Pov Kelly
Il weekend non tarda ad arrivare , così come la cena privata a casa di Stella ; i suoi non cambieranno proprio mai, gli O'Conner sono sempre stati così da sempre a quanto pare e Stella non è da meno , proprio come i Fox ; le famiglie di Stella e Gigi spenderebbero milioni in beneficienza solo per mettersi in mostra, e come biasimarli , una volta ottenuta la fama tanto bramata perché non sfruttarla a proprio piacimento?
I soldi , la fama , cene esclusive con Vip , tra i quali proprio loro ed editori di moda , giornalisti , paparazzi, foto in prima pagina , i loro nomi messi ovunque ,le scuole private... tutto questo, una volta ottenuto con fatica, lacrime e sacrifici, finirà inevitabilmente per darti alla testa, facendoti dimenticare dell' umiltà che da piccoli cercavano sempre di insegnarci, diventando tutti uguali, mostri con la doppia faccia assetati di potere e fama, sono come una droga, non puoi farne a meno , ne vuoi sempre di più , perché ormai sembrano essere l'unica cosa a renderti felice; ovviamente non vale così per tutti, fortunatamente al mondo ci sono persone benestanti , ricche e non, che danno veramente una mano a migliorare quel poco di ancora possibile nel mondo , aiutano la società , pur non sapendo che proprio quest'ultima è la più corrotta tra tutto il resto. Parlo di persone come i genitori di Stella e quelli di Gigi , loro sono l'esempio perfetto di "corruzione" e "società malata".
Mi viene il volta stomaco solo al loro pensiero che invade la mia mente, sono così subdoli da far paura, non si preoccupano di chi o cosa hanno davanti, perché con i loro metodi distruttivi avranno sempre la strada spianata, proprio come ha fatto Gigi; quando ha visto la divisa ridotta a brandelli di Stella , senza nemmeno guardare la sua , non ha esitato nemmeno un istante a prendere il telefono, e ovviamente cos'ha fatto?
Sento ancora le urla di mia madre mentre mi sgrida per aver " compiuto atti di bullismo contro Gigi e Stella" e di averle appositamente "aggredite" per un motivo, secondo lei, di pura gelosia nei loro confronti. Ma fammi il piacere; io? Invidiosa di Gigi? Dio no.
Comodo essere la cocca di papà per lei. Avrei dovuto immaginare che la principessina avrebbe avvertito subito suo padre raccontandogli l'accaduto, come suo solito, ingigantendo le cose in modo drammatico, solo per farmi passare per la stronza della situazione, tipico da parte sua.
La voce del compagno di mia madre mi risveglia dai miei pensieri così mi volto verso la sua direzione.
"Kelly mi stai ascoltando tesoro?" mi chiede in modo fastidiosamente smielato lui
"Si Ken" gli rispondo chiamandolo con il soprannome che gli ho dato fin da piccola mentre mia madre sospira infastidita dopo le mie parole , siamo davanti alla porta dell'enorme ed esagerata casa della famiglia O'Conner , Trixie ha appena suonato il campanello mentre sento dei passi provenienti all'interno della casa avvicinarsi velocemente alla porta ed aprirla lentamente; parli del diavolo...
Gigi apre la porta mentre beve da un bicchiere del vino rosso , appena ci vede il suo sguardo divertito sparisce bloccandosi, guardandoci spaesata. Mia madre mi lancia uno sguardo accusatorio, so già che mi sta dando mentalmente la colpa.
È proprio lei ad intervenire interrompendo quest'atmosfera di profondo silenzio tra noi;
"Gigi sei già qui " esclama felicemente mia madre abbracciandola con delicatezza, ridendo leggermente imbarazzata per la freddezza che mostra lei, guardando mia madre con sufficienza non ricambiando nemmeno l'abbraccio.
" Mia madre arriverà più tardi, io sono qui da tutto il giorno e papà è già qui da un pezzo" le risponde Gigi accennando un piccolo sorriso, Ken non perde tempo e prende parola, mentre la principessina ci fa entrare facendo prendere i nostri cappotti ad una delle cameriere della casa.
STAI LEGGENDO
Voci di miele
ChickLitGigi e Stella , due ragazze di 17 anni ,sono migliori amiche fin dall'infanzia , sono alcune tra le ragazze più belle e popolari della scuola , hanno sempre gli occhi puntati addosso , non solo per la fama che hanno sempre avuto tra i ragazzi , ma a...