Pov GigiDopo aver finito di parlare con la famiglia di Kelly siamo scesi al piano inferiore e ci siamo messi a tavola, la faccia di Trixie è ancora turbata dalle parole di James e sua sorella non proferisce parola da quando eravamo nello studio del signor O'Conner.
Mi lascio scappare un sorrisetto mentre guardo le facce delle due sorelle che abbiamo di fronte.
Stella ed io siamo sedute vicine, a capotavola c'è James con alla sua sinistra sua moglie e alla sua destra sua figlia, il fratello della mia migliore amica è seduto in fondo al tavolo lunghissimo del salone con degli amici, molto lontano da noi come al solito, meglio così, almeno stasera non darà problemi, bastano già quelli che abbiamo.
Mi volto a guardare il viso di Stella seduta alla mia sinistra, mi tiene la mano sotto il tavolo ed io la stringo forte a me avvicinandola alla mia pancia mentre una cameriera mi mette davanti il piatto e altre cameriere della casa sono indaffarate con i pasti da portare al tavolo e altre faccende; le accarezzo la mano che mi stringe delicatamente mentre la osservo immersa nei suoi pensieri, sembra abbastanza nervosa anche se non lo vuole dare a vedere, non so cosa la stia mettendo a disagio in questo momento e mi preoccupa.
"Hey"-le sussurro all'orecchio avvicinandomi al suo viso, il suo profumo mi invade subito le narici-"Stai bene?"- Le chiedo preoccupata, lei sposta lo sguardo sulle mie gambe per un attimo rimanendo immobile nella sua posizione e non so perché ma ho un brutto presentimento.
Non mi risponde né fa altro, semplicemente si stampa un sorriso in volto quando suo padre le dice qualcosa su degli invitati e risponde come se niente fosse.
Torno al mio piatto mentre sento i passi di altri ospiti che entrano in sala salutando tutti e prendendo posto a tavola, non alzo lo sguardo dal piatto, non mi interessa minimamente vedere chi è arrivato, prendo il bicchiere di vino che ho davanti e ne bevo un lungo sorso, lo butto giù velocemente senza battere ciglio.
Il comportamento di Stella mi ha fatta innervosire , non riesco a capire cosa la preoccupa e questo non è sicuramente uno dei momenti migliori per parlarne, non oggi con tutte queste persone attorno, non possiamo nemmeno assentarci un attimo ora perché ormai stanno mettendo i piatti con le pietanze davanti a tutti gli invitati.
Alzo un attimo lo sguardo dal bicchiere per vedere quanta gente manca a tavola. Quattro posti vuoti.
Lei non c'è ancora. Ecco perché è nervosa allora. Credevo fosse già arrivata.Sento una punta di disagio invadermi il corpo appena sposto lo sguardo il padre di Kelly e lo sorprendo a guardarmi, mi sta fissando il seno...
Dio mio che schifo, un po' di decenza cazzo, ma come si permette.
Sento la rabbia ribollirmi nelle vene, lo fulmino con lo sguardo e il coglione se ne accorge subito, sposta immediatamente la sua attenzione altrove e fa finta di nulla parlando con sua moglie.
Viscido schifoso.
Ricomincio a respirare dopo un istante in cui ho trattenuto il fiato, ora mi sento totalmente a disagio, il vestito che indosso mi fa sentire troppo scoperta agli occhi di tutti, come se fossi nuda sul palcoscenico di un teatro e le luci fossero tutte puntate contro di me, stringo ancora più forte la mano di Stella sotto il tavolo che smette di parlare subito con la madre e si volta a guardarmi attenta, voglio uscire dalla sala e coprirmi il più possibile, non voglio nemmeno più indossare un vestito stasera anzi non voglio più stare nella stessa stanza di quell'uomo. Sento gli occhi di tutti puntati addosso anche se nessuno mi sta guardando, inizio a sentirmi troppo scoperta anche se nel mio vestito non c'è nulla di male, mi sento troppo piccola rispetto alla perversione di questi uomini, troppo piccola per questa cena o questa casa, troppo piccola per tutto questo, troppo esposta, ridicola, inutile;
sto sudando freddo, perlustro la stanza per vedere cosa sta succedendo ma è tutto come prima nulla è cambiato, però sono troppo agitata ora.
STAI LEGGENDO
Voci di miele
ChickLitGigi e Stella , due ragazze di 17 anni ,sono migliori amiche fin dall'infanzia , sono alcune tra le ragazze più belle e popolari della scuola , hanno sempre gli occhi puntati addosso , non solo per la fama che hanno sempre avuto tra i ragazzi , ma a...