tra cui Carter.

''Kenna! Vinnie mi ha detto che sei venuta.'' dice Carter salutandomi.

''Ciao, Carter. Lei è Maya, una mia amica.'' dico presentandogliela.

''Certo, la conosco. Frequentiamo la stessa classe di storia'' dice lui sorridendo. Maya inizia a sorridere imbarazzata.

''Maya, io torno da Syd. Mandami un messaggio quando vuoi raggiungerci.'' le dico, riesco a leggere il suo labiale mentre dice ''grazie'', e io le faccio l'occhiolino. D'ora in poi potete chiamarmi Cupido.

Torno in pista per cercare Sydney, quando vado a sbattere contro qualcuno. Alzo lo sguardo ed è lui, Aaron. Allora è venuto alla festa,

''Ciao'' mi dice sorridendo. Indossa una camicia bianca leggermente aperta sul petto e dei jeans neri. I capelli scompigliati gli danno un'aria affascinante.

''Ciao'' dico con un timido sorriso.

''Sono contento che sia venuta, davvero. Ti va di bere qualcosa?''

''Si, certo. Prima devo trovare una mia amica. Torno subito, aspettami qui.'' gli dico di fretta.

Trovo Sydney, sta parlando e ballando con un ragazzo. Credo sia il fratello di Maya per cui ha una cotta, dato che è identico a lei. Le dico che Maya è con Carter e che io sarò con Aaron, e di scrivermi per qualsiasi cosa. Torno da Aaron, che mi sta aspettando con le mani in tasca, appoggiato ad una parete.

''Eccomi'' gli dico.

''Vieni'' dice prendendomi la mano, cosa che non mi aspettavo, trascinandomi in mezzo alla folla.

Entriamo di nuovo in cucina e prendiamo da bere versandolo in dei grandi bicchieri rossi di plastica.

''C'è troppa gente qui, ti va se usciamo?'' mi chiede sorseggiando dal bicchiere.

''Certo, va bene.'' rispondo.

Ci facciamo nuovamente spazio tra la gente e usciamo dalla porta d'ingresso. C'è un grande giardino, ci sono diverse persone ubriache o che si stanno baciando, ma almeno si respira.

Iniziamo a parlare del più e del meno, quando vedo una figura conosciuta uscire dalla casa. Riconosco la sagoma, è Vinnie. Si sta baciando con una ragazza slanciata e bellissima, con un vestito corto e attillatissimo e un tacco 12 da far paura.

''Tutto bene?'' mi chiede Aaron richiamando la mia attenzione.

''Si, scusa. E' Vinnie quello?'' dico indicandolo.

''Sembra di sì.'' mi risponde tranquillamente.

''E chi è lei?'' non so nemmeno perché lo sto chiedendo, non sono affari miei.

''E' la sua fidanzata.'' mi risponde Aaron.

Vinnie ha una fidanzata? E perché me ne importa così tanto?

FINE CAPITOLO, VI E' PIACIUTO?

CI VEDIAMO PRESTO!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 29, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

are you bored yet? || vinnie hackerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora